Vai al contenuto

Politica Fiat-Lancia : documento confidenziale Ing Coda..

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Artemis semplicemente spettacolare fai cadere i sognatori sulla terra....cmq dai saranno state preserie...ossia posticcie partendo da idea....dai parlaci anche delle vere novità di ginevra tue impressioni..quest'anno dopo 10 anni di seguito nn ci andrò.

di spettacolare qui c'è solo una persona...... io gli aprirei una sezione dedicata..... in modo che smetta di distubare le discussioni serie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Scusate la mia ignoranza ma non capisco tutto questo scandalo sui..cloni lancia.Le Audi non sono dei cloni delle Volkswagen?e nessuno se ne lamenta anzi ! Lexus non sono delle Toyota con delle rifiniture più eleganti?Penso che oggi nessun costruttore al mondo possa permettersi di costruire vetture di nicchia senza usufruire di modelli gia belli e pronti.Anchio ho visto la Musa a Ginevra ed invece sono sicuro avrà un ottima accoglienza dalla clientela.FORZA LANCIA

ma certo che è normale......

altrimenti a che sarebbero servite le concentrazioni di gruppi negli ultimi 30-40 anni????

musa è un prodotto decisamente interessante .... seppure sarebbe + coerente che qualcuno si preoccupasse di aspettare quelche scheda tecnica per capire di cosa si stà perlandoi

per ora si può esprimere solamento un giudizio estetico per un'auto che sinora è stata vista immobile....... e il giudizio estetico lo passa a pieni voti

Link al commento

Vespottino

ha detto

Scusate la mia ignoranza ma non capisco tutto questo scandalo sui..cloni lancia.Le Audi non sono dei cloni delle Volkswagen?e nessuno se ne lamenta anzi ! Lexus non sono delle Toyota con delle rifiniture più eleganti?Penso che oggi nessun costruttore al mondo possa permettersi di costruire vetture di nicchia senza usufruire di modelli gia belli e pronti.Anchio ho visto la Musa a Ginevra ed invece sono sicuro avrà un ottima accoglienza dalla clientela.FORZA LANCIA

Guarda ,anche io sono ignorante e ho visto la Musa

a Ginevra ...e sono d'accordo con te che la Musa

avrà un'ottimo successo....e ed quello che all'aperitivo

offerto alla Lancia sabato alle ore 17.30 ho più volte dichiarato

mi moglie credo che la prenderà.

e poi non chiamiamola clone

casomai è la sorella fighetta con la quale preferiremmo

uscire ...ma ormai ci siamo trombati con l'altra.

Nb:Quanta gente a Ginevra ....a se avessi riconosciuto qualcuno :D

Link al commento

ancora:

parli di diesel

effettivamente potrebbe sembrare che il psa che monta jag da 130 cv garantisca migliori prestazioni del 115 lancia

non è così..... per via della massa della vettura ed anche per la vocazione un pò fiacca del motore peugeut

Ecco un ennesimo esempio dell' ignoranza e tracotanza di fabvio... cosa c'entra il 2.0 Peugeot con quello della Mondeo? questo da 130 ha tanto di "overtorque", se non erro vanta 330 Nm... non è certo un motore esageratamente adatto a Jaguar, ma ha già dato dimostrazione di prestazioni brillanti sulla Mondeo. Poi lasciamo perdere i dieles unijet montati su Lybra... se anche quello di Jaguar fosse fiacco, cosa dire di un 115 CV che porta a 100 all' ora in 12 secondi, che è scattante? :roll:

Link al commento

Caro fabvio, io per amor di Lancia spero di sbagliarmi, ma non potrai negare che la situazione, per lo meno presente, e' quella che ho descritto.

Poi se la Lybra avra' un seguito e la Thesis sara' ristilizzata e/o sostituita da un modello di pari grado, non troverai nessuno piu' felice di me, e nessuna piu' pronta autocritica. Ciononostante quello che vorrei, sia pur nell'ambito delle JV, una maggiore autonomia tecnica Lancia. Per capirci: VAG per A4 e superiori usa un pianale, una disposizione sospensioni ed alcune motorizzazioni ( V6 diesel ) dedicate che poi non travasa se non mininmamente in VW ed altri gruppi, o se lo fa, le usa per l'alto di gamma di quei gruppi.

Perche' Fiat non fa lo stesso per le sue marche rappresentative ? Oltratutto per AR lo fa, avendo dedicato risorse e denaro ad un pianale dedicato ed a motorizzazioni dedicate. Quindi il patrimonio tecnologico lo ha

Perche' dobbiamo per forza vedere la produzione Lancia allineata con quella Fiat/GM piuttosto che con quella Alfa ? Io vorrei vedere le prossime segmento D/E Lancia sul pianale Premium Alfa "addomesticato" e ritarato al comfort, non su Epsilon GM. Se auto ristilizzate debbono essere, almeno che siano ristilizzazioni dell'alto di gamma, non l'ennesima versione di Opel/Fiat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Guest fabvio
Caro fabvio, io per amor di Lancia spero di sbagliarmi, ma non potrai negare che la situazione, per lo meno presente, e' quella che ho descritto.

Poi se la Lybra avra' un seguito e la Thesis sara' ristilizzata e/o sostituita da un modello di pari grado, non troverai nessuno piu' felice di me, e nessuna piu' pronta autocritica. Ciononostante quello che vorrei, sia pur nell'ambito delle JV, una maggiore autonomia tecnica Lancia. Per capirci: VAG per A4 e superiori usa un pianale, una disposizione sospensioni ed alcune motorizzazioni ( V6 diesel ) dedicate che poi non travasa se non mininmamente in VW ed altri gruppi, o se lo fa, le usa per l'alto di gamma di quei gruppi.

Perche' Fiat non fa lo stesso per le sue marche rappresentative ? Oltratutto per AR lo fa, avendo dedicato risorse e denaro ad un pianale dedicato ed a motorizzazioni dedicate. Quindi il patrimonio tecnologico lo ha

Perche' dobbiamo per forza vedere la produzione Lancia allineata con quella Fiat/GM piuttosto che con quella Alfa ? Io vorrei vedere le prossime segmento D/E Lancia sul pianale Premium Alfa "addomesticato" e ritarato al comfort, non su Epsilon GM. Se auto ristilizzate debbono essere, almeno che siano ristilizzazioni dell'alto di gamma, non l'ennesima versione di Opel/Fiat.

Link al commento

Link al commento

Vorrei intervenire con due considerazione:

1) Concordo con Artemis riguardo alla Musa, quella vista a Ginevra spero sia una preserie che differirà notevolemente dall'auto di produzione, non vedo come possa competere con Idea (per i prezzi) o con la Classe A futura (per la realizzazione). Aggiungerei inoltre, a mio avviso, che il posteriore simil-ypsilon qui non c'entra gran chè, sembra messo lì forzando di molto la linea originale.

2) Il motore diesel della X-type è il 2.0 Ford, che non è il nuovo 2.0 fatto insieme a Peugeot ma il vecchio common rail che si montava sulla Mondeo.

Forse fabvio si confonde con il V6 di 2.7 (credo), anche questo fatto insieme a Peugeot, che verrà montato sulla S-type.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento

Guest fabvio

Non serve aggiungere altro. Perche non ci dev'esssere Stilnovo sorella meccanica di 147, perchè non una seg D sorella di 156, e una Fulvia sorella di GT??

Ma anzi stev la cosa è pure peggiore di come dici perchè al momento nei segmenti medi di gamma, la Lancia non ha nulla di approvato nemmeno imparentato con Fiat/GM

(ricordo che a Ginevra è stata presentata persino la Opel/GM Tigra con tetto apribile simil Slk... è cosi difficile pensarne una versione Lancia Fulvia? Al limite ci si accontenta...)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.