Vai al contenuto

LANCIA THESIS STOLA


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

Lo stile e la raffinatezza del design italiano hanno colpito ancora. Il protagonista di questo ennesimo expolit del made in Italy è Stola che con la sua S 85 perpetua la tradizione delle carrozzerie torinesi esponendo una concept car di grande fascino.

La macchina propone la trasformazione della Lancia Thesis in una raffinata versione limousine, mentre il nome, S 85, deriva dall'iniziale del nome del celebre carrozziere e dagli anni passati da quando è stata fondata la società. Il rapporto tra Lancia e Stola è infatti di vecchia data e risale infatti al 1919 anno in cui la Casa torinese affidò alla carrozzeria la realizzazione del prototipo Lambda. Con la S 85 Stola ha voluto così offrire un tributo al "luxury brand" del Gruppo torinese.

La costruzione di questa concept car ha richiesto l'utilizzo delle più moderne tecniche di progettazione, simulazione virtuale, calcolo strutturale e sviluppo, restando pur sempre fedele al massimo utilizzo della struttura di scocca del modello originale, rigidità strutturale, e il massimo sfruttamento degli spazi interni a favore dell'abitabilità, contenendo allo stesso tempo il più possibile il decremento prestazionale rispetto alla vettura di derivazione, causato dall'allungamento della vettura. Questo "salotto buono" è mosso da un propulsore a benzina 3.2 V6 24V che sviluppa una potenza di 230 cavalli e che gli consentono di passare da 0 a 100 km/h in 9,2".

La S 85 è più lunga della vettura originale di 600 mm e per evitare i difetti di profilatura delle limousine classiche, fra padiglione, superfici vetrate e fiancate, sono state rielaborate le superfici nei tre assi, affinché il prototipo non appaia "tirato" per il frontale e per la coda ma costruito in modo perfettamente armonico come un'auto originale nelle dimensioni finali. La verniciatura è stata realizzata in due tonalità amaranto su amaranto scurissimo proprio a voler riprendere una tradizione diffusa negli anni '30 e '40.

Ovviamente gli interni sono stati realizzati con la massima cura dei dettagli per rendere questo prototipo esclusivo e straordinariamente confortevole.

Il pavimento posteriore è completamente piatto ed in legno, gli interni sono rivestiti in pelle Frau, i due sedili posteriori sono completamente regolabili. Non mancano altri accessori per rendere più piacevole la vita di bordo come il frigo bar, una particolare illuminazione interna a luce diffusa e l'esclusivo LWD Mobile Car System, progettato e realizzato dalla Informatica Delta (www. informaticadelta. it).

Questo vero e proprio ufficio mobile vuole essere uno strumento completo in grado di soddisfare tutte le esigenze professionali. Oltre ad essere dotato di un sistema GPS, consente di utilizzare qualunque "office application", assicura ovunque ci si trovi sia la connessione ad Internet, sia la connessione alla rete aziendale, ed è completo di tutte le applicazioni necessarie per una comunicazione a 360 gradi. Inoltre, per i momenti di svago, permette di guardare i film in DVD, di giocare con i videogame e di ascoltare un cd oppure un file in formatoMP3. La Stola S 85, su richiesta, potrà essere personalizzata in base alle diverse esigenze della clientela, blindatura inclusa.

di MAURILIO RIGO

(08 marzo 2004

------------------------

SPERO CHE CI SIANO RICHIESTE..... sia per la lancia che per la stessa STOLA

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare. La vettura e' prodotta su richiesta, non e' solo un prototipo! Ora spero solo in un v8 e sara' perfetta.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Notare. La vettura e' prodotta su richiesta' date=' non e' solo un prototipo! Ora spero solo in un v8 e sara' perfetta.[/quote']

pensavo la stessa cosa........ ma sarebeb già un bel passo il v6 3.5 di derivazione gta

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente! Anche se per il comportamento di una limousine si prediliggono cilindrate alte con potenze relativamente basse, anzicche motori scattanti e molto potenti come il 3.5 della gtam che andrebbe depotenziato. Un pacioso 4.2 v8 da 300 cv lo vedrei perfetto.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
sicuramente! Anche se per il comportamento di una limousine si prediliggono cilindrate alte con potenze relativamente basse' date=' anzicche motori scattanti e molto potenti come il 3.5 della gtam che andrebbe depotenziato. Un pacioso 4.2 v8 da 300 cv lo vedrei perfetto.[/quote']

..quello della quattroporte con - cv :D ..inoltre un v12 8) ....non sarebbe male :D ..magari depotenziandolo a 450cv quello della enzo 8) :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo, ma ci sono immagini per questa VERA limousine Italiana, perchè se come credo sia simile a quella regalata a Ciampi e al Papa, allora è veramente un capolavoro, che meriterebbe di essere aggiunto ai listini Lancia solo per il ritorno di immagine che ne deriverebbe.....

Lancia Thesis S85 3.2 230cv !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo, ma ci sono immagini per questa VERA limousine Italiana, perchè se come credo sia simile a quella regalata a Ciampi e al Papa, allora è veramente un capolavoro, che meriterebbe di essere aggiunto ai listini Lancia solo per il ritorno di immagine che ne deriverebbe.....

Lancia Thesis S85 3.2 230cv !!!!!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.