Vai al contenuto

A proposito di vendite di cambi automatici

Messaggi Raccomandati:

infatti, penso sia gia' stato detto da un altro utente (mi scuso perche' non mi ricordo chi), la tecnologia del cambio automatico andrebbe adottata adattandola ai vari segmenti:

seg A-B CVT o robotizzato, derivate supersportive doppia frizione

seg C-D-E convertitore, derivate sportive doppia frizione

sef F doppia frizione sulle sportive/GT/supercar, convertitore sulle berlinone/SUV

Miata, solo manuale :lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Proprio in questi giorni il cambio automatico della morosa sta dando grossi problemi...

Stando a leggere su internet il prossimo step è quello della sostituzione dell'intero corpo ingranaggi (si parla di 2500 euro)...

L'auto è una C2 di 10 anni a cui deve essere fatto proprio questa settimana il tagliando degli 80.000 (600 euro).

Grossi dubbi attanagliano...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Lascia stare...

Olio, filtri, distribuzione... 600 euro...

Ma i genitori di ''lei'' non ci sentono...

Il problema e' che quel cambio di mmmm.....acchina ogni tanto si imballa! Blocca l'auto ai semafori o in coda e solo quando il cambio si ripristina (tempo 1 minuto o 20) riparte...

In Citroen hanno attaccato il tester e... ''tutto a posto, sara' sicuramente la batteria''.

Cambiata la batteria.

3 giorni dopo auto ferma all'incrocio piu poderoso della citta'...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

EHHHH???? :shock: :shock: :shock: 600 euro il tagliando di una C2???? :shock:

Ne ho spesi meno io per fare la distribuzione + tagliando della golfazza tiddì.

Cambia officina ;)

Link al commento

Io da quando ho la patente ho sempre e solo comprato automatiche. Per me guidare un auto manuale è come ostinarsi a lavare i panni a mano in un'era di lavatrici.

Posso capire l'esperienza di guida su determinati modelli o segmenti (prettamente sportivi, spartani e puri) ma al di fuori non la concepisco come scelta sensata. La comodità è totale rispetto ad un manuale.

Ho scartato di principio tutte le vetture che non ce l'hanno a listino o che lo montano solo su motorizzazione potenti (FIAT docet)

Link al commento

Io da quando ho la patente ho sempre e solo comprato automatiche. Per me guidare un auto manuale è come ostinarsi a lavare i panni a mano in un'era di lavatrici.

Posso capire l'esperienza di guida su determinati modelli o segmenti (prettamente sportivi, spartani e puri) ma al di fuori non la concepisco come scelta sensata. La comodità è totale rispetto ad un manuale.

Ho scartato di principio tutte le vetture che non ce l'hanno a listino o che lo montano solo su motorizzazione potenti (FIAT docet)

Dopo 8 anni di patente , da un paio d'anni a questa parte sto maturando pure io questa opinione. Prossima auto da tutti i giorni penso sarà automatica :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Proprio in questi giorni il cambio automatico della morosa sta dando grossi problemi...

Stando a leggere su internet il prossimo step è quello della sostituzione dell'intero corpo ingranaggi (si parla di 2500 euro)...

L'auto è una C2 di 10 anni a cui deve essere fatto proprio questa settimana il tagliando degli 80.000 (600 euro).

Grossi dubbi attanagliano...

Il cambio psa che monta c2 è pieno zeppo di difetti. Ne ha già fatti parecchi di km la tua. Se fai un salto sul forumc2italia vedrai quanti hanno spaccato quel cambio ;)

Link al commento

Ma non è normale la cosa....anche perché non te la possono menare con "lei lo utilizza male".

così non è normale che un componente che costa da solo il 25% della vettura nuova (vedi golf e a1) sia coperto da solo 2 anni di garanzia.

Per alcuni componenti, incluso il cambio automatico, la garanzia di legge dovrebbe essere 8anni/160.000km.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma non è normale la cosa....anche perché non te la possono menare con "lei lo utilizza male".

così non è normale che un componente che costa da solo il 25% della vettura nuova (vedi golf e a1) sia coperto da solo 2 anni di garanzia.

Per alcuni componenti, incluso il cambio automatico, la garanzia di legge dovrebbe essere 8anni/160.000km.

Sono d'accordo su questo.

Link al commento

L'auto è un 2004...

Il dubbio è se tenerla, aspettare che muoia e non fare più ne tagliando ne distribuzione... Ma col grosso rischio che se si impianta in un incrocio QUALCUNO PUO' FARSI MALE.

O darla dentro a qualche concessionario per un'altra A o B automatica usata (per capirci 50.000km, 2008, spesa 6000-7000 euro).

Darla dentro ora, alcuni conce la valutano 500 euro... Altri 1500...

Il cambio, se si spacca, ne costa 2500...

Link al commento