Vai al contenuto
  • 0

Alfa 156 Crosswagon: saraì lei?

TurboGimmo

Domanda

Oibo'.

Il fratello si e' innamorato.

alfa-romeo-156-crosswagon-q4_white_16.jpg

Le esigenze sono sotto riportate, e il fratello dopo aver pensato a Fiesta (:pen:) e Cruze (:oddio:) e' giunto autonomamente alla conclusione che avere due auto ITALIANE nel parcheggio sarebbe molto figo:

- km annui 20mila

- consumi bassi

- manutenzione nella norma

- bagagliaio piu' grande della attuale 107

- station wagon per caricare strumenti per suonare

- 4x4 per andare dalla morosa a San Moriz

- una certa "presenza scenica" per quanto arriva ai concerti

- guida "piacevole" da quando settimana scorsa ha provato una Porsche Carrera4

- budget ridotto (4ruote da massimo 6mila euro per un esemplare ok)

- bocca del bagagliaio minimo 1 metro di larghezza

Leggendo in giro e chiedendo (a ricky ed al meccanico che mi ha fatto il cupo) l'auto non ha problemi congeniti. Dovremmo essere in una botte di ferro.

Nel dubbio giovedi' abbiamo appuntamento col mio meccanico per una visione statica della sua auto, ma visto che si e' fatto 100km col cupo spero ricambi il favore :P

Al che vi chiedo se e' da scartare o se si potrebbe farci un pensiero.

Perche' avremmo adocchiato questa -> ALFA ROMEO 156 2ª serie Crosswagon Q4 - 2005 Auto usata - In vendita Milano che se corrisponde alla descrizione, basta accenderla e tornarsene a casa.

Dobbiamo valutare i costi di assicurazione perche' il fratello e' piu' ccciovane di me, e vedere se si trova da piazzare la 107, pero' la direzione pare essere quella, per la fruibilita'

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ricapitoliamo:

Costi di gestione non troppo alti.

Bagagliaio capiente per tutti gli arnesi di un musicista.

Trazione integrale per andare a St. Moritz o comunque in montagna.

Buona affidabilità.

Vivi a Luino, quindi vicino alla svizzera (dove ne circolano a pacchi).

La soluzione è una:

skoda-octavia-scout.jpg

Son sicuro che non faticheresti a trovarla, ovviamente naftone.

Un solo neo: le auto sfiziose sono un'altra cosa.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

• 0
Udio, ma Focus GPL ha il bombolino? Non usa il vano della ruota di scorta!?

Grande bik, questa e' una informazione molto molto utile! Grazie!

Focus 2,0 GPL ha la ciambella, la CNG (venduta in periodo di incentivi) la bombola. Il 2000 16v andava bene ed era pure bello vispo e corposo per una SW. E poi non ha il volano bimassa delle 1,6 TDCI 110cv.

Comunque potendo andrei anche io di Octavia Scout TDI, la caratterizzazione cross le sta proprio bene (come a 156).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
Udio, ma Focus GPL ha il bombolino? Non usa il vano della ruota di scorta!?

Grande bik, questa e' una informazione molto molto utile! Grazie!

Si, usa il vano della ruota di scorta, lo ho chiamato bombolino ma è, giustamente, più chiaro chiamarlo toroidale.

Solo che le sue dimensioni e quelle del vano ruota pensato per un ruotino portano ad un innalzamento del vano di carico, che ne cala la volumetria.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Tra l'altro avrai notato che la discussione dedicata ha ben pochi commenti "intelligenti".

Ad ogni modo, le Octavia Scout non e' che costino poi meno delle Alfa (soliti misteri dell'italiano medio), anzi, costano di piu'.

Grazie alla collezione quattrorotellosa abbiamo scoperto che le CrossWagon dal 2006 in poi sono omologate euro4, quindi per ora non avrebbero problemi di blocchi.

La ricerca continua...

PS: pare che l'acquisto del turbone abbia messo in moto qualcosa: un amico ha cambiato la C1 per una MiTo (vista stasera, ma che bellina), mia cugina ci ha chiesto se le vendiamo la 107, un amico di papa' vuole prendere il nostro Vitara.. :pen:

Vedrete.

Link al commento

• 0
Tra l'altro avrai notato che la discussione dedicata ha ben pochi commenti "intelligenti".

Ad ogni modo, le Octavia Scout non e' che costino poi meno delle Alfa (soliti misteri dell'italiano medio), anzi, costano di piu'.

Grazie alla collezione quattrorotellosa abbiamo scoperto che le CrossWagon dal 2006 in poi sono omologate euro4, quindi per ora non avrebbero problemi di blocchi.

La ricerca continua...

PS: pare che l'acquisto del turbone abbia messo in moto qualcosa: un amico ha cambiato la C1 per una MiTo (vista stasera, ma che bellina), mia cugina ci ha chiesto se le vendiamo la 107, un amico di papa' vuole prendere il nostro Vitara.. :pen:

Eh allora ci vuole un altro turbone in famiglia ! ;)

Scherzi a parte io rimarrei sulle Alfa ! Skoda ? No grazie .

Link al commento

• 0

Diciamo che se facciamo le cose per bene riusciamo a piazzare la 107 e contemporaneamente prendere l'Alfa con la differenza (poi se la vedra' mio fratello, la 107 e' dei miei tennicamente).

Nel caso non avremmo la rottura di balle di avere, anche se per poco, 5 auto in famiglia (e sarebbe il colmo dei colmi).

Quel bigolo di mio fratello pare avere fretta, ma mi sa che non ha capito che se prende la CW non puo' andare a sciare ($$$$), mentre vorrebbe fare entrambe le cose :P

Sorragazzi

Vedrete.

Link al commento