Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

421245_7270_big_2013-volkswagen-twin-up.jpg

La Volkswagen ha diffuso le prime informazioni relative alla Twin-Up!, una concept car ibrida plug-in con motore diesel, che verrà esposta a fine novembre ai saloni di Tokyo e Los Angeles. Non ci sono ancora conferme circa la futura produzione in serie della vettura, che appare comunque concreta in ogni dettaglio.

Il powertrain della XL1. La Twin-Up! utilizza un powertrain derivato dalla XL1, anche se è completamente diversa la disposizione degli organi meccanici. Il bicilindrico da 0,8 litri turbodiesel è montato infatti in posizione anteriore trasversale e la massa totale della vettura raggiunge quota 1.205 kg, ben 410 kg in più della XL1 in fibra di carbonio.

Più potenza per l'elettrico. Il motore diesel eroga 48 CV e 119 Nm di coppia massima, mentre il motore elettrico è stato potenziato fino a 47 CV (+20 CV) e 139 Nm. La potenza combinata è pari a 74 CV (214 Nm la coppia massima) e viene inviata all'asse anteriore tramite un cambio doppia frizione a sette marce.

Le altre differenze tecniche. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 33 litri (23 in più della XL1) mentre gli accumulatori hanno una capacità di 8,6 KWh, contro i 5,5 KWh del modello biposto in carbonio. La Twin-Up! è in grado di toccare i 100 km/h in 15,7 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 140 km/h.

Consumi, emissioni, autonomia elettrica. Il consumo combinato è pari a 1,1 l/100 km e le emissioni dichiarate ammontano a 27 g/km di CO2, mentre l'autonomia in modalità totalmente elettrica è di 50 km, con velocità massima limitata a 125 km/h. La XL1 fa ancora meglio con 0,9 l/100 km e 21 g/km, sacrificando però lo spazio interno e spingendosi verso una fascia di prezzo decisamente impegnativa per la produzione di massa.

Quattroruote

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Scommettiamo che ora che il bicilindrico è made in Wolfsburg verrà beatificato ?? :)

P.S. un bicilindrico diesel ho paura che vibri come un Bremach

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

se fa lo stosso rumore spignattante del siluro di carbonio io lo compro. Mi ha troppo ridere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.