Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Targa (Spy)


madmaf

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Asphalte

Alfa-Romeo-4C-Spider-00.jpg

Quei cerchi devono essere ORGASMICI ........

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio parere sulla facenda fari, che conosce un nuovo sussulto con l'arrivo della 4C Spider (Concept).

Allora:

Mi sento di fare i complimenti alla Fiat che si è resa conto della cappella - ed è stata aiutata in questo dal 99% della stampa che ha aspramente criticato questa scelta - e apportato una soluzione che sembra sodisfacente.

Ora, dico: meno male che non sono tra gli acquirenti della prima serie di 4C, perché mi sentirei preso per i fondelli. Perché parliamo di un'auto lanciata un anno fa, altro che restyling.

Poi, la scelta di fare i fari non carenati era dettata dal risparmio. Bene; ora, non solo hanno buttato i soldi per fare quelli non carenati, ma hanno dovuto comunque spendere per fare quelli "belli".

Sai che risparmio.

Comunque rido quando vedo gli arrampicamenti sugli specchi di chi diceva che la scelta dei fari scarenati era per motivi di peso, o perché quelli carenati "non c'entrano lì dentro".

Infatti :si::si:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO lo vedo più come un problema "di tempo", ossia design, progettazione, omologazione ecc. di un faro realizzato ad hoc. Avevano forse necessità di andare fuori con la vettura entro una certa data. Magari il problema costo non è stato così influente, altrimenti non sarebbero usciti con questa novità.

Poi buh, magari ho preso un granchio e han fatto la cappellata sul serio :mrgreen:

Poi, parere personale, i fari attuali mi danno l'idea di qualcosa di artigianale, a me personalmente piace parecchio così com'è :oops: ma mi andrebbe bene anche con una soluzione di questo tipo, per così dire, "semi-vintage":

50553_70731965344_8463_n.jpg

:)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio parere sulla facenda fari, che conosce un nuovo sussulto con l'arrivo della 4C Spider (Concept).

Allora:

Mi sento di fare i complimenti alla Fiat che si è resa conto della cappella - ed è stata aiutata in questo dal 99% della stampa che ha aspramente criticato questa scelta - e apportato una soluzione che sembra sodisfacente.

Ora, dico: meno male che non sono tra gli acquirenti della prima serie di 4C, perché mi sentirei preso per i fondelli. Perché parliamo di un'auto lanciata un anno fa, altro che restyling.

Poi, la scelta di fare i fari non carenati era dettata dal risparmio. Bene; ora, non solo hanno buttato i soldi per fare quelli non carenati, ma hanno dovuto comunque spendere per fare quelli "belli".

Sai che risparmio.

Comunque rido quando vedo gli arrampicamenti sugli specchi di chi diceva che la scelta dei fari scarenati era per motivi di peso, o perché quelli carenati "non c'entrano lì dentro".

Infatti :si::si:

Mi auto-quoto, che faccio prima.

Quella "malaugurata scelta" è ancora perfettamente motivata e giustificata. Tempi, costi, pesi, ingombri e volumi produttivi di 2 anni e mezzo fa portavano quasi inevitabilmente a quei fari scarenati

Altri 2 anni e tutta una serie di cambiamenti delle condizioni al contorno gli hanno consentito di arrivare a dei fari carenati classici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auto-quoto, che faccio prima.

Veramente non capisco la tempistica: 2.5 anni fa, altri 2 anni... Potresti essere più preciso ?

Comunque non riesco a credere che un gruppo come Fiat non riesce ad industrializzare fari più velocemente.

E il mio scettiscismo è rafforzato dalle parole del Maglionato stesso:

(a proposito dei fari)

"The decision was mine and it saved around €4m. Blame me if you don't like them."

CAR, n°616, novembre 2013, p. 95

Infatti, ti biasimo Sergio :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.