Vai al contenuto

Affari a quattroruote italia


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Come dice Cosimo, il problema della trasmissione è che l'estrema semplificazione degli interventi mostrati in TV potrebbe generare il messaggio fuorviante che sistemare un qualsiasi rottame è facile e veloce. Fossi un Duetto80 qualsiasi m'incazzerei non poco con gli autori e li obbligherei a mettere un avviso prima di ogni trasmissione o comunque trattare gli argomenti con meno pressapochismo.

Si effettivamente è un pò superficiale, magari essendo agli inizi vedono che responso potrebbe dare.

Obiettivamente anche SuperCar di Massai su Nuvolari sotto certi punti di vista era superficiale..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho dato un'occhiata alle puntate.

Se per avere programmi sulle automobili in italia bisogna avere porcherie del genere, molto ma molto meglio non averne affatto.

Come al solito noi italiani non siano buoni di mettere in piedi un cazzo di niente. Sceneggiatura a metà da qualcosa di indefinibilmente inutile e la macchiette italiote da Vanzina.

Che tristezza.

Pure agli olandesi, che sono in sette e hanno scoperto la televisione l'altra settimana, ho visto mettere in piedi programmi più credibili.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra Masterpiece di Rai3 affettuosamente rinominato Masterpiss su Twitter e le stroncature a questo, che dire...

W la tv italiana :mrgreen:

A me Affari a 4 ruote non dispiace, anche confrontato con il resto della programmazione automobilistica di DMAX.

Infatti non ci sono trasmissioni specifiche e realistiche, secondo me il target è costituito da gente giovane che vuole semplicemente svagarsi ma senza spappolarsi il cervello con gli altri canali.

Ergo, guardate A4R con un occhio meno critico, altrimenti vi incazzate e basta :lol:

Se non altro, è un occasione per vedere qualche vecchia gloria italiana in tv.

Ot: la scorsa settimana trasmettevano un programma sul Make It Your Race dell'Abarth con annessa pubblicità di Truzzilla ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra Masterpiece di Rai3 affettuosamente rinominato Masterpiss su Twitter e le stroncature a questo, che dire...

W la tv italiana :mrgreen:

A me Affari a 4 ruote non dispiace, anche confrontato con il resto della programmazione automobilistica di DMAX.

Infatti non ci sono trasmissioni specifiche e realistiche, secondo me il target è costituito da gente giovane che vuole semplicemente svagarsi ma senza spappolarsi il cervello con gli altri canali.

Ergo, guardate A4R con un occhio meno critico, altrimenti vi incazzate e basta :lol:

Se non altro, è un occasione per vedere qualche vecchia gloria italiana in tv.

Ot: la scorsa settimana trasmettevano un programma sul Make It Your Race dell'Abarth con annessa pubblicità di Truzzilla ;-)

Esatto hai centrato in pieno il mio pensiero ;) , inutile andare troppo nello specifico con programmi simili, risulterebbero troppo noiosi.

Noiosi a chi non interessano i minimi particolari come noi appassionati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io consiglio di vedervi Affari a 4r inglese:P:mrgreen:,nel web si trovano anche le puntate tradotte in italiano che mandano su Discovery;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche nella seconda puntata, con il 124 spider Europa...han speso 1500€ di restauro, si vede che hanno la tariffa flat come per internet :lol:

solo che qua han comprato 1000€ di interni, le gomme, han dovuto fare una fiancata....almeno un tagliandone lo potevano fare (manco lo spurgo freni :disp2:)

Ok che di documentario non hanno niente....ma cappericchio....anziché preoccuparti di prendere tre figuri che sembrano usciti da "vacanze di natale 1986", documentati in modo rendere quantomeno credibile la cosa :pen:

anche nell'originale son dei cazzoni, ma la cosa appare verosimile.....

qua no, manco una corretta di "silentblock" son riusciti a mettere.

ODIO il pressapochismo sul lavoro....

Perché dici questo?

Edd China (lo spilungone cit. :lol:) IMHO è tutