Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto bmw serie 1 usata...

Domanda

Inviato

come da titolo, vorrei acquistare una serie 1 usata.

Il mio budget è di circa 8000€, per cui valutavo una annata non proprio recentissima.

Il mio dubbio è, quale motorizzazione?

Uso poco la macchina, per il tragitto casa-lavoro che sono circa 30km al giorno e poi raramente per spostamenti all'interno della provincia...in totale circa 15mila km all'anno.

Un diesel non so quanto mi converrebbe vista la scarsa percorrenza chilometrica, però allo stesso tempo il 1.6 a benzina consuma un po' troppo, ce l'ha un mio amico e mi parlava di 9-10km al litro su percorsi misti.

Il diesel però anche nel caso del 118d, pagherei più di bollo e assicurazione rispetto al 1.6i...non so veramente che fare..

Qualcuno mi può consigliare?

Magari qualcuno se può riportare la sua esperienza sarebbe cosa gradita!

grazie!

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Con quel budget, forse, sarebbe meglio se possibile orientarsi su una Cooper R50 restyling se si vuole stare nella dependance BMW

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

.. ma in sostanza condivido che forse il budget è veramente tirato per valutare BMW.

Concordo. Con quel budget saltano fuori solo esemplari relativamente vecchi e/o assai chilometrati. Personalmente rischierei di prendere la Serie 1 a quelle condizioni solo se conoscessi quello che la vende usata e sapessi che c'ha fatto una manutenzione con tutti i sacri crismi (anche se ciò ovviamente non esclude guasti dovuti ai difetti congeniti).

IMHO le alternative sono due:

1) Aumentare il budget

2) Andare su qualche altra vetturetta ugualmente sfiziosa ma meno impegnativa dal punto di vista economico (Mito, Ds3, Mini (?), Swift Sport) rinunciando al "biemmevù"

• 0
Inviato

Altrimenti ti metti d'accordo con l'utente che vuole passare dal suo 118d 122cv del 2005 ad altro proprio nei primi topics. E magari spendi pure meno.

Che coincidenza assurda :mrgreen:

• 0
Inviato

Ragazzi innanzitutto buongiorno, e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte che mi darete .

vi espongo il mio dubbio; sto valutando l' acquisto di una serie 1 116i, del novembre 2007, 116 cv 1600 cc, km 72000, unico proprietario , sempre tagliandata bmw . Allora io ØØ mi entusiasmo per niente, ma questa macchina e' veramente tenuta in ottimo stato, interni immacolati, appena lucidata la carrozzeria senza neanche un graffietto, l,ho provata e devo dire che ØØ ho sentito difetti alcuni, insomma la macchina mi sembra perfetta. Prezzo 7.000 Euri ... Con 250€ ho la garanzia di 12 mesi , coperto su tutto qualsiasi cosa accada.

Adesso io volevo capire, questa macchina può avere problemi di fabbricazione ? Agli iniettori o robe del genere ... All'albero motore forse, ne ho sentite parecchie su difetti che saltano fuori ØØØØ alle turbine o cose del genere, e volevo chiedere a voi che ne sapete di sicuro più di me ulteriori info al riguardo. Rispondetemi numerosi, ho bisogno di un vostro consiglio ....

• 0
Inviato

Non c'è turbina sulle versioni a benzina. Ipotizzo che l'auto si trova presso un concessionario. Prendi nota del proprietario e contattalo.

Mazda 3 122cv 1504618.png

• 0
Inviato

Se l'auto si trova presso un concessionario non devi pagare nulla per la garanzia ;)

L'auto non ha particolari problemi se non il fatto di non essere un fulmine, provala per bene prima dell'acquisto

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
Se l'auto si trova presso un concessionario non devi pagare nulla per la garanzia ;)

L'auto non ha particolari problemi se non il fatto di non essere un fulmine, provala per bene prima dell'acquisto

Ciao Ciao

I 250€ sono un'assicurazione. Coprono guasti che la garanzia obbligatoria di conformità per l'usato non copre. Offre assistenza stradale e accesso a qualunque officina. Non sei obbligato ad andare dove hai acquistato.

Mazda 3 122cv 1504618.png