-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
thafey
Ciao a tutti,
Dunque, ho da poco preso un VW Passat 2.0 bluemotion diesel che ha il fantasmagorico cdb che ti consiglia anche le marce da inserire. Per chi non lo conoscesse: Marcia consigliata < Glossario < Innovazioni < Volkswagen Italia
Ecco, io con le mie macchine precedenti ho sempre cambiato "a orecchio" sui 2/2500 giri. Tra l'altro ho sempre sentito che viaggiare a giri bassi danneggia il motore.
Il CDB della nuova macchina invece noto che mi consiglia di cambiare molto prima, tipo anche sotto i 1500 giri.
Potrei capirlo se me lo facesse su rettilinei autostradali.
Invece lo fa su tutte le strade, anche quelle di montagna, sia in salita che in discesa.
Dove "a orecchio" sentirei di viaggiare tranzollo in quarta (tipo un piccolo rettilineo in discesa su strada di montagna, a qualche centinaio di metri prima di un tornante) mi consiglia di mettere la sesta! E come esco ed entro dalla curva poi? Che stabilità mi dà?
Le mie domande:
- Questa cosa della marcia consigliata è' una cosa da seguire oppure è un gadget utile solo in autostrada?
- Per caso la Passat è regolata su regimi più bassi della media? In altre parole, se invece di ascoltare il CDB (viaggiare a giri bassi) lascio andare la macchina su strade di montagna a 2000/2500 giri come facevo un tempo danneggio il motore?
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: