Vai al contenuto
  • 0

Alfa 156 Crosswagon: saraì lei?

TurboGimmo

Domanda

Oibo'.

Il fratello si e' innamorato.

alfa-romeo-156-crosswagon-q4_white_16.jpg

Le esigenze sono sotto riportate, e il fratello dopo aver pensato a Fiesta (:pen:) e Cruze (:oddio:) e' giunto autonomamente alla conclusione che avere due auto ITALIANE nel parcheggio sarebbe molto figo:

- km annui 20mila

- consumi bassi

- manutenzione nella norma

- bagagliaio piu' grande della attuale 107

- station wagon per caricare strumenti per suonare

- 4x4 per andare dalla morosa a San Moriz

- una certa "presenza scenica" per quanto arriva ai concerti

- guida "piacevole" da quando settimana scorsa ha provato una Porsche Carrera4

- budget ridotto (4ruote da massimo 6mila euro per un esemplare ok)

- bocca del bagagliaio minimo 1 metro di larghezza

Leggendo in giro e chiedendo (a ricky ed al meccanico che mi ha fatto il cupo) l'auto non ha problemi congeniti. Dovremmo essere in una botte di ferro.

Nel dubbio giovedi' abbiamo appuntamento col mio meccanico per una visione statica della sua auto, ma visto che si e' fatto 100km col cupo spero ricambi il favore :P

Al che vi chiedo se e' da scartare o se si potrebbe farci un pensiero.

Perche' avremmo adocchiato questa -> ALFA ROMEO 156 2ª serie Crosswagon Q4 - 2005 Auto usata - In vendita Milano che se corrisponde alla descrizione, basta accenderla e tornarsene a casa.

Dobbiamo valutare i costi di assicurazione perche' il fratello e' piu' ccciovane di me, e vedere se si trova da piazzare la 107, pero' la direzione pare essere quella, per la fruibilita'

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
...Béh, stai parlando di un'auto da 40sakki di listino, ovvio che per molte cose sia superiore al cupo.

Vi farà piacere sapere che, oltre all'impianto frenante, ha sù diversa roba della GTA ;)

Piu' che diversa roba.. a parte il colore delle pinze e' quello del GTA. Edit: scusa avevo letto male.. avevo che l'impianto frenante ha parecchia roba del gta.. si e' vero, ha anche parecchia roba del GTA (gli ammo ad esempio... le molle no per sua fortuna :D)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 0

C'e' di buono che la distribuzione si fa col motore montato :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Interventi da fare superati i 100mila i classici: braccetti superiori, ammortizzatori, frizione e distribuzione.

Vediamo cosa dice il tabellone, fratete sogna di andare a vivere in solitaria e girare il mondo chitarra al seguito, il tabellone potrebbe distruggergli il progetto.

Anche perche' la station wagon ora come ora non e' strettamente necessaria, la stagione musicale comincia ad Aprile

Vedrete.

Link al commento

• 0

Il tabellone dice 350 euro al mese di mantenimento, comprensivo di tutto: diesel, assicurazione, bollo, ammortamento frizione/distribuzione/tagliandi/gomme.

Non e' malaccio, ora la 107 ci costa secondo lo stesso calcolo 220, ma mio fratello per ora paga solo le spese "vive": benzina e tagliandi (assicurazione e bollo ci pensano i miei).

Al netto grossomodo sarebbe, per le tasche del fratello, una spesa doppia rispetto ad ora. Dovrebbe andare un po' meno spesso a mangiare fuori, vediamo come va.

Il babbo a priori si e' opposto (babababababa, sara' marcia sotto, babababababa) quindi se si fa la cosa, andrebbe fatta a modo mio: presentarsi sotto casa con l'auto e pace :P

Bisogna vedere come va con la 107: se passarla ai miei e rottamare l'Almera, se venderla da privato (ma in quel caso i neuri a chi vanno? ai miei o aiuteranno mio fratello?) o se si cambia tutto il parco auto in una volta (mio babbo stravede per la Punto 5 porte rossa)

Vedrete.

Link al commento

• 0

bollo e assicurazione hai contato pieno o ridotto? sei lumbard, crosswagon e' in lista chiusa

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 0

Autoschizzo dice che in vendita ce ne sono 28, quasi meno dei Turboni, pensa te.

Dunque, mio fratello si e' ringuaglionito dibbrutto e ci crede tantissimo, domani si va a vedere quella che vi dicevo nel primo messaggio. Ma e' del 2005, tanti km e prezzo mi sembra superiore alla quotazione quattrorotelle. Pero' e' un iscritto del Club del Coupe' e andiamo comunque...

Siccome saremo a Milano se facciamo in tempo si fa un salto a vedere questa qua Auto usate: Alfa Romeo, Crosswagon, Q4 1.9 JTD SW 150 CV DISTITIVE AutoScout24 pagina di dettaglio anche se l'annuncio non chiarisce il prezzo. Appena passati i 120mila km, ma l'annuncio dice cinghia e distribuzione rifatte, quindi dovrebbe essere a posto, almeno nel breve periodo. Anche qua e' del 2005 :(

Questa ha prezzo negoziabile, e in teoria la garanzia (ma lontano da casa, quindi che utilita' avrebbe?) Auto usate: Alfa Romeo, Crosswagon, 1900 JTD Q4 4X4 AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa personalmente mi stuzzica parecchio visto il km basso, relativo all'anno e all'auto Auto usate: Alfa Romeo, Crosswagon, distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio.

Ma le ultime due sono lontane. Domani si valutano quelle vicine, poi comincia il giro per assicurazioni e si vedra' il da farsi.

PS: io al fratello ho detto di prendere la Jazz, ma non ci sente proprio :(

Vedrete.

Link al commento

• 0
E te credo che non ci sente ... Mi passi da una 56 alla jazz !! :shock:

Nella Jazz ci stai in 5 comodi, e ha un bagagliaio immenso, e il sistema dei sedili che e' l'ASSOLUTO.

L'Alfa e' bella, ok, ma per quello che deve fare lui la Jazz e' perfetta. Ma vuole l'auto sfiziosa..

Vedrete.

Link al commento