Vai al contenuto

Cambio gomme bmw x3 m+s consigli e legislazione francia,svizzera,germania

Messaggi Raccomandati:

Ciao devo cambiare le gomme della mia X3 2000d 177cv. Quando l'ho comprata usata montava delle Pirelli 235/50 r18 H97 m+s

Sono intenzionato a proseguire con questo tipo di gomma. A luglio ho cambiato le pastiglie

1) posso comprare online con sconti particolari? il meglio che ho trovato è pneumatici a partire da 102€ qui (Sonny, Nankang...):

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pne...r18_m$2bs.aspx

che ne dite?

2) in Italia M+S secondo la legislazione sono equiparate alle invernali. Vi domando che cosa prevede la legislazione in Francia,Germania e Svizzera . Anche qui posso circolare in inverno montando M+S o richiedono gomme invernali o catene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

1) puoi comprare online ma come per qualsiasi cosa andrei su uno shop affidabile e conosciuto come di buona qualità, ricevere pneumatici ovali o magari falsi non è una bella cosa

2) in svizzera potrebbe variare dal cantone, ma da quel che ne so non c'è neanche l'obbligo delle gomme invernali (le mettono tutti comunque per cui non è mai stato introdotto) per cui van bene le m+s. In ogni caso se rimani bloccato bloccando anche il traffico e non sei munito di equipaggiamento adeguato puoi prendere una multa. Su certe strade in caso di necessità mettono il cartello blu di obbligo di montare le catene per cui se vai in montagna conviene averle

Link al commento
Condividi su altri Social