Vai al contenuto
  • 0

500L come taxi a Roma


TaxiRoma

Domanda

Salve a tutti, come da titolo ho intenzione di acquistare una 500L come taxi, ora ho una fiat idea 1.3 mjt 90cv senza fap/dpf.

La mia domanda è semplice, 500L 1.3 85cv o il 1.4 benzina? La mia preoccupazione è il dpf(mai avuto prima)Grazie a tutti

Modificato da TaxiRoma
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
No, non c'è la "rimappa".

E' una modifica illegale; è un evasione fiscale e, dulcis in fundo, per un mezzo usato prettamente in città è un intervento che aumenta in modo drastico le emissioni inquinanti.

Evita. ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Idem come sopra.

Non puoi togliere il DPF.

E' una manomissione illegale dell'auto e aumenterebbe in modo drastico le emissioni inquinanti, specie in città.

Aggiungo che un'eliminazione del DPF fatta a "regola d'arte" costa più della sostituzione dello stesso per usura e non offre nessuna garanzia di risultati permanenti

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza personale ti direi no.

Tuttavia nel mio caso i 100 km che faccio durante la settimana in città vengono bilanciati dai 500 km di autostrada e statale settimanali. Infatti dopo 150mila km non ho mai avuto alcun problema (se non la noia di allungare a volte il percorso di qualche km per terminare la rigenerazione).

Sicuramente se usassi l'auto esclusivamente in città con frequenti spengimenti non prenderei mai un naftone.

Dopotutto il DPF sta restituendo al diesel la nomea di motore per chi viaggia tanto in autostrada.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma il fap è così invalidante?

per esperienza personale: ni.

Bravo 2.0 mjet usata parecchio in città, a 60000 km valvole swirl KO, sostituzione sugli 800 €.

A dirla tutta, più che il DPF, è stata colpa dell'Egr che ha reincanalato gli scarichi pieni di particolato.

Il DPF mi concia da schifo l'olio...

Caro Taxiroma, mi unisco a coloro che ti hanno sconsigliato una motorizzazione diesel. Penso che, oltre ai vantaggi già esposti, la guida in città di un benzina (magari a metano) sia molto più rilassante ed adatta.

Io consiglierei il motore diesel solo per chi fa tantissima autostrada o extraurbana.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, da cliente, preferisco nettamente farmi portare a passeggio con un benzina :)

Da quel che sento io, tutti quelli che hanno preso una Fiat a metano (di serie) sono ben contenti, l'affidabilità c'è. La determinante è se uno ha un distributore a disposizione in orari diurni, ma muovendosi costantemente in città questo non dovrebbe essere un problema.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.