Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

la pistola del benzina entra nel diesel, il viceversa no)

Quando sarebbe stato meglio fare il contrario: realizzare il bocchettone delle auto a gasolio in modo che non vi entri la pistola della benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... dico la mia sulle nissan.. che mi ricordi...

1) la 200 sx era un 1.8 turbo da 171 cavalli, fu venduta in Italia discrestamente ma imho fu surclassata nelle vendite dalle varie versioni della Opel Calibra (mittticca!! :idol:)

2) venne poi sostituita dalla Silvia, venduta anche in Italia, penso pochi esemplari

3) la 300zx ERA UN MITO, mia auto dei sogni al tempo, 3000 cc 6V biturbo... ahhhhh.... :pippa: con sistema a 4 ruote sterzanti Super Hicas! :saggio

la Scenix RX4 dimenticata??? strano... primo monovolume 4x4

la A2 dimenticata??? strano... prima compatta con telaio in alluminio (dopo la A8)

be' io me le ricordavo, come pure l'Eclipse... :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio entrambi per la risposta. E mi dispiace contraddirvi , ma sono assolutamente sicuro che la Uno CS fosse offerta anche col diesel, anche perchè un signore che conosco ne ha una. Appena posso posto qualche foto nel thread degli avvistamenti.

Chiuso OT.

la Uno CS era un progetto brasiliano e aveva solo il 1116 benzina derivato dal vecchio 1050

Link al commento
Condividi su altri Social

Se era 1.8 turbo, era la 180sx :P nomen omen!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la Scenix RX4 dimenticata??? strano... primo monovolume 4x4

la A2 dimenticata??? strano... prima compatta con telaio in alluminio (dopo la A8)

Beh, su queste due non è che ci sia da fare dei grossi sforzi di memoria, qui si vedono ancora. Poche ma si vedono.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... dico la mia sulle nissan.. che mi ricordi...

1) la 200 sx era un 1.8 turbo da 171 cavalli, fu venduta in Italia discrestamente ma imho fu surclassata nelle vendite dalle varie versioni della Opel Calibra (mittticca!! :idol:)

la Scenix RX4 dimenticata??? strano... primo monovolume 4x4

la A2 dimenticata??? strano... prima compatta con telaio in alluminio (dopo la A8)

Giusto sul punto 1)

Dal listino di quattroruote di gennaio 1990

Il mmodello era disponibile come 200X in due versioni (cat e non cat) entrambe con motore 1809cc e potenza di 169 e 171 cv rispetivamente (prezzi 36.700.000 e 36.000.000 lire)

scenic 4x4 e a2 non sono dimenticate (sono modelli recenti).....ho scritto che in futuro probabilmente diventerano dimenticate...

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto sul punto 1)

dal listino di quattroruote di gennaio 1990

il mmodello era disponibile come 200x in due versioni (cat e non cat) entrambe con motore 1809cc e potenza di 169 e 171 cv rispetivamente (prezzi 36.700.000 e 36.000.000 lire)

.

se era 1.8 turbo, era la 180sx :P nomen omen!

:P:-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sarebbe stato meglio fare il contrario: realizzare il bocchettone delle auto a gasolio in modo che non vi entri la pistola della benzina.

No, perché mettere qualche litro benzina nei diesel era prassi consolidata d'inverno, per evitare il gelo.

mentre se metti gasolio nel benzina, rompi tutto in maniera irrimediabile.

Su 180sx-200sx, l'errore è solo in Italia, che per motivi strani, han fatto casini.

in realtà si chiamava 180sx quella col motore CA18DET, e 200sx quella con il SR20DET

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da proprietario di una Uno CS conosco bene il modello e posso escludere categoricamente questa eventualità. Comunque, giusto per sgomberare il campo da ogni dubbio, ho consultato il volume "FIAT, tutti i modelli del '900" e alla pagina dedicata alla CS c'è scritto chiaramente che questo modello, di produzione brasiliana, venne importato in Italia tra i primi mesi dell''88 e la fine del '90 unicamente abbinato al 1116 cc a benzina anch'esso di produzione brasiliana. E' escluso quindi che nei tre anni scarsi di importazione italiana la CS possa essere stata abbinata ad altri motori. A meno che non si tratti di una Uno CS Van, ma non ricordo se tale versione fosse effettivamente importata in Italia e se abbinata al diesel. Oppure, in seconda analisi, mi chiedo se tu non abbia potuto confondere, magari leggendo di sfuggita o distrattamente, la sigla DS con CS. Altrimenti non trovo altre spiegazioni.:pen:

Per curiosità, sono andato a vedere sul Catalogo Ricambi Eper...

kefx.jpg

Quindi almeno in teoria esiste. Che poi non sia stata venduta ufficialmente in Italia, o che ne abbiano venduti pochissimi esemplari, questo è un altro discorso.

edit: Per dissipare ogni dubbio, più tardi posto le foto che ti avevo promesso. L'auto in questione si tratta effettivamente di una CS Van, e non di una CS "normale".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.