Vai al contenuto
  • 0

cambio vettura!!

ernesto2

Domanda

salve a tutti!! sono nuovo di questo forum e sono felice di trovarmi qui a scrivere e chiedere un parere a voi tutti. Io posseggo una fiat stilo 1.2 16v benzina del 2002. non posso parlarne ma nelle prestazioni (ovviamente prestazioni di una 1.2) e nonostante i suoi 177345 km si comporta ancora bene. Non vi nascondo qualche difettuccio...ma da quando l'abbiamo comprata abbiamo notato subito che aveva un grave problema. I consumi elevatissimi. Infatti con dodici litri di benzina riesco a fare circa 80 km..guidando nella norma, se guido più spinto arrivo a fare i 60 65 km circa. Ovviamente vi parlo di un tratto extraurbano, nell'urbano invece si comporta peggio, con dieci litri percorro 20 km..neanche. Quindi un po per i km che sono tanti, un po le vibrazioni fastidiose e i consumi insostenibili, volevamo passare ad un diesel. La mia opinione era quella di prendere un fiat bravo 1.6 multijet 120 cv del 2008.molto bella e confortevole. Volevo sapere un po da voi i consumi "reali" e come si comporta questa macchina. io trovai un modello emotion con fap. 79000 km del 2009 clima bizona blu e me al volante e telefono bluetooth a soli 7500 euro..molto bella!! vorrei sentire le vostre opinioni ora:o

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

• 0
73 km con 9 litri è già più verosimile se magari hai fatto strade in salita o a pieno carico.

Con la punto sporting facevo tranquillamente i 15 di media, alternando anche delle tiratine!

Quanti km fai l'anno? E come la usi solitamente l'auto quotidianamente, per tratti brevi o lunghi?

guarda posso dirti che ho una media di 15mila km annui...pero c'è stato un anno che ne pecorsi 22mila...pero possiamo dire la media dei 15 mila..comunque tratti non brevissimi perchè dove vivo io l'unico modo per spostarti è la macchina, data l'assenza di pullman e varie, per spostarti nella città accanto dove c'è di tutto diciamo sono 4 km, poi il martedi si esce con la mia tipa e li percorro 20 km per andare da lei, poi ne aggiungiamo altri e 10 se ci spostiamo nella città accanto eppoi ritorno a casa..totale? 60km il martedi, anche se ci sono dei martedi che ci alterniamo con la macchina ma mediamente sono questi i km che percorro...qualcosa in più ma non in meno

Link al commento

• 0

Guarda io ti consiglierei un'automobile benzina! Se ti piace la Bravo potresti valutare il 1.4 tjet da 120 cv. Non consuma molto, meno di quella che hai adesso sicuramente, ed è piacevole da guidare! ;)

Link al commento

• 0
Guarda io ti consiglierei un'automobile benzina! Se ti piace la Bravo potresti valutare il 1.4 tjet da 120 cv. Non consuma molto, meno di quella che hai adesso sicuramente, ed è piacevole da guidare! ;)

tralasciando il mio caso...del 1.6 diesel...cosa ne pensate?

Link al commento

• 0

Andando sull'usato valuta bene le Bravo a Benzina, spesso sono meno chilometrate e costose delle versioni a gasolio, ovvero se il Diesel ha Km, prezzo e uso presunto simile vai sul diesel, se trovi una T-Jet a 1.000€ in meno e con meno km io punterei su quella, male che vada la gasi.

tralasciando il mio caso...del 1.6 diesel...cosa ne pensate?

E' un bel motore, scattante e con buone prestazioni, il consumo è leggermente maggiore dei 1.6 VAG o PSA ma è più brillante, e non ci sono problemi ricorrenti, a meno di uso improprio (su questo intendo anche ambiente cittadino con soste e ripartenze frequenti).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

devo inserire qui link diretto oppure solo link?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Andando sull'usato valuta bene le Bravo a Benzina, spesso sono meno chilometrate e costose delle versioni a gasolio, ovvero se il Diesel ha Km, prezzo e uso presunto simile vai sul diesel, se trovi una T-Jet a 1.000€ in meno e con meno km io punterei su quella, male che vada la gasi.

E' un bel motore, scattante e con buone prestazioni, il consumo è leggermente maggiore dei 1.6 VAG o PSA ma è più brillante, e non ci sono problemi ricorrenti, a meno di uso improprio (su questo intendo anche ambiente cittadino con soste e ripartenze frequenti).

Ad esempio :

Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 T-jet 120 CV Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

E' un ottimo motore quello che dici tu! I consumi sono come quelli che dice il tuo amico circa.

Devi considerare un costo maggiore di manutenzione .

guardate il motore a benzina è a benzina...non ci sono dubbi...ma per quanto riguarda consumi e durata...preferisco il diesel...eppoi ormai il benzina mi ha dato un po troppi problemi (cosa che mio zio sulla sua stilo 1.9 diesel del 2001 non ha mai riscontrato ed ha 275000km andava ancora, e come andava)..preferisco il bravo sinceramente diesel, anche se potevo scegliere una c4 110cv...che ho sentito che consumava pochissimo..scusate se mi sono impuntato sul diesel.

Link al commento

• 0

E allora perchè dirti di no? La bravo è una bella macchina con una linea ancora attuale! Il motore è ottimo, se trattato con cura ti dura parecchio!

Valuta bene questa strada, se hai un link della bravo che hai visto postalo ;)

Link al commento

• 0
E allora perchè dirti di no? La bravo è una bella macchina con una linea ancora attuale! Il motore è ottimo, se trattato con cura ti dura parecchio!

Valuta bene questa strada, se hai un link della bravo che hai visto postalo ;)

comunque il link della bravo che ho visto non c'è l'ho...mi dispiace:( ma se voi mi dite che il 1.6 120 cv mi consuma poco e non da problemi...beh appena la compro ve la mostro...eppoi mi aspetto qualche vostra considerazione:razz:

la stilo bianca è la mia auto attuale

Link al commento