Vai al contenuto

EICMA 2013 - Le novità del Salone della Moto di Milano


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

se vabbè. una moto JDM per bimbominchia che fa il verso al monster. e il copiare è quello? allora bisognerebbe anche chiedere a Tamburini del suzuki bandit 400 JDM...

gli stilemi che citi ci sono TUTTI nei vufero precedenti.

ripeto. di discutibile c'è sia la 1098 che la panigale...E MOLTO, quelle potrebbero essere giappo.

la 999 no, invece...:mrgreen::§

Dai Matteo.....ma cazzo, hanno copiato PURE il telaio a traliccio che nemmeno avevano.....come lo vuoi chiamare....libera ispirazione?:D

Il Bandit 400 lo aveva un mio amico....... la moto più idiota da guidare mi sia mai capitata......( nulla per n mila giri e poi tanto rumore per...... sempre nulla) :§ e sinceramente non vedo il nesso......con nessuna moto di Tamburini.

Una cosa ti concedo, che il design delle marmitte sotto codone sia stata introdotta da Honda con la NR, ma per TUTTO il resto direi che i rapporti sono invertiti.

da 916 in avanti TUTTI si sono ispirati in un modo o nell'altro ai suoi stilemi......chi poco e chi molto....forse tranne la VFR, fino ad oggi.

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Honda non copia Ducati, le rende affidabili :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge ...E LEGGERE?

DALLA 916 IN POI , queste son tutte PRIMA.

e comunque non ste granchè eh...di bello avevano il monocolore invece che le grafiche assurde dei jap.

@Dannatio: e vabbè adesso tiramo fuori che non andava bene, prima copiavano se non lo facevano invece faceva cagare la moto..

dai Dannatio, di copiate europee (che non è nemmeno copiare, ma andare in una direzione) te ne trovo mille.

quella moto è copiata ma è un 250 per bimbominkia japani. non una maxi per l'export.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge ...E LEGGERE?

DALLA 916 IN POI , queste son tutte PRIMA.

e comunque non ste granchè eh...di bello avevano il monocolore invece che le grafiche assurde dei jap.

@Dannatio: e vabbè adesso tiramo fuori che non andava bene, prima copiavano se non lo facevano invece faceva cagare la moto..

dai Dannatio, di copiate europee (che non è nemmeno copiare, ma andare in una direzione) te ne trovo mille.

quella moto è copiata ma è un 250 per bimbominkia japani. non una maxi per l'export.

La parte sottolineata non l'ho capita sul serio.....:pen:

Guarda che se vuoi posso citarti GILERA che copiava HONDA ( rispettivamente per RV125 vs VF400F e (alla lontana)KZ/KK vs VFR) e Cagiva copiava Kawasaki Aletta ORO vs GPZ600; per tacere di TUTTI i nostri costruttori che imitavano più o meno proficuamente le Endurone 600 Japane per le varie Elefant/Arizona,Touareg...etc...etc.... giusto per prendere noi "Maestri di stile Italiani e togliere dall'equazione il sospetto di sciovinismo....... ma non è questo il punto!

VFR ha dettato legge sullo stile e su un "Concept" di moto Sobrio ed Elegante almeno per le prime due generazioni di VFR, ovvero le 750, sia la ruote 18/16 sia la successiva 17/17.

Con l'introduzione della NR, si è voluto dare un cipiglio più aggressivo nel design della 800, IMHO, tradendo lo spirito originario e "De facto" mettendola nel calderone delle sportive..... uscendone ovviamente massacrata...( La presa d'aria NACA piazzata a centro carena è IMHO un "All time low" ma è a gusti).

208.jpg

Ciò detto, al netto che A ME PERSONALMENTE da questa sopra in avanti le VFR non sono mai piaciute.... ( mentre trovo ancora splendide e fedeli al Concept originario le precedenti) Continuo a ribadire che vista l'attuale strada intrapresa dal Design HONDA, che abbiano deciso di "ispirarsi" alla Panigale per rendere accattivante la nuova VFR lo trovo quasi normale.

Poi Te sei convinto che assomigli di più a questa.....evabbè...

vfr800-620x330.jpg98-vfr800-front.jpgducati-1199-panigale-r-2013-din-15.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non seguo molto ma.. Aprilia ha fatto capolino con qualcosa..?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non seguo molto ma.. Aprilia ha fatto capolino con qualcosa..?

versioni aggiornate delle moto in catalogo...niente di che.

Comunque honda ha "copiato " pure il doppio faro della d16 col cbr 1000 passato...

La 1098 giapponese???ma dove???

Dite quello che volete ma in materia di design (soprattutto delle sportive) c'è un abisso fra le italiane e le jappe

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dite quello che volete ma in materia di design (soprattutto delle sportive) c'è un abisso fra le italiane e le jappe

ma per favore: togliete la 916 (che è LA SPORTIVA, non una sportiva) e le MV poi è una scopiazzata generale.

999 è DIVERSA DALLE ALTRE (tutte, italiane, jappo e BMW), ma è quantomeno discutibile come design

@Dannatio: sei te che hai scritto che il bandit 400 era una cadavere , nulla da dire, ma la prima Naked moderna è lei non il Monster.

per me è la Panigale che ha ripreso RC46II ,che ti devo dire...

e poi mi si tiri fuori delle BELLE MOTO da:

Aprilia, Ducati post 916 (tranne 2o3) et al.

Ragazzi, quando si entra con tutti e due i piedi in certi segmenti, poi sia tecnica* che estetica si ravvicinano molto, anche varcando l'oceano.

Uno che ha fatto qualcosa di speciale è Tamburini (e ØØØ non amo TUTTO quello che ha fatto...però il tizio si stacca dalla massa)

*la ducati col traliccio su supersportive e MotoGP ha CHIUSO, così almeno non scasserano più la uallera sulla presunta superiorità/peculiarità/specialità/magicità

il traliccio esteticamente era distintivo (e il jappo che lo faceva COPIAVA, chi lo nega)...ma adesso sparito rende tutto più omogeneo col resto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge ...E LEGGERE?

Si sono anche leggere:lol::lol::mrgreen:

DALLA 916 IN POI , queste son tutte PRIMA.

Tutte no.Supermono è di terblance.

Poi dopo il 916 mi sovviene la serie ss ristilizzata,ma potrebbe non piacere.A me piace.

e comunque non ste granchè eh...di bello avevano il monocolore invece che le grafiche assurde dei jap.

Fighetto,lo vedi che ti droghi?:P:P:P:P

DSCF1451.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.