Vai al contenuto

Contro la vivisezione sugli animali

mich_

Messaggi Raccomandati:

Interessante discussione: parlando con un veterinario che conosco, ho avuto più o meno le stesse spiegazioni che ha dato poliziottesco. Infatti tutti gli appelli contro la vivisezione che vedo in giro mi hanno sempre messo qualche dubbio.

Io piuttosto mi concentrerei di più sull'allevamento: una batteria di polli credo sia quanto di più vicino all'inferno in terra si possa immaginare.

Alla carne non ci rinuncio, ma mangiandone sempre meno a causa dell'età che avanza, tento almeno di evitare la grande distribuzione o di scegliere con un minimo di cognizione i venditori. I costi tanto non sono molto diversi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 mesi fa...
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

«Il 92% dei farmaci che superano le prove sugli animali - affermano - viene scartato a seguito delle prove cliniche sull'uomo. Succede anche che numerose sostanze classificate come innocue a seguito di test di tossicità su animali, risultano gravemente nocive per l'uomo: l'amianto, la stricnina, la tossina botulinica, l'arsenico, il benzolo, tra le più conosciute.»

Caterina, ora tocca gli animalisti bolognesi: "Niente offese, ma no ai test sulle bestie" - Bologna - Repubblica.it

:disp2:

Link al commento

Io piuttosto mi concentrerei di più sull'allevamento: una batteria di polli credo sia quanto di più vicino all'inferno in terra si possa immaginare.

i polli da uova dovrebbero essere allevati a terra dal 1/1/2012 in tutta la UE. regolamento CE. poi è possibile che ci siano ancora allevamenti in batteria.

le vacche postate prima credo escan oda una stalla a stabulazione fissa, si sgranchiscono le gambe. da noi i bovini da latte sono tutti a stabulazione libera, è un po' meglio...(non è comunque un pascolo)

Link al commento

Vi dirò :)

Ieri ho visto queste mmagini su FB...

1510406_10202263106853357_864678850_n.jpg

1501830_414561742009011_1578247609_n.jpg

...e mi son fermato a pensare...

Cazzo, è bello fare i paladini degli animali con le malattie degli altri :roll:...inviterei tutti gli animalisti a sottoporre loro stessi alle sperimentazioni, ma di sicuro nessuno di loro accetterebbe.

E lasciatemelo dire, la vita di un uomo vale ben più di quella di un topo...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Link al commento

«Il 92% dei farmaci che superano le prove sugli animali - affermano - viene scartato a seguito delle prove cliniche sull'uomo. Succede anche che numerose sostanze classificate come innocue a seguito di test di tossicità su animali, risultano gravemente nocive per l'uomo: l'amianto, la stricnina, la tossina botulinica, l'arsenico, il benzolo, tra le più conosciute.»

Caterina, ora tocca gli animalisti bolognesi: "Niente offese, ma no ai test sulle bestie" - Bologna - Repubblica.it

il 92% di quelli che hanno superato la prova. Significa che ce ne sono stati moltissimi che sono stati già scartati.

o proviamo direttamente tutto sugli umani?

soprattutto, quali umani? Chi si offre come cavia per i test? Magari per qualche metodo senza valenza scientifica ma che sta tanto a cuore all'opinione pubblica...

continua così, torniamo agli umori e ai cerusici....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

i polli da uova dovrebbero essere allevati a terra dal 1/1/2012 in tutta la UE. regolamento CE. poi è possibile che ci siano ancora allevamenti in batteria.

le vacche postate prima credo escan oda una stalla a stabulazione fissa, si sgranchiscono le gambe. da noi i bovini da latte sono tutti a stabulazione libera, è un po' meglio...(non è comunque un pascolo)

Purtroppo x i polli molti allevamenti in batteria esistenti vanno in deroga, per cui ne esistono ancora molti.

Per le vacche la stabulazione libera ormai e' la regola quasi dappertutto. Non sarà il Max ma meglio rispetto a qualche anno fa. Cominciano dalle mie parti a vedersi per fortuna di nuovo pascoli liberi. Fino a 5/6 anni fa cosa quasi impensabile

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Allora, io non sono un medico, non sono un chimico, non sono un veterinario, sono solo un volgare tritacommi, ma questa...

Succede anche che numerose sostanze classificate come innocue a seguito di test di tossicità su animali, risultano gravemente nocive per l'uomo: l'amianto, la stricnina, la tossina botulinica, l'arsenico, il benzolo, tra le più conosciute.

secondo me è una minchiata colossale.

Giusto per dire, la stricnina in antichità si usava come veleno per topi e l'arsenico si usava per ammazzare gli scarafaggi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

>- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -<

Allora, io non sono un medico, non sono un chimico, non sono un veterinario, sono solo un volgare tritacommi, ma questa...

secondo me è una minchiata colossale.

Giusto per dire, la stricnina in antichità si usava come veleno per topi e l'arsenico si usava per ammazzare gli scarafaggi.

<br>

Ti rispondo da Medico. In realtà il metabolismo delle sostanze può essere diverso da Animale a Uomo. Questo perché abbiamo uno spetto diverso di Citocromi ( ovvero di enzimi deputati al metabolismo di una sostanza). Un esempio banale è l'aspirina. Gli effetti terapeutici di quest'ultima sono stati scoperti ben prima che iniziassero i metodi di ricerca usati oggigiorno. Bene .... Se tu somministri ad un coniglio l'aspirina sai che fa ? Schioda... Questo perché l'animale in questione non è in grado di metabolizzarla.

Tutta questa pappardella per dire che purtroppo non sempre cè la possibilità di prevedere con efficacia gli effetti di una data sostanza sull'uomo o sull'animale. La ricerca su entrambi serve per ora anche a questo.. Si spera in futuro di trovare tecniche migliori.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento