Vai al contenuto
  • 0

Alfa 156 Crosswagon: saraì lei?


TurboGimmo

Domanda

Oibo'.

Il fratello si e' innamorato.

alfa-romeo-156-crosswagon-q4_white_16.jpg

Le esigenze sono sotto riportate, e il fratello dopo aver pensato a Fiesta (:pen:) e Cruze (:oddio:) e' giunto autonomamente alla conclusione che avere due auto ITALIANE nel parcheggio sarebbe molto figo:

- km annui 20mila

- consumi bassi

- manutenzione nella norma

- bagagliaio piu' grande della attuale 107

- station wagon per caricare strumenti per suonare

- 4x4 per andare dalla morosa a San Moriz

- una certa "presenza scenica" per quanto arriva ai concerti

- guida "piacevole" da quando settimana scorsa ha provato una Porsche Carrera4

- budget ridotto (4ruote da massimo 6mila euro per un esemplare ok)

- bocca del bagagliaio minimo 1 metro di larghezza

Leggendo in giro e chiedendo (a ricky ed al meccanico che mi ha fatto il cupo) l'auto non ha problemi congeniti. Dovremmo essere in una botte di ferro.

Nel dubbio giovedi' abbiamo appuntamento col mio meccanico per una visione statica della sua auto, ma visto che si e' fatto 100km col cupo spero ricambi il favore :P

Al che vi chiedo se e' da scartare o se si potrebbe farci un pensiero.

Perche' avremmo adocchiato questa -> ALFA ROMEO 156 2ª serie Crosswagon Q4 - 2005 Auto usata - In vendita Milano che se corrisponde alla descrizione, basta accenderla e tornarsene a casa.

Dobbiamo valutare i costi di assicurazione perche' il fratello e' piu' ccciovane di me, e vedere se si trova da piazzare la 107, pero' la direzione pare essere quella, per la fruibilita'

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi proprio di no :D

Visto che sono razzi del fratello, si fara' tutto a vostra insaputa.

Qua diciamo che vorrei consigli e/o dritte per non prendere fregature.

Le Crosswagon volenti o nolenti hanno almeno 6 anni, e ne stiamo trovando un sacco con molti km. Io non ho fisime sulle auto con molti km, la mia ne aveva 120mila ed e' tornata nuova, pero' in questo caso si parla di un utilizzo costante, se va come ora siamo sui 20mila km annui.

Quindi almeno da sapere se superati i 140mila km l'auto cade a pezzi.

Mi pare che gli ammo e i braccetti siano da tenere sotto controllo.

Se non ci sono difetti congeniti porteremo avanti le ricerche :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.....Mi pare che gli ammo e i braccetti siano da tenere sotto controllo.

Se non ci sono difetti congeniti porteremo avanti le ricerche :D

Se ci sono rumori all'avantreno sulle sconnessioni evitala, oltre ai braccetti superiori, che hanno la fisiologica tendenza a prendere gioco al quale si rimedia con la sostituzione e 300€ in meno nel portafoglio, ci sono alcune sfortunate (come la mia ex turbonaftona) dove il rumore è dato dal gioco della scatola di sterzo, ed in quel caso la cifra veleggia sugli 800€.

Gli ammortizzatori, al contrario, non sono scadenti, ma dopo 120.000km in qualsiasi auto sono da sostituire, anzi, essendo di buona qualità, è possibile rigenerarli con ottimi risultati.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti più ci penso e più mi convinco che la 156 è stata unica e validissima.

visto che ora, letterlamente, non si possono più fare auto fatte in quel modo, se ne ha l'occasione fa bene a comprarla.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamane a colazione il fratello era perplesso dai consumi.

Su spritmonitor i 4 pazzi che hanno la crosswagon stanno fra i 13 e i 16 km/l.

Secondo me il dato e' buono, parliamo di una trazione integrale con aerodinamica 'sporca' ma il fratello viene da una 107 che fa i 20km/l di media e sarebbe una discreta botta raddoppiare il costo a km (benzina 1.30 al litro, diesel 1.60).

Gli ho detto di 'ripiegare' sulla 156 liscia, se serve c'e' la Panda 4x4 della morosa, ma (e qui si vede che e' ccciovane)

''la CrossWagon e' rialzata, e' piu' figa, ha quel fare da crossover che fa piu' giovane in carriera che da signorotto''

Eh, per chi suona l'immagine conta (vedi pubblicita' MB Classe A).

Ad ogni modo buono sapere che difetti grossi non ne ha, ma abbiamo notato una cosa strana: possibile che il serbatoio sia da solo 30litri? Forse perche' il differenziale mangia spazio?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stamane a colazione il fratello era perplesso dai consumi.

Su spritmonitor i 4 pazzi che hanno la crosswagon stanno fra i 13 e i 16 km/l.

Secondo me il dato e' buono, parliamo di una trazione integrale con aerodinamica 'sporca' ma il fratello viene da una 107 che fa i 20km/l di media e sarebbe una discreta botta raddoppiare il costo a km (benzina 1.30 al litro, diesel 1.60).

Gli ho detto di 'ripiegare' sulla 156 liscia, se serve c'e' la Panda 4x4 della morosa, ma (e qui si vede che e' ccciovane)

''la CrossWagon e' rialzata, e' piu' figa, ha quel fare da crossover che fa piu' giovane in carriera che da signorotto''

Eh, per chi suona l'immagine conta (vedi pubblicita' MB Classe A).

Ad ogni modo buono sapere che difetti grossi non ne ha, ma abbiamo notato una cosa strana: possibile che il serbatoio sia da solo 30litri? Forse perche' il differenziale mangia spazio?

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/8097-alfa-romeo-crosswagon-e-sporwagon-q4-topic-ufficiale-2.html#post110694

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa però consumi che stanno tra i 13-16 km/l non è male ! Considera che si deve portare dietro tutto quel popo di trasmissione, oltre all aereodin non ottimale come detto da te .

Non si può fare il paragone con la 107 che và ad aria ! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.