-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Kalf
Ragazzi perdonate il disturbo,volevo chiedere lumi per una cosa (anzi due cose, non vorrei aprire due topic, però)
Ho comprato la macchina nuova (seat ibiza 2013), e mi è arrivata con i 185/65 r15. Volevo metterci i cerchi in lega da 16 o 17, ma quelli originali (stratos e tagus) da singolo ricambio costano un botto ( e di fabbrica no chissà perchè )..... volevo sapere se:
Domanda 1)Andando al centro assistenza o gommista e volendo montare cerchi di altra marca (su internet se ne trovano tipo dezent,oz) se con i fori e l'interasse sto a posto (5x100) un canale (tipo 6,5J) ed ET differente potrebbero arrecare danni meccanici alla mia auto facendo decadere la garanzia?
Di solito si trovano cerchi per la serie 6J-2008 ma me li da pure compatibili dalla 6j-2008 in poi, penso che tra il 2008 e il 2012 è sempre 4° serie è stato fatto solo un facelift (almeno penso). Comunque su internet sul sito del produttore me li da compatibili anche dal 2008 in poi.
2) Che mi consigliate tra 215 45 r16 e 215 40 r17?
La prima misura costa ed è prodotta da poche case, mentre la seconda misura è fatta da altre case più economiche però poi non so quando prendo un buco se posso arrecare danni meccanici oltre al comfort che se ne va. Sono 5 di spalla in meno e c'è solo il raggio del cerchio a fare la differenza....boh..........
Che ne pensate...?
Grazie mille.....
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: