Vai al contenuto
  • 0

Golf o Fiat bravo?

ernesto1985

Domanda

Salve a tutti,

vorrei cambiare auto e prendere un auto più grande della mia punto evo 1.2 GPL.

Ero intenzionato a comprare una golf o una bravo, ma sono indeciso quale prendere, la golf costa un pò di più della bravo, ma so che è una macchina solida, però vorrei chiedervi se è vero ciò. Innanzitutto vi dico che tipo di auto mi serve:

1) GPL

2) mi serve una macchina affidabile e che abbia una vita molto lunga (faccio 20.000 km all'anno e non voglio problemi)

3) non mi interessa la guida sportiva

4) possibilmente i pezzi di ricambio non mi devono costare un botto

ovviamente mi rendo conto che il punto 2 e 4 vanno in contrasto, però è possibile trovare un compromesso!

a) detto questo, quale delle due auto mi consigliate?

B) quale può essere un prezzo per un auto usata (sia bravo che golf) del 2010/2011 con massimo 60.000 km ?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Imho nel tuo caso basta e avanza la bravo 1.4 da 90cv a gpl;)che comunque consuma un pò meno della t-jet e non avendo turbo ed altre complicazioni eviti eventuali rogne...io ti consiglio un'esemplare con l'impianto a gpl di fabbrica,oppure uno a benzina da gplizzare aftermarket solo se hai un installatore di fiducia o ne conosci uno bravo;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Imho una Bravo 1.6 MJT, se usata con disciplina in autostrada sui 110 km/h, può percorrere anche oltre 20 km/l. E sull'usato non vedo queste differenze di prezzo tra Bravo GPL e MJT... anche sulle km 0 i prezzi sono allineati.

Io terrei conto del fatto che con un'auto a GPL si farebbero il 70% dei km a velocità non ideali per il GPL, e questo potrebbe comportare manutenzione più frequente e durata inferiore del mezzo.

Un Diesel ben curato e mantenuto, usato spesso in autostrada e poco sollecitato in città, può durare ben oltre 2-300.000 km...

Senza contare appunto la maggiore prontezza del Diesel in autostrada: non significa affatto voler correre, ma anche semplicemente garantirsi una guida più sciolta ed elastica.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

un minuto di silenzio per quella povera golf strozzata e impiccata da quel motore da 82cv che hanno messo col lo scopo di dire "golf a partire da..." e "anche per neopatentati"..

ok, con la punto evo 69cv sei abituato a prestazioni modeste, però potresti cogliere questo cambio auto per averne una più sciolta, con più coppia e che si presta meglio all'autostrada.. per questo ti viene consigliata la multijet.. oppure, se proprio vuoi restare sul gpl, la t-jet da trasformare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per il vostro intervento, inizialmente ero intenzionaot su una golf, ma ora pian pianino la bravo sta per scavalcare la golf :P

un'altra domanda.... qual è la durata media (in termini di km) di un auto nuova (2011 ad esempio) a GPL? guidandola con calma e facendola controllare periodicamente

Link al commento

• 0

credo si stesse riferendo alla 1.4 80cv united che molti la prendono con l'intento di trasformarla a gpl o metano..

come durata dovrebbe arrivare ai 300000 se segui scrupolosamente la tabella di manutenzione e la tieni con cura, ad ogni modo l'uso autostradale a 110km/h è poco logorante.. anche il t-jet trasformato a gpl potrebbe raggiungere una percorrenza simile se trattato con cura..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento