Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

Un'auto passata un poco inosservata nei primi anni novanta, che annovererei nelle "dimenticate da molti" è stata la Mazda 323f.

Anticipo da subito che ho sempre amato quest'auto, stavo per riuscire ad acquistarla nel '97 ma poi cambiai direzione perchè quell'usato non mi convinceva per nulla.

Prodotta dal 1989 al 1994, chiamata Astina Familia in Giappone, era una delle varianti della sesta serie. In Europa si chiamo 323f e 323 Astina. Venne sostituita dalla Lantis.

Caratterizzata dai fari a scomparsa e dalla linea filante, ebbe come miglior motore un 1.8 DOHC ad iniezione. A lei purtroppo non furono riservate versioni più sportive o 4x4.

images?q=tbn:ANd9GcR7mwul2BKtk_8XXJA8vIrrJJ8ddQ-bbtD6o_P9nudTCWj_ZT09

(Scusate per la foto, ce ne sono di meglio ma il pc ha limitazioni aziendali e non riesco a copiare le immagini)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche foto che fanno riferimento ad un paio di serie diverse

ryhyry5e.jpg

Mantiene ancora oggi un ottimo design, poi i fari a scomparsa sono orgasmici ancora oggi

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

per coerenza :mrgreen: dico pure che non mi dispiaceva neanche questa (anche se ammetto che aveva una sagoma inusuale)

Seat Toledo

io ne ho vista 1 sola in giro in vita mia. :shock:

Fatti la domanda e datti la risposta!!!!:rofl:

Mazza Toniz, hai de gusti (in fatto di auto) persin peggiori di quelli di mia moglie......:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'Y10 4wd ,come avete giustamente detto voi,non è caduta nel dimenticatoio...questa versione si:

lancia-y10-turbo.jpg

la trovo piacevole estetiamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatti la domanda e datti la risposta!!!!:rofl:

Mazza Toniz, hai de gusti (in fatto di auto) persin peggiori di quelli di mia moglie......:lol:

:mrgreen:... diciamo che a volte mi piace essere originale...

:pen: a dir la verità spesso.... :pen: ora che ci penso non e' che tra i miei oggetti ne trovi molti ... di massa.

Non ho cellulari samsung né apple, né ipad o ipod o ifon!

e comprai la prima Scenic quando ancora era un oggetto strano....

però ho anche io un limite: l'Arna non piaceva neanche a me :no::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Mazda...

Mazda-121-28775_haessliche_autos_kw52-2010_5.jpg

:D

La volevo postare anche io :D Simpaticissima, dalle mie parti tanti anni fa ne girava una uguale a quella rossa in foto, sembrava la 313 di Paperino :lol:

Che mi dite di questa? La Kia Pride:

enbac.jpg

Hatchback come quella in foto ne ho viste pochissime ma in versione station wagon qualcosina vendette. La proposero persino in USA, con marchio e nome diversi (Ford Festiva) ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'Y10 4wd ,come avete giustamente detto voi,non è caduta nel dimenticatoio...questa versione si:

lancia-y10-turbo.jpg

la trovo piacevole estetiamente

No dai la Y10Turbo non si può inserire tra le dimenticate. Semmai la versione speciale Martini ne sarebbe una potenziale candidata

ataqy9ys.jpg

Pure la Kia non scherza in quanto a "scusa che macchina è?" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.