Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

Ok che di versioni a 3 porte ne sono state vendute poche ma dopotutto l'auto era quasi una multi spazio ed in versione 5 porte aveva molto più senso. Però ha una linea ancora oggi molto piacevole

Pienamente d'accordo. Sinceramente non condivido molto l'avversità verso la Tipo 3 porte; non che fosse bella da fare girare i passanti per strada, ci mancherebbe altro, ma forse neanche così brutta ed insignificante come si dice. Anzi, secondo me le tre porte contribuivano un po' a fare della Tipo non la solita Tipo, dall'immagine paciosa e tranquilla, ma qualcosa di un po' più giovanile e sportiveggiante che assumeva un aspetto niente male se abbinato alle versioni più prestazionali e nel colore giusto. Per inciso, la 2.0 16v nera postata da LucioFire a me piace molto. Gli unici errori che imputo a questa versione sono la totale mancanza di aperture del lungo finestrino posteriore (anche un'apertura a compasso sarebbe stata meglio di niente) ed il fatto di essere stata lanciata soltanto nel '93, vale a dire quando ormai la Tipo era avviata al suo finale di carriera.

Oggi comunque è un oggetto raro, a differenza delle ancora oggi inflazionatissime versioni 5 porte, e non vi nascondo che se ne dovessi cercare una per scopi storici collezionistici (ragionando iperbolicamente) mi orienterei su una ben più rara 3 porte, magari in una versione pepata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto quanto adoravo la 5p, odiavo la 3p..... Avessero almeno adottato la soluzione del vetro spezzato come l'Alfetta GT...

alfa_romeo_alfetta_gt.jpg

...in modo da ingannare un po' l'occhio, invece di quella "lastra di vetro"...........

Hai centrato il problema della Tipo 3 porte: i finestrini posteriori: come li hanno realizzati non danno un bell'andamento alla carrozzeria e forse se li avessero spezzati (magari mettendo la parte più piccola e fissa dietro a mo' di terza luce), avrebbero potuto ottenere un risultato migliore. Se non fosse stato per quel particolare, sarebbe stata anche piacevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto quanto adoravo la 5p, odiavo la 3p..... Avessero almeno adottato la soluzione del vetro spezzato come l'Alfetta GT...

alfa_romeo_alfetta_gt.jpg

...in modo da ingannare un po' l'occhio, invece di quella "lastra di vetro"...........

ma lì il vetro era spezzato per motivi funzionali, essendo discendente ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I vetri posteriori della Tipo erano anche funzionali donando a chi si accomodava dietro un ambiente arioso e luminoso, cosa non da poco visto il senso di claustrofobia che si nota ancora oggi sulle 3 porte.

Poi credo che non siano stati resi apribili a causa delle loro dimensioni che potevano portare ad un problema legato alla di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri Social

La Paseo l'ho scoperta poco più di un mese fa, stavo sfogliando l'usato di un AlVolante del 2002... recentemente ne ho anche vista una in giro!

La Figaro l'ho vista a Malta, 4 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Paseo l'ho scoperta poco più di un mese fa, stavo sfogliando l'usato di un AlVolante del 2002... recentemente ne ho anche vista una in giro!

Ne vedevo una verde metallizzato tuti i giorni...poi è sparita :|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

neel’ordine conosco due amici che han preso la paseo

uno che veniva al liceo con me con la mr2 (però mi pare aspirata, era passato poi alla civic con l’hard top e quindi alla mr2 nuova)

il mio falegname con la 626

un paraculato con la carlos sainz (ma preparava di lavoro le macchine da rally)

e un mio amico con la mx3 rossa (fichissimo il 6 cilindri 1800)

ebbene si: conosco gente strana.. :mrgreen:

a proposito, uno dei possessori del paseo si era poi preso la nissan sx100 :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.