Vai al contenuto

trepiù - specchio per le allodole?


daytona

Messaggi Raccomandati:

La teoria è questa. la Fiat della 500 non intende fare nulla, tantomeno una pseudo replica, così come mai è stato certo che avrebbe prodotto la Fulvia, modello quest'ultimo che è stato solo un grande catalizzatore verso il marchio che nel frattempo sfornava auto più "commestibili" che hanno avuto il succeso che comunque meritavano.

Perche fare ora e subito una 500 alias Treppiuno?.

Per mettere un punto fermo. Il messaggio è questo:

Premesso che il design del Brand Fiat è quello che è, che per trovare un modello emozionale bisogna guardare al passato, ti confeziono questo bel pacchetto: la 500!!! Umberto Agnelli a Ginevra a domanda risponde "non sappiamo se la faremo....". Ritorniamo al messaggio:

La 500 è nostra, quel design è nostro. Adesso facciamo un prototipo, lo facciamo vedere bene, scoraggiando chi si è già cimentato - la Nissan, che con la Micra ha copiato, beninteso reinterpretando, i principali stilemi della 500 - e chi sta per cimentarsi in nuove più ardite copiature. I Giapponesi vogliono una nuova 500? Gliela facciamo vedere noi.

Poi congeliamo anche quella fascia di italiani estrosi che non sa cosa vuole , che potrebbero cadere nella tentazione Gialla, di una Copen dell'ultimo minuto (che non c'entra nulla con la 500 ma è anch'essa un modello altamente "emotivo") o di una Mini con la bandiera inglese sul tetto o, peggio, station wagon, nell'attesa di una nuova microcar FIAT con forte personalità che è da venire (ma che non sarà la treppiù) e che ahinoi non avrà nulla della bellissima concept che abbiamo ammirato a Ginevra.

Il ragionamento è labirintico ma spero sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
La teoria è questa. la Fiat della 500 non intende fare nulla, tantomeno una pseudo replica, così come mai è stato certo che avrebbe prodotto la Fulvia, modello quest'ultimo che è stato solo un grande catalizzatore verso il marchio che nel frattempo sfornava auto più "commestibili" che hanno avuto il succeso che comunque meritavano.

Perche fare ora e subito una 500 alias Treppiuno?.

Per mettere un punto fermo. Il messaggio è questo:

Premesso che il design del Brand Fiat è quello che è, che per trovare un modello emozionale bisogna guardare al passato, ti confeziono questo bel pacchetto: la 500!!! Umberto Agnelli a Ginevra a domanda risponde "non sappiamo se la faremo....". Ritorniamo al messaggio:

La 500 è nostra, quel design è nostro. Adesso facciamo un prototipo, lo facciamo vedere bene, scoraggiando chi si è già cimentato - la Nissan, che con la Micra ha copiato, beninteso reinterpretando, i principali stilemi della 500 - e chi sta per cimentarsi in nuove più ardite copiature. I Giapponesi vogliono una nuova 500? Gliela facciamo vedere noi.

Poi congeliamo anche quella fascia di italiani estrosi che non sa cosa vuole , che potrebbero cadere nella tentazione Gialla, di una Copen dell'ultimo minuto (che non c'entra nulla con la 500 ma è anch'essa un modello altamente "emotivo") o di una Mini con la bandiera inglese sul tetto o, peggio, station wagon, nell'attesa di una nuova microcar FIAT con forte personalità che è da venire (ma che non sarà la treppiù) e che ahinoi non avrà nulla della bellissima concept che abbiamo ammirato a Ginevra.

Il ragionamento è labirintico ma spero sia chiaro.

io posso solo dirtiquello che è il mio parere .....

io credo che questo prototipo sia solo il primo di una cammino che porterà ad una micro di diversa missione ed ispirazione .... diciamo quello preannunciato per il 2007.....

la presentazione di questo prototipo come degli altri a mio avviso serve per rendere percepibile al pubblico del percorso evolutivo che a partire dalla 500 degli anni 50 farà giungere alla nuova e prossima micro che è stata ampliamente stata anninciata di qui a qualche anno

non escludo tuttavia la presenza nella gamma di un modello simile al prototipo..... ma in questo daco non sarebbe certo una micro car

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
non intendevo MICROCAR,a ma di piccola con forte personalità e prezzo conseguenziale. Ho usato un termine improprio!!!!

per come la vedo io...... ma è solo una mia impressione...... non credo che questo sia all'ordine del giorno per fiat come iunvece lo è la microcar

comunque potrebbe starci.... non lo escludo di certo

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

non state a puntualizzare. Ognuno si esprime con i termini che ha bel suo bagaglio e nel suo modo di esprimersi, non necessariamente è arroganza. Anche a me Fabvio ogni tanto, quando fa l'integralista, mi sembra eccessivo ma oggi mi sembra che sei tu (che sei anche un bravo ragazzone) a sfottere (c'è qualcosa che ti è andato storto?) e che lui abbia espresso un civilissimo punto di vista. In questi termini io con Fabvio ci converso piacevolmente, se a te non sta bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
non state a puntualizzare. Ognuno si esprime con i termini che ha bel suo bagaglio e nel suo modo di esprimersi, non necessariamente è arroganza. Anche a me Fabvio ogni tanto, quando fa l'integralista, mi sembra eccessivo ma oggi mi sembra che sei tu (che sei anche un bravo ragazzone) a sfottere (c'è qualcosa che ti è andato storto?) e che lui abbia espresso un civilissimo punto di vista. In questi termini io con Fabvio ci converso piacevolmente, se a te non sta bene....

appunto....

mi hai evitato la classica risposta..... o meglio il classico invito a non disturbare

tornando alla 3+1 io credo per intenderci che se fiat facesse un auto esteticamente uguale alla concept..... lo stesso concetto 3+1 non serva a nulla

quel concetto credo che sia studiato invece in funzione della micro che evidentemente deve avere nella flessibilità il proprio punto di forza

spero tu abbia compreso il mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.