Vai al contenuto
  • 0

Il momento è giunto... Bravo vs Giulietta vs Cee'd


dibe

Domanda

Ciao a tutti!

torno a rompervi i @@ per quella che dovrebbe essere l'ultima discussione sul "cosa prendo" per un po' di anni (si spera :D).

Dopo attente valutazioni ho queste opzioni:

-kia Cee'd 1600 110cv my2012 km0 -> 17.000 euro ca.

-Fiat Bravo 1600 105/120cv easy km0 -> 14.000 euro ca.

-Alfa Giulietta 1600 105cv distinctive aziendale intorno i 22 mila km -> 16.000 ca.

Della cee'd non so nulla, ma mi gusta esteticamente e la metto giusto per avere una terza opzione valutabile :D

la Bravo esteticamente mi piace e più o meno so cosa aspettarmi, visto che ho la sua "mamma" stilo...

Della Giulietta, che sarebbe quella più appagante esteticamente, ho letto parecchio online, e a sentire nei forum è una specie di Trabant con però il biscione sul cofano.... è veramente fatta col c@lo come si legge in giro?

Gracias :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un mio amico con la C3 ancora un po' si ammazza in curva per lo stesso motivo.
Si, diciamo che se ti capita nel momento sbagliato (non oso immaginare se hai una sola mano sul volante....:pz), è potenzialmente letale.

Mi aggiornarono la centralina la prima volta. sulla seconda (ero fuori garanzia) non ci provai nemmeno.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Già. Capitato due volte in circa 4 anni. La prima alla ripartenza di un casello autostradale che, vabbè, accostai. Spegni, riaccendi e lo sterzo da granitico tornò normale.

La seconda in uscita da un veloce svincolo autostradale, sterzo ruotato di 20/30° verso sinistra, di botto recovery con "servosterzo non disponibile"....ricordo ancora il terrore negli occhi della mia bella.....:lol: anche li spegni/riaccendi e tutto torno' a posto.

Per favore,smettiamola di ricamare cose non vere.

Il servo non si blocca.Smette di funzionare.Ma scritto cosi sembra che il volante non giri piu.

E non mi sembra corretto.

Poi come al solito tendiamo a rendere oggettive esperienze soggettive.

A me non risulta che in kia moltiplichino i pani ed i pesci.Anzi.

Hanno anche loro bei grossi cazzi con motori dal funzionamento irregolare,sospensioni rumorose e ammortizzatori che si scaricano prematuramente ecc. ecc.

O come tacere delle sviste sull'impianto di climatizzazione di golf VII che non mi pare vw abbia risolto velocemente.

Ci sono le discussioni apposite per verificare.

Non mi sembra di aver ricamato cose non vere. Ho solo puntualizzato a Bauhaus che secondo me un servosterzo che va in recovery (va meglio così?) non è un difetto paragonabile per magnitudo a un listello della calandra o a un pomello che si staccano. Ovviamente se al posto della Mito ci fosse stata la C3 avrei scritto la stessa cosa.

Perdonate L'OT

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci tengo a precisare che il mio giudizio globale sulla macchina è comunque positivo eh.;)

Poi vabbè, magari è un difetto del quale era affetta solo la mia. Probabile.

Invece generalizzo eccome sulle altre cose che credo siano sotto gli occhi di tutti, uscite in strada e occhio alle MiTo che incrociate;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@leon82:

Te lo ribadisco.Non c'è niente che si blocca.Non c'è da fare ironia sul richiamo.

Perchè chi entra a leggere può farsi un'idea sbagliata su certi mezzi di certi marchi.

Il servo elettrico funziona come funzionavano le pompe idrauliche del servosterzo dieci anni fa.

E pure quelle perdevano olio.E pure allora lo sterzo diventava duro.

E comunque non fa mai male ribadirlo,sul manuale c'è scritto chiaramente che quando succede c'è solo una cosa da fare.

Spegnere e chiamare il carro attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema dei tergicristalli però, abbi pazienza, ma è una minchiata: ormai la maggior parte delle auto ce li ha carenati, quindi in posizione di riposo non li tiri su nemmeno a piangere. Certe auto hanno un comando apposito per metterli in posizione e altre sono più "rustiche" e devi bloccarli tu manualmente quando sono in alto. Pura questione aerodinamica comune alle auto di progettazione più recente. Andare a vedere un difetto in questo caso mi par eun filo eccessivo.
Ma diciamo che la frase l´avevo cancellata ma tu non so come sei stato piú veloce:roll:... Comunque il contatto tra il braccio del tergi e il bordo del cofano puó far saltare la vernice. Per quanto riguarda la Classe A personalmente te la consiglio. Trasmette soliditá e si guida divinamente certo in casa tra le due la "Sportiva"é sicuramente l´Alfa.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma diciamo che la frase l´avevo cancellata ma tu non so come sei stato piú veloce:roll:... Comunque il contatto tra il braccio del tergi e il bordo del cofano puó far saltare la vernice. Per quanto riguarda la Classe A personalmente te la consiglio. Trasmette soliditá e si guida divinamente certo in casa tra le due la "Sportiva"é sicuramente l´Alfa.

non riesco ancora a digerire il muso, ma è una delle papabili, mi piace al momento anche la v40

A sto giro mi sa però che devo andare di diesel, se tutto va bene dovrei spostarmi anche di regione per lavoro, per cui i km aumentano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque, io sono innamorato della mia Golf, ma se mi restasse il pomello del cambio in mano, l'altra mano dovrebbe iniziare a cercare i maroni che mi sono caduti in giro per l'abitacolo.

sarà, ma, per quanto mi riguarda, considerando ciò che emerge dalla rete relativamente al capitolo affidabilità/difettiosità ... direi che golf, come anche molte altre sue "parenti dell'era moderna" ... ci dovrebbero "mettere la firma" a che tali realizzazioni possano "cascare i maroni" per gli stessi motivi/incidenza accaduti ad alfa romeo/gruppone relativamente a medesimi fattori ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Usata, è una aziendale ex Fiat, giugno 2012 con 18,000 km.

Nero Etna, 2,0 jtdm 140cv, distinctive con sport pack.

Oggi ci ho fatto un 100km, pochi per un giudizio esteso. Tuttavia il passo avanti rispetto la stilo è enorme, non tanto come motore (il jtd 115 su un corpo vettura più leggero è relativamente vicino per prestazioni), ma per tutto il resto... gran macchina!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.