Vai al contenuto
  • 0

come scegliere auto usata?

civorrel

Domanda

ciao a tutti

purtroppo la mia utilitaria mi ha mollato, pertanto devo comprare un'altra auto, usata.

Premesso che il budget è al massimo 4000 euro e vorrei comprare in concessionaria, perchè quanto meno offre maggiori garanzie, vi chiedo:

1 - quali sono le differenze sostanziali tra il comprare un'auto immatricolata, ad esempio, nel 2005, ed una, ad esempio, nel 2000? a parità di chilometri percorsi, ci sono altre differenze sostanziali? come si giustificano le forti differenze di prezzo ?

2 -i prezzi praticati dai concessionari sono comprensivi di Iva e in ogni caso qual'è l'aliquota iva?

3- quali sono i controlli essenziali da effettuare prima di acquistare una'uto usata da un concessionario?

4 - quali sono le garanzie offerte per legge?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dipende dalla potenza del motore(e dalla provincia,ma incide poco),più è bassa meno paghi e dipende se te lo fai per conto tuo tramite l'ACI o lo fai fare all'agenzia che si prende all'incirca 100€ in più(un'agenzia abbastanza onesta,altrimenti anche di più)

qui ti puoi fare un'idea(non comprende i costi dell'agenzia)

Costo Passaggio di Proprietà Auto | CalcoloCosto.it

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
500 euro per il passaggio non è veramente tanto?

Non basta farsi firmare il certificato di proprietà e andare a fare il passaggio direttamente al pra ?

Dipende dalla Provincia/Regione e soprattutto dai kW. Un'agenzia pratiche auto ci mette sù altri 80-100€ per il servizio.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento

• 0

allora....dopo attenta valutazione ed esame -soprattutto del portafogli, vuoto :( - al momento ho deciso di optare per una soluzione tampone (un'auto vecchiotta ma abbastanza affidabile, con non troppi chilometri) e ho adocchiato le seguenti 3 auto:

FIAT PUNTO benzina cilindrata 1200 8 VL ANNO 1999 85.000 km percorsi costo euro 1800

FIAT PALIO WEEKEND TD 70 SW diesel cilindrata 1700 anno 2000 115.000 km percorsi costo euro 2000

FIAT PALIO WEEKEND SW benzina cilindrata 1200 anno 2000 75.000 km percorsi costo euro 2000

premesso che esteticamente sono molto diverse e rispondono a due diverse esigenze, sono delle buone macchine, affidabili o c'è qualcosa per cui me le sconsigliate? Grazie :)

Link al commento

• 0

Parlare di affidabilità su auto così datate è complicato:)io valuterei lo stato del singolo esemplare,magari con l'aiuto di un meccanico.

Comunque escluderei la palio diesel,rispetto al benzina 1.2 8v non consuma tanto menoe i costi di mantenimento sono maggiori.

Io se l'esemplare è messo bene andrei di punto,auto qualitativamente migliore,più sicura,si guida meglio e rispetto a palio i ricambi si trovano più facilmente(anche usati)e costano meno.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Una Fiat punto del 1999 a 1800€???????? Ti vendo la mia Fiat 600 1.1 con 70000km del 2000 a 1500€ se vuoi. C'è A/C e alzacristalli elettrici!

si, è una fiat punto 5 porte seconda serie motore fire 85000 chilometri 8VL 1200 cilindrata aria condizionata,servosterzo,vetri elettrici,autoradio,chiusure centralizzate...grazie per l'offerta ma la seicento purtroppo è troppo piccola e poi non sei a Napoli ;)

Link al commento

• 0

asalve a tutti....vi aggiorno sulla scelta auto, visto ØØ al momento non c'è urgenza, ho deciso di rinunciare alla punto del 2000 in attesa di trovare qcosa di meglio....oggi ho la possibilità di scegliere 2 auto: grande punto anno 2007 1.2 5 porte diesel multijet euro 4000 oppure alfa 156 anno 2001 1.8 5 porte benzina euro 2000....sono 2 auto ØØ mi piacciono molto....sapete dirmi i pro e i contro? grazie :)

Link al commento