-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ospite
E' da un paio di settimane che ho notato che il motore della mia Ibiza (1.2 tsi da 105 cavalli) è diventato più moscio, non capisco proprio il perchè.
Nessuna spia, nessun sintomo strano e soprattutto nessun modo di guidare diverso dal solito.
L'auto ha passato i 7000 km da poco ed ha 1 anno, è sempre stata un orologio e ha sempre consumato poco, tuttavia ultimamente la sto sentendo un pochino fiacca, come se avesse una ventina di cavalli in meno o se ci fosse qualcosa che limitasse l'erogazione piena dei 175 nm di coppia massima.
Ho iniziato a notare questa cosa in autostrada dove, a scapito della quinta marcia lunga, era bella vispa quando dovevo buttarmi rapidamente in sorpasso mentre ora fatica a salire.
Altra cosa che ho notato è che mi tocca tirare un pochino più le marce (in genere cambio sui 2100 giri circa) fino a 2500 e gli allunghi sono sicuramente meno brutali (in seconda mi partiva l'antipattinamento se acceleravo a fondo, ora no).
Giusto per prova, c'è un tratto di questa "autostrada Tedesca" dove avevo provato la velocità massima ed era stato molto facile arrivare ai 200 kmh di tachimetro mentre adesso, riprovandoci l'altroieri, sembrava salire lentamente sopra i 140 di tachimetro.
Ho fatto 10 litri di V-Power giusto per vedere se cambiava qualcosa, ovviamente ho aspettato di arrivare in riserva con il pieno di verde 95 ottani, ma ahimè non è cambiato nulla (anzi ho notato che all'accensione il minimo era regolare sin da subito mentre prima per una quindicina di secondi stava a 1100 giri e poi si assestava).
Ora ho di nuovo un pieno di benzina normale.
Che ne pensate? Da profano c'è qualcosa che posso controllare da solo o devo andare in Seat e farmela controllare?
Nutro sospetti sul filtro della benzina.
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: