Vai al contenuto

Raccolta Firme Pro-Lancia, per Automobilismo


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

fiat,dal mio punto di vista sembra che voglia far morire il marchio lancia...mha!

A me sembra di capire comunque che non possiamo prescindere nelle nostre analisi dal periodo storico in cui ci troviamo. Longo lo ha detto: "dobbiamo fare cassa" e in questo momento evidentemente alcuni modelli non sono strategici per questo obiettivo. Musa sinceramente non è così scandalosa per la sua discendenza da Idea. Ma vi ricordate la Thema e la Saab 9000? non è che fossero così differenti...

Quello che bisogna capire è se questo periodo è solo di transizione per arrivare a rilanciare il marchio alla grande o se è il preludio a un mesto tramonto del marchio (io propendo per la prima ipotesi, ma non è dettato da mera fede)

Ritornando alla lettera, io evidenzierei i punti forti della situazione attuale del marchio e alleggerirei i toni da Cassandra. Non dovete farlo per fare un favore al destinatario ma per dare al marchio Lancia un alone più vincente rispetto a chi non è lancista e magari sta riconsiderando con positiva cuirosità questo marchio. Insomma per una questione strategica di comunicazione che deve comunque avere come obiettivo una certa positività del messaggio.

Tanto per fare un esempio, direi:

"Siamo sicuri vista l'accoglienza data ai nuovi modelli Lancia da parte del mercato che ci sono i presupposti per riconsiderare Lancia un marchio strategico per il futuro commerciale dell'azienda; questo per noi significa riavere modelli dallo stile attraente e personale nei segmenti in cui ancora non ci sono state sostituzioni, a partire dalla futura Lybra. Vogliamo Lancia sempre più prestigiose e personali come hanno dimostrato soprattutto l'ultima Ypsilon e le ipotesi di nuova Fulvia e Stilnovo..."

In altre parole, il tono generale della lettera deve fare avvertire che Lancia è in crescita e che bisogna continuare su questa strada perfezionando i contenuti tecnici e stilistici.

Questo è il mio modestissimo parere.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.