Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 mesi fa...
Inviato

L’uso dell’urea tecnica è diffuso da molti anni (2004 2005) nei veicoli industriali e nei motori agricoli.

Infatti questi sono diventati euro 5 già con largo anticipo. Addirittura, quando andavo ancora al liceo, (2001) si stavano già testando su strada i motori. (eravamo appena entrati nell’era Euro 3)

Ora con questa tecnologia, si stanno facendo i motori Euro 6 e i final, inoltre iniziamo finalmente a vederli nel mondo delle auto (i motori con l’RSC non hanno bisogno del filtro antiparticolato ed EGR) fino all’euro 5.

Inoltre, abbattendo i soli ossidi di azoto, e possibile fare un ciclo termodinamico molto efficace hanno prestazioni elevate e consumi più bassi, grazie ad un rendimento maggiore (RC alti e temperature combustione alte).

Se volete dei maggiori dettagli sul funzionamento di questo tipo di catalizzatore chiedete.

Inviato
L’uso dell’urea tecnica è diffuso da molti anni (2004 2005) nei veicoli industriali e nei motori agricoli.

Infatti questi sono diventati euro 5 già con largo anticipo. Addirittura, quando andavo ancora al liceo, (2001) si stavano già testando su strada i motori. (eravamo appena entrati nell’era Euro 3)

Ora con questa tecnologia, si stanno facendo i motori Euro 6 e i final, inoltre iniziamo finalmente a vederli nel mondo delle auto (i motori con l’RSC non hanno bisogno del filtro antiparticolato ed EGR) fino all’euro 5.

Inoltre, abbattendo i soli ossidi di azoto, e possibile fare un ciclo termodinamico molto efficace hanno prestazioni elevate e consumi più bassi, grazie ad un rendimento maggiore (RC alti e temperature combustione alte).

Se volete dei maggiori dettagli sul funzionamento di questo tipo di catalizzatore chiedete.

Scusa, vorrei tanto mi spiegassi la parte evidenziata, in particolare la frase tra parentesi :pen:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato
Se non fosse che si parla di motore all'urina mi verrebbe da dire "ma checag.ata!!!"

Mi sembra più' corretto dire che questa discussione fa ......scom pisciare

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Io l'accorperei alla discussione: "La (tragicomica) rassegna stampa di Autopareri".

  • 1 mese fa...
Inviato

Ma poi scusate senza nulla togliere ... per quanto riguarda il risparmio sul carburante e anche l´impatto sull´ambiente non sono meglio le alternativ tra l´altro già disponibili

a idrogeno, elettriche e gas ? mi sembra l´ennesimo tentativo per sviarci!

Inviato
Ma poi scusate senza nulla togliere ... per quanto riguarda il risparmio sul carburante e anche l´impatto sull´ambiente non sono meglio le alternativ tra l´altro già disponibili

a idrogeno, elettriche e gas ? mi sembra l´ennesimo tentativo per sviarci!

se è per quello l'idrogeno NON è un alternativa e soprattuto NON è ecologico, per quanto tutti vogliano riempirsi la bocca di perbenismo monoprotone. L'idrogeno è un VETTORE energetico, peraltro nemmeno comodo, ovvero è un sistema complesso e potenzialmente pericoloso per portarsi appresso una riserva di energia. Non è una fonte, e la fonte per fare l'idrogeno di solito si chiama petrolio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.