Vai al contenuto

Politica Fiat-Lancia : documento confidenziale Ing Coda..


Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

abbiamo visto che fine fanno le tue mezze idee..... che peraltro rimangono sempre a metà..... come i ragionamenti che non riesci a seguire e portare a termine

non disturbare per favore

Bè almeno io ce le ho mezze come idee....tu nemmeno quelle....

Patetica la tua difesa di Lybra...certo una lybra emblema già full opt quasi impossibile da persoanlizzare avendo tutto di serie...a KMO....a 24-25 mila euro....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Io per Lancia vedrei bene delle operazioni come ad esempio quella Ford con la X type (che sto comprando :lol: ) che deriva nella componentistica dalla Mondeo ma riesce a trasemttere una sensazione di qualità superiore.

.

Anche se preferisco la S-type..altri prezzi e nn è il mio genere di auto cmq...interessante la tua scelta se ne cominciano a vedere qualcuna anche da me...magari qualcuno stufo della audi....te la prendi berlina o sw??

Certo almeno ci fosse la differenza che c'è fra la x-type e la mondeo...ce la assicurassero fra la large fiat e lancia...ossia un pò la differenza che c'era fra croma e thema...faremmo salti di gioia.....anzi farebbero..ripeto io ci tengo più a fiat che a lancia.

Guarda mi sono rientato verso una diesel Wagon, la meno Jaguar delle JAguar :shock:

Comunque , nelle scelte delle mie auto mi sono stancato di comprare automobili anche relativamente costose ma cosi' diffuse da passare inosservate come molte tedesche e per motivi diversi Alfa.

Per questo io mi sento tagliato per marchi come Lexus, Lancia o appunto Jaguar.

Chiarmaente per il mio kilometraggio medio annuo (40ooo km) necessita di un diesel e per lavoro di un bagagliaio degno di questo nome.

Lexus non ha disponibile un diesel , Lancia non ha (a mio avviso) sciaguratamente aggiornato Lybra che come tipologia e prezzo poteva essere scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Ma non capisco? Perchè tanto pessimismo?? Perchè parlare già di morte quando morte non è?

Ma vi pare logico che se la Lancia era spacciata facevano la Musa?? Ma dai siate ralistici!

E poi non capisco, perchè lamentarsi delle Lancia come specialities Fiat: la Thema cosa era? La Delta cosa era? La Prisma? La Ypsilon? Ma che pensate che facciano un pianale, un parco motori e meccanica diversa per le Lancia??? Ma se pure le Alfa hanno tantissimo in comune con le Fiat!!!

Secondo me una Stilnovo che sta alla New Stilo come la Ypsilon sta alla Punto o anche come la Musa sta all'Idea mi va bene! è già qualcosa!

Per quanto riguarda la Fulvia, l'hanno detto a chiara voce che volevano vedere il consenso del pubblico!!! E lo sapete qual'è stata l'unica lamentela sulla Fulvia su cui sono concordi tutti i giornali!! Il fatto che il comportamento stradale non emoziona!! Il pianale ha un comportamento troppo neutro! Produrla così vuol dire a mio avviso beccarsi tutte le critiche possibili e inimmagininabili su una macchian che non regge il confronto con la sua antenata!!!

Molto meglio aspettare, usare il pianale della 148, della nuova Barchetta, un qualcosa di moderno e adatto al grado di vettura!!

Forse e dico FORSE.......per la prima volta dopo 20 anni in Fiat si stanno muovendo bene e noi tutti a criticare..........e che diamine ASPETTIAMO UN PO almeno! :D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
volevo solo aggiungere

Riguardo alla LYBRA ...credo che stiamo parlando di un prodotto

giunto nella fase di declino massimo ...un suo restilyng o un suo

rilancio sarebbero inutili ,soldi sprecati ....meglio lasciarlo morire

Riguardo alla Fulvia..sono in perfetto accordo con FABVIO

è una cartuccia da sparare al momento giusto.La Fulvia

non dovrà solo essere solo un richiamo ,ma un prodotto vero e prorpio

che duri negli anni per risvegliare i LANCISTI veri e per strapparli

alla Mercedes.Per far questo non basta il pianale della Barchetta

anzi è anti economico ,tenerlo negli anni significherebbe non ridurre

le piattaforme come auspicato da DEMEL.

