Vai al contenuto
  • 0

cambio vettura!!

ernesto2

Domanda

salve a tutti!! sono nuovo di questo forum e sono felice di trovarmi qui a scrivere e chiedere un parere a voi tutti. Io posseggo una fiat stilo 1.2 16v benzina del 2002. non posso parlarne ma nelle prestazioni (ovviamente prestazioni di una 1.2) e nonostante i suoi 177345 km si comporta ancora bene. Non vi nascondo qualche difettuccio...ma da quando l'abbiamo comprata abbiamo notato subito che aveva un grave problema. I consumi elevatissimi. Infatti con dodici litri di benzina riesco a fare circa 80 km..guidando nella norma, se guido più spinto arrivo a fare i 60 65 km circa. Ovviamente vi parlo di un tratto extraurbano, nell'urbano invece si comporta peggio, con dieci litri percorro 20 km..neanche. Quindi un po per i km che sono tanti, un po le vibrazioni fastidiose e i consumi insostenibili, volevamo passare ad un diesel. La mia opinione era quella di prendere un fiat bravo 1.6 multijet 120 cv del 2008.molto bella e confortevole. Volevo sapere un po da voi i consumi "reali" e come si comporta questa macchina. io trovai un modello emotion con fap. 79000 km del 2009 clima bizona blu e me al volante e telefono bluetooth a soli 7500 euro..molto bella!! vorrei sentire le vostre opinioni ora:o

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il 1.2 16v era un gran motore anche parco su punto, certo su stilo ben più pesante..povero non poteva fare miracoli!

Ho letto bene ?? 20 km con 10 litri ?? O hai il serbatoio bucato o la fai tutta il prima al limitatore :)..scherzo ci dev'essere qualche problema!

Tornando ai consigli auto , dai km che hai fatto mi sentirei di consigliarti sempre un benzina, magari gpl . Bravo ,delta , giulietta ;)

Link al commento

• 0
2 km/l non li fa neanche un pullman. o hai scritto male o hai fatto male i conti.

Veramente 60km con 12l sono 5Km/l, comunque è un consumo spropositato.

P.S. benvenuto ma hai sbagliato sezione, quella giusta sarebbe "Consigli per l'Acquisto dell'Auto", segnalo ai mod di spostare la discussione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

nessun problema...fatto controllare serbatoio, tagliandi di manutenzione eseguiti regolarmente.mi consuma un botto...ad esempio...stamane ho percorso circa 73 km...risultato? 9 litri di benzina sfumati nel vuoto!!:shock:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io ho un amico che mi ha rassicurato dicendomi guarda con il bravo 1.6 120 cv andatura 130 vado sui 18km/l su extraurbano..per questo motivone volevo sapere di piu

ti incollo cio che ho scritto a mich nessun problema...fatto controllare serbatoio, tagliandi di manutenzione eseguiti regolarmente.mi consuma un botto...ad esempio...stamane ho percorso circa 73 km...risultato? 9 litri di benzina sfumati nel vuoto!!:shock:

emh...un aiutino? ihihi sai non so come muovermi e non so come fare ihihi

Link al commento

• 0

73 km con 9 litri è già più verosimile se magari hai fatto strade in salita o a pieno carico.

Con la punto sporting facevo tranquillamente i 15 di media, alternando anche delle tiratine!

Quanti km fai l'anno? E come la usi solitamente l'auto quotidianamente, per tratti brevi o lunghi?

Link al commento