Vai al contenuto

Volkswagen butta il 1.4 MPI 75CV !


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Leggedo su Omniauto le motorizzazioni previste per la nuova Skoda Octavia ho visto essere presente anche il 1.4 MPI 75CV, ma io mi chiedo...come fà Volkswagen ad utilizzare ancora un accrocco del genere ? capisco montarlo sulla Polo, ma già mi sembrava assurdo che lo utilizzasse la Golf, ma sulla Octavia poi...non capisco che vantaggi vi possano essere a comprare una macchina con quel motore (???) dato che consuma molto più del 1.6 e praticamente ci si trova con un mezzo che non và avanti, ma non hanno il 1.4 FSI 90 Cv ? perchè non usano quello ?

Link al commento
Condividi su altri Social

strano davvero! poichè finche si parla di polo o lupo, può anche andare bene, ma la octavia è un macchinone bello pesante e con un 1.4 da soli 75Cv la vedo dura andare oltre i 160Km/h!

Probabile che esca con questa motorizzazione sia per smaltire le scorte, sia per tenere un costo iniziale molto basso e molto competitivo (in linea col pensiero skoda, ovvero macchine belle ma cmq accessibili).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
strano davvero! poichè finche si parla di polo o lupo, può anche andare bene, ma la octavia è un macchinone bello pesante e con un 1.4 da soli 75Cv la vedo dura andare oltre i 160Km/h!

Probabile che esca con questa motorizzazione sia per smaltire le scorte, sia per tenere un costo iniziale molto basso e molto competitivo (in linea col pensiero skoda, ovvero macchine belle ma cmq accessibili).

..ai tempi d'esordio della mia Golf 3^ c'era adirittura il 1400 da 60 cv, un autentico aborto!..ed anche il 1600 era penoso con i suoi 75 cv...io ho acquistato il 1.8 da 90 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

I 75cv e' un limite fiscale/assicurativo in molti paesi europei e VW e Skoda vogliono coprirlo a discapite della loro immagine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.