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E son 30! Auguri Arna!!!


duetto80

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Ma infatti ho scritto che dal punto di vista tecnico non c'è nulla da dire Il problema è, a mio avviso, l'estetica, e forse una pubblicità un po' infelice che ne ha fatto una sorta di Duna ante litteram

Dal punto di vista tecnico hanno cannato anche il progetto di base: doveva essere uno swap facile facile, invece hanno dovuto cambiare lamierati e quant'altro. Sono arrivati lunghi con la commercializzazione e i costi industriali erano ben più alti del previsto.

Forse sarà stata più "Alfa" di una MiTo perché aveva il boxer, ma era comunque una merda su ruote sotto parecchi punti di vista.

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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diciamo che :

All'inizio la cosa aveva senso, e l'accordo con Nissan per ARNA doveva aprire la strada a collaborazioni ben più fruttuose sui fuoristrada.

Poi

1) il motore sbagliato all'inizio ( uno strano 1.2 con carburatore monocorpo )

2) il posizionamento commerciale sbagliato ( in pratica su strada costava come 33 )

3) lo yen che andò alle stelle a partire dal 1985

 

fecero morire il tutto in poco tempo.

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Oh, avrete ragione, ma sarà per il fatto che l'Arna è stata la mia prima auto, sarà quel che volete, ma io le sono tanto tanto affezionato! E nessuno, nel 1990, ha mai pensato minimamente di percularmi. Anzi, visto che nella compagnia c'erano 2CV, Mini 90, Renault 4 e roba del genere, potevo ben salire sul podio più alto, almeno a livello prestazionale.

Macchina più che onesta, robusta, veloce e comoda. Non era bella, d'accordo, ma non lo ero neppure io ( e non lo sono tutt'ora).

Andava davvero forte, sapete? Specialmente dopo avergli ficcato nel cofano il 1700 di una Quadrifoglio Verde, con il blocco aspirazione di un 1500 Q. Oro. Ricordo che dovetti modificare il filtro perché non si chiudeva il cofano. A pelle direi che un centinaio di cavalli li tirava fuori. Che bello. Che tempi. Quanti capelli!

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Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

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3 ore fa, stev66 dice:

diciamo che :

All'inizio la cosa aveva senso, e l'accordo con Nissan per ARNA doveva aprire la strada a collaborazioni ben più fruttuose sui fuoristrada.

Poi

1) il motore sbagliato all'inizio ( uno strano 1.2 con carburatore monocorpo )

2) il posizionamento commerciale sbagliato ( in pratica su strada costava come 33 )

3) lo yen che andò alle stelle a partire dal 1985

4) E' arrivata la Fiat

 

fecero morire il tutto in poco tempo.

 

 

Fixed :mrgreen:

 

Era una Nissan a tutti gli effetti, di Alfa su quella macchina c'era solo la meccanica, ne abbiamo già parlato... (e per carità non che la cosa fosse da disprezzare, anzi). Era prevedibile che sarebbe andata a finire così, e infatti non appena arrivo' Giuanin Lamiera, le prime vetture a cadere sono state proprio l'Arna e la 90...

Ripeto qualcosa già detto: avessero rimarchiato subito la Nissan Patrol, forse le cose sarebbero andate meglio...

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90 però cadde perché c'era 164 sulla rampa di lancio (vettura ben più moderna di 90).

E Arna perché finita in un gruppo che aveva Delta e da lì a poco Tipo.

Sapendo di Tipo chi è che avrebbe tenuto a listino Arna?

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Nessuno ha citato il vero motivo della nascita dell'Arna... :D 

 

 

Che so... De **** (noto politico irpino)... posti di lavoro... voti... :D 

Modificato da Ospite
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Certo ci fu anche lo zampone dell'attuale sindaco di Nusco :)

 

Ma di per sé, l'operazione non era teoricamente sballata.  E dimostrava anche una lungimiranza su quello che sarebbe stato il mercato europeo del decennio dopo che a corso Marconi non ebbero . Come disse il Legale più famoso d'italia.

"Abbiamo comprato l'Alfa per non vedere Fiesta ed Escort uscire dalle linee di montaggio di Pomigliano".

Così le vedemmo uscire dalle linee di Valencia. :mrgreen:

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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17 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Io vorrei capire, per chi dice male all'Arna, dov'erano queste bellissime segmento C ai tempi dell'Arna? La Uno era più bella?

 

Ma la Uno non è mai stata una segmento C. Allo stesso modo ritengo un po' forzato catalogare l'Arna come una segmento B.

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