Vai al contenuto
  • 0

Alfa 156 Crosswagon: saraì lei?

TurboGimmo

Domanda

Oibo'.

Il fratello si e' innamorato.

alfa-romeo-156-crosswagon-q4_white_16.jpg

Le esigenze sono sotto riportate, e il fratello dopo aver pensato a Fiesta (:pen:) e Cruze (:oddio:) e' giunto autonomamente alla conclusione che avere due auto ITALIANE nel parcheggio sarebbe molto figo:

- km annui 20mila

- consumi bassi

- manutenzione nella norma

- bagagliaio piu' grande della attuale 107

- station wagon per caricare strumenti per suonare

- 4x4 per andare dalla morosa a San Moriz

- una certa "presenza scenica" per quanto arriva ai concerti

- guida "piacevole" da quando settimana scorsa ha provato una Porsche Carrera4

- budget ridotto (4ruote da massimo 6mila euro per un esemplare ok)

- bocca del bagagliaio minimo 1 metro di larghezza

Leggendo in giro e chiedendo (a ricky ed al meccanico che mi ha fatto il cupo) l'auto non ha problemi congeniti. Dovremmo essere in una botte di ferro.

Nel dubbio giovedi' abbiamo appuntamento col mio meccanico per una visione statica della sua auto, ma visto che si e' fatto 100km col cupo spero ricambi il favore :P

Al che vi chiedo se e' da scartare o se si potrebbe farci un pensiero.

Perche' avremmo adocchiato questa -> ALFA ROMEO 156 2ª serie Crosswagon Q4 - 2005 Auto usata - In vendita Milano che se corrisponde alla descrizione, basta accenderla e tornarsene a casa.

Dobbiamo valutare i costi di assicurazione perche' il fratello e' piu' ccciovane di me, e vedere se si trova da piazzare la 107, pero' la direzione pare essere quella, per la fruibilita'

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Congratulations! Gran bella, con <6000€ non poteva aspirare a far scena migliore.

Possibilissimo, anch'io quando 3anni fà la presi, la pagai meno di quanto dovetti assicurarla (si ripercuoterà negativamente sul costo dell'assicurazione)

Anche nella sua il coperchio dell'airbag davanti il passeggero è viziato e storto?

Tra le cose che mi mancano nell'attuale, lo specchietto fotocromatico.

Link al commento

• 0
L'universo e' ingiusto.

La mia turbo chiavica non vale niente di niente :(((

Vabbuo' tanto meglio!

Non è un'Arfa Lomeo :D

Dipende anche da dove la pigli... Ti ricordo il GTA preso da conce peigiott che non sapeva nemmeno da che parte cominciare a piazzarlo... 1500 euro, incluso passaggio di proprietà, funzionante (e pure discretamente bene)....

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 0

Per il cassettino vedro' quando la prendiamo, se riusciamo gia' sabato.

Intanto ci cambiano i braccetti delle sospensioni anteriori.

Mio fratello mi ha detto che la pulsantiera del guidatore per gli specchietti e' usurata, ma dovrebbe averla lo sfascio che ha il volante.

Avrebbe anche i sedili in pelle rossi, ma non piacciono

Vedrete.

Link al commento

• 0

Ritirata :pippa:

Bel mezzo, e' imponente e molto alto da terra.

Ganzo.

Dietro non ci si e' mai seduto nessuno, probabilmente sono stato io il primo in 7 anni :happy:

Il diesel e' la morte dell'anima, pero' la posizione e' fica, e i sedili sono uno sballo, bel profilati, magari li avessi io cosi sul turbine :)

Vedrete.

Link al commento

• 0
Nessuno sa dove e' il numero del motore?

Mi pare vicino alla campana del cambio, come lo fotografiamo? Mettiamo l'auto sul ponte e si vede?

Direi che è molto nascosto:

Dov'è punzonato in num. motore nei motori JTD

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Non si vede una mazza.. nessuno ci e' mai riuscito???

Devo passare da sotto smontamdo il para motore o devo andare da sopra? Sul forum australiano dicono di levare la batteria e sbirciare, sollevando un po alcuni tubi...

Vedrete.

Link al commento