Vai al contenuto
  • 0

Candelette Doblò 1.9 SX


indio68

Domanda

Ciao a tutti, da un pò di tempo il mio Doblò 1.9 sx cargo, mi dà noie a partire, specialmente ora che si và nella stagione fredda. d'estate il problema quasi scompare..quindi ho pensato che il problema possano essere una o + candelette..aperto il cofano , l'amara scoperta..sono posizionate in un posto infame!!! dietro e non sopra , come nella Tempra di un amico...e inoltre 1 o 2 sono impossibili da arrivare...sono quasi invisibili, dato che risultano essere sotto a quella che xcredo sia la Pompa della nafta...possibile ?

Inoltre con poco gas, il motore fà a sussulti spesso, specie a freddo...potrebbe eserci dell'altro? il mezzo è del 2000 e ha 64 mila chilometri.. ytempo fà rimaneva accesa la spia candeletta anche qualche tempo dopo che il motore era avviato, ora ØØ lo fà + però. Ho già dovuto eliminare il riscaldamento interno per una perdita (credo a qualche levetta dei comandi interni ...avrei dovuto spendere una cifra enorme , smontare tutta la plancia, quaindi ho fatto prima e ho tagliato i tubi che andavano all'intwerno e bypassati..poi si è messo a paerdere acqua dalla pompa, anche questa messa in una piosizione assurda che costringe a tirare già l'intero kotore per cambiarla, fortuna che ill turafalle ha , per ora , risolto..e ovviamente sono al omento disoccupato con pochissimi soldi...:(.qualche idea?

Modificato da Regazzoni
--- corretto il nome del mezzo ---
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
e ovviamente sono al omento disoccupato con pochissimi soldi...:(.qualche idea?

portala dal meccanico.......se malauguratamente spezzi una candeletta ,dovrai spendere una cifra abnorme rispetto al costo della manodopera per il loro smontaggio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi unisco all'invito a far riparare il mezzo ad un officina.

E non solo per le candelette, ma per tutti gli interventi necessari e che devono essere affrontati da un meccanico autorizzato, non rattoppati col fai-da-te che rischia di fare più danni che altro.

Aggiusto anche il titolo e il primo messaggio, dato che il "Dobò cargo" credo lo conoscano in pochi. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi unisco all'invito a far riparare il mezzo ad un officina.

E non solo per le candelette, ma per tutti gli interventi necessari e che devono essere affrontati da un meccanico autorizzato, non rattoppati col fai-da-te che rischia di fare più danni che altro.

Aggiusto anche il titolo e il primo messaggio, dato che il "Dobò cargo" credo lo conoscano in pochi. :)

Grazie...mi mangio sempre qualche lettera nella fretta di digitare...:lol:

quindi confermate che si deve smontare anche la pompa ?? riguardo a svitare..faccio l'idraulico, un pochino di mano la possiedo..ma se si tratta di dover smontare pompa ecc...bè..è che qui girano prezzi assurdi in Liguria per le candelette..inoltre vorrei sostituire solo l'indispensabile, perchè ci sn pure le gomme da cambiare...e soldi pochi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.