Vai al contenuto
  • 0

Alfa 156 Crosswagon: saraì lei?


TurboGimmo

Domanda

Oibo'.

Il fratello si e' innamorato.

alfa-romeo-156-crosswagon-q4_white_16.jpg

Le esigenze sono sotto riportate, e il fratello dopo aver pensato a Fiesta (:pen:) e Cruze (:oddio:) e' giunto autonomamente alla conclusione che avere due auto ITALIANE nel parcheggio sarebbe molto figo:

- km annui 20mila

- consumi bassi

- manutenzione nella norma

- bagagliaio piu' grande della attuale 107

- station wagon per caricare strumenti per suonare

- 4x4 per andare dalla morosa a San Moriz

- una certa "presenza scenica" per quanto arriva ai concerti

- guida "piacevole" da quando settimana scorsa ha provato una Porsche Carrera4

- budget ridotto (4ruote da massimo 6mila euro per un esemplare ok)

- bocca del bagagliaio minimo 1 metro di larghezza

Leggendo in giro e chiedendo (a ricky ed al meccanico che mi ha fatto il cupo) l'auto non ha problemi congeniti. Dovremmo essere in una botte di ferro.

Nel dubbio giovedi' abbiamo appuntamento col mio meccanico per una visione statica della sua auto, ma visto che si e' fatto 100km col cupo spero ricambi il favore :P

Al che vi chiedo se e' da scartare o se si potrebbe farci un pensiero.

Perche' avremmo adocchiato questa -> ALFA ROMEO 156 2ª serie Crosswagon Q4 - 2005 Auto usata - In vendita Milano che se corrisponde alla descrizione, basta accenderla e tornarsene a casa.

Dobbiamo valutare i costi di assicurazione perche' il fratello e' piu' ccciovane di me, e vedere se si trova da piazzare la 107, pero' la direzione pare essere quella, per la fruibilita'

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mmmmmmmmmmm

Auto usate: Alfa Romeo, 156, 1.9 JTD 16V SW Q4 Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Visto il prezzaccio si potrebbe soprassedere sui km, considerando che la cinghia e' stata cambiata 2 anni fa.. per gli ammortizzatori farli rifare ci costa 400 euro tutti e 4, difetti congeniti non penso ne abbia...

E' di concessionaria, magari c'e' dentro un anno di garanzia e ci prendono il Peugeot facendo uno scambio praticamente alla pari.

Prendere un diesel a 160mila km e' follia o altri 80mila km li fa? :dubbio:

Mio fratello ha chiesto a proprietari soddisfatti trovati in rete, e pare che molti abbiano superato i 200mila km senza sforzo alcuno..

Le Crosswagon Euro 4 su Autoscout sono solo 25, molte a prezzi per noi troppo elevati, altre ancora piu' kilometrate.

Domattina chiamero' il concessionario, dall'avviso dice ultimo tagliando l'anno scorso, probabilmente hanno il libretto tagliandi e magari sono cosi' carini da darmi un contatto del precedente proprietario.

Sempre a Torino c'e' un'altra Crosswagon, ma a 3000euro in piu', con 20mila km in meno, ne vale la pena?

Se mio fratello guarisce pensiamo a una gita per vederla entrambe.. non pensavo ma ce ne sono pochissime in giro..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusasse eh...ma anziché incacrenirsi sullo specifico modello...

Auto usate: Jaguar, X-Type, 2.5 V6 24V AutoScout24 pagina di dettaglio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non penso che i consumi e il costo della manodopera sia uguale.. idem l'assicurazione e il bollo..

E poi serve una giardinetta 4x4 per andare sulla neve..

Pero' se non ricordo male c'e' l'x-type station... :dubbio:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma intanto ha 58.000km e non 160.000 (meno probabilità di manutenzione straordinaria pesante, anche perché è un aspirato), costa meno di acquisto e si può gasare senza problemi....

edit, si trovano anche SW volendo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242972254&asrc=st&a=1

127.000km, SW, già gasata....che si vuole di più?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh ma lui la vuole quattru pe quattru ! :D

La X-Type 2.5 e 3.0 V6 erano di serie integrali. Solo le diesel e 2.1 V6 erano TA.

Comunque ottimi motori i V6 Ford, reggono benissimo il GPL e non hanno grossi problemi.

Sognati di portarla in Jaguar a 76€/h di manodopera. Molti pezzi sono Motorcraft, quindi no problem, ma se si rompe qualcosa di elettronico o specifico sono caxxi su Jaguar.

Attorno ai 150-160 mila km hanno problemi ad un anello di tenuta del differenziale posteriore, che se non ci si accorge in tempo che sta cedendo ti costringe a cambiare l'intero differenziale.

I fari inolrte sono il punto debole di 'sta JAG.

Fanno poca luce, e se trovi gli xenon o il kit di conversione ufficiale JAG fai centro.

Tra parentesi lX-Type SW è praticamente un mix (per lo stile) di Volvo V40 e Rover 75 Tourer (che auto magnifica)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ho colpe.

La Jag secondo il giovane mio fratello faceva "vecchio" e per lui che suona farsi vedere con un "crossover" e' un plus.

Presa :oddio:

Oggi pomeriggio.

Fulll opzionalz, cruise control, comandi al volante, etc etc etc.

Distribuzione fatta, tagliandi fatti, consegnata tagliandata con 1 anno di garanzia in tutta europa.

Ci ritirano il Peugeot 107 alla ridicola cifra di 1700euro :((( era costato 10'500 6 anni fa, pazzesco.

Vabbuo'. Il 19 Gennaio saremo a Monza al raduno Alfa, vi diro'

PS: mentre succedeva il fattaccio io ero sul lungolago al trotto col cupo e la polizia mi ha fermato per il dedicesimo controllo in 5 mesi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Incredibile... :D per forza ti fermano gimmo, vai troppo piano e ti scambiano per un anfibio :D

Ah controlla pastiglie e fatti cambiare olio freni in vista di Monza... E poche cazzate appena presa :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Incredibile... :D per forza ti fermano gimmo, vai troppo piano e ti scambiano per un anfibio :D

Ah controlla pastiglie e fatti cambiare olio freni in vista di Monza... E poche cazzate appena presa :D

Non hai capito, andiamo con l'Alfa, se la ritiriamo Sabato :D

Nel paddock c'e' il raduno di un club locale.

Indagando sul modello mio fratello ha trovato alcuni proprietari di Crosswagon che l'hanno invitato nel paddock a fare due chiacchiere, cosi' da sapere se ci sono cose da tenere sotto controllo durante la vita dell'auto.

Non avra' tempo (si spera, causa esibizioni) di andare ai raduni, ma conoscere qualche altro proprietario puo' mettere al sicuro da brutte sorprese in un secondo momento.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho capito che ci andate con l'allroaddenoartri ... Te li ho dati proprio per quella i consigli di cambio olio (che vista l'età va comunque bene anche se non girate visto che il fratello poi ci va per i monti)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.