Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

VW Golf 3°serie VR60

volkswagen_golf_vr6_1992_01_b%20(Large).jpg

Ahhhh la VR6, ammazza se me la ricordo! Al tempo ci sbavavo sopra... (anche se non ho mai comprato una golf) pensavo ne vendessero uno sfracello ma tra cilindrata e tasse, temo che sia per quello che fu strozzata

E la Renault 25? Chi se la ricorda? Nonostante una discreta diffusione, da qualche anno è diventata più rara della Royale, decimata da percorrenze al limite della consunzione e dagli incentivi di tutte le sorte. Peccato, era, ed è, una gran vettura alla quale sono molto legato avendone avute due in casa dall'85 al 2000.

Una cosa mi lascia tutt'ora un pò stupito: con la limitata potenza di cui disponeva (88 cv!) non era affatto ferma come si potrebbe immaginare. Ed era 5 metri di carrozzone. Oggi il minimo sindacale per "muoversi" è 130/140 cv... D'accordo che le auto sono più pesanti e tutto quello che volete, ma imho c'è qualcosa che non va...

Io me la ricordo :mrgreen:, ci feci un po' di strada andando via con un amico che ce l'aveva, superaccessoriata... mancava solo il cambio automatico.

Anche lui aveva la moto, frase tipica "Per correre uso la moto, per andare in auto mi piace stare stracomodo! :mrgreen:" un macchinone ma ci stava di tutto e dentro si stava comodi.

Per quanto riguarda la Dedra integrale :idol: al tempo me la ricordo bene e anche di questa pensavo ne vendessero sfracelli come auto "elegante" ma prestazionale e sicura (4x4).... :pen:

da questo (e da altri esempi) ho capito che forse e' meglio che io non faccia previsioni di vendita! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un'altra che mi piaceva era la Vel Satis

Renault_Vel_Satis_3.0_dCi_V6_Facelift_rear_20100613.jpg

che come salotto viaggiante, secondo me era perfetta... e anche di questa non e' che ne hanno vendute molte.

(ma qui forse siamo un po' OT verso il topic dei flop, sorry)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per coerenza :mrgreen: dico pure che non mi dispiaceva neanche questa (anche se ammetto che aveva una sagoma inusuale)

Seat_Toledo_rear_20080227.jpg

Seat Toledo

io ne ho vista 1 sola in giro in vita mia. :shock:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

. D'accordo che le auto sono più pesanti e tutto quello che volete, ma imho c'è qualcosa che non va...

ce la si prendeva più con "filosofia". Adesso viaggiano sempre tutti a stecca, l'acceleratore è on-off, possibilmente on....

dalla sciura con la panda che parte sgommando, al rampante con l'auto aziendale (tedesca) che sotto una certa velocità non gli tira, al commerciali coi furgoni pompati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mi mancava. Hai info sul modello?

Y10 4WD

ataqu5e8.jpg

La Y10 4WD è un modello che i lancisti conosco bene ma ai più potrebbe sembrare del tutto inedito data la sua particolarità e rarità oggi.

La Y10 4WD, versione a trazione integrale inseribile fa il suo debutto nel lontanissimo 1986. Equipaggiata col Fire da 999 cm³, vide la sua potenza incrementata fino a raggiungere i 50 CV a 5500 giri/minuto. Lo schema meccanico prevedeva l'inserimento della trazione integrale mediante un tasto posto sul cruscotto, ed un complesso sistema elettropneumatico permetteva, a trazione integrale disinserita, di lasciare fermi albero di trasmissione e semiassi posteriori. La trazione si inseriva semplicemente premendo un pulsante, a motore acceso e vettura ferma o comunque con velocità inferiore a 55 km/h; qualora la trazione venisse inserita oltre questa velocità, la trazione si inserirebbe solamente rallentando sotto i 55 km/h;

È facile riconoscere la 4WD grazie ai grossi fascioni laterali in materiale plastico, ai cerchi ruota di disegno specifico e ai paraspruzzi anteriori e posteriori oltre alle scritte identificative sul portellone, sulle protezioni laterali e sui paraspruzzi di serie. La Y10 4WD raggiunge la velocità massima di 145 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 17,4 secondi.

Link al commento
Condividi su altri Social

inzomma...mettre un'auto di relativo successo e moda come la Y 10 4WD tra le dimenticate non mi sembra il caso :)

Dici? In effetti ero un po' nel dubbio. Eppure non mi è parso di percepire che la gente se la ricordasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono passati quasi 30 anni....:) Per esmpio c'era nel film Yuppies o yuppies 2 non ricordo.

All'epoca ebbe un buon successo, sia per la dotazione idaccessori, sia per la TI migliore di quella di Panda da cui derivava ( con ruote libere automatiche contro il nulla )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.