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo visto che fine fanno le tue mezze idee..... che peraltro rimangono sempre a metà..... come i ragionamenti che non riesci a seguire e portare a termine

non disturbare per favore

Bè almeno io ce le ho mezze come idee....tu nemmeno quelle....

Patetica la tua difesa di Lybra...certo una lybra emblema già full opt quasi impossibile da persoanlizzare avendo tutto di serie...a KMO....a 24-25 mila euro....

barchy forever

MEFISTOFELE%201923-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la mia ignoranza ma non capisco tutto questo scandalo sui..cloni lancia.Le Audi non sono dei cloni delle Volkswagen?e nessuno se ne lamenta anzi ! Lexus non sono delle Toyota con delle rifiniture più eleganti?Penso che oggi nessun costruttore al mondo possa permettersi di costruire vetture di nicchia senza usufruire di modelli gia belli e pronti.Anchio ho visto la Musa a Ginevra ed invece sono sicuro avrà un ottima accoglienza dalla clientela.FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
ancora:

parli di diesel

effettivamente potrebbe sembrare che il psa che monta jag da 130 cv garantisca migliori prestazioni del 115 lancia

non è così..... per via della massa della vettura ed anche per la vocazione un pò fiacca del motore peugeut

Ecco un ennesimo esempio dell' ignoranza e tracotanza di fabvio... cosa c'entra il 2.0 Peugeot con quello della Mondeo? questo da 130 ha tanto di "overtorque", se non erro vanta 330 Nm... non è certo un motore esageratamente adatto a Jaguar, ma ha già dato dimostrazione di prestazioni brillanti sulla Mondeo. Poi lasciamo perdere i dieles unijet montati su Lybra... se anche quello di Jaguar fosse fiacco, cosa dire di un 115 CV che porta a 100 all' ora in 12 secondi, che è scattante? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
ancora:

parli di diesel

effettivamente potrebbe sembrare che il psa che monta jag da 130 cv garantisca migliori prestazioni del 115 lancia

non è così..... per via della massa della vettura ed anche per la vocazione un pò fiacca del motore peugeut

Ecco un ennesimo esempio dell' ignoranza e tracotanza di fabvio... cosa c'entra il 2.0 Peugeot con quello della Mondeo? questo da 130 ha tanto di "overtorque", se non erro vanta 330 Nm... non è certo un motore esageratamente adatto a Jaguar, ma ha già dato dimostrazione di prestazioni brillanti sulla Mondeo. Poi lasciamo perdere i dieles unijet montati su Lybra... se anche quello di Jaguar fosse fiacco, cosa dire di un 115 CV che porta a 100 all' ora in 12 secondi, che è scattante? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Con tutto il rispetto Delta/Prisma erano abbastanza diverse ( e migliori ) di

Ritmo/Regata, e Croma era il clone di Thema.

Questo topic lo ha spiegato abbondantemente.

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=5723

Fermo restando che le Lancia totalmente originali non torneranno piu' ( ma se per questo neanche AR, Citroen, etc etc. ) esaminiamo la gamma attuale:

Ypsilon: basata su pianale Punto II serie, motorizzazioni clonate Fiat

Musa: Fiat Idea ristilizzata

Lybra: basata su pianale AR 156 "banalizzato", qualche motorizzazione esclusiva

Thesis: pianale originale, motorizzazioni condivise con AR 166, qualche motorizzazione esclusiva

Phedra: Peugeot 807 ristilizzata

La situazione non sarebbe tanto male, se non sapessimo che Lybra uscira' di produzione quest'anno e su Thesis si addensano le nubi della terminazione, visto che le voci piu' autorevoli ne danno cessazione produzione entro il 12/2005.

In assenza di nuovi modelli, la gamma Lancia al 01/2006 sara' quindi:

Ypsilon: basata su pianale Punto II serie, motorizzazioni clonate Fiat

Musa: Fiat Idea ristilizzata

Phedra: Peugeot 807 ristilizzata

Se a questo aggiungiamo che Ypsilon e' molto piu' Punto di quanto Delta fosse Ritmo, o se per questo Y10 fosse Panda, c'e' poco da essere allegri.

Come ciliegina sulla torta, il D-model,basato sulla large, che sembra essere il futuro, e' un Opel Signum!! Quindi avremo una Lancia che non sara' una Fiat ristilizzata, ma un Opel ristilizzata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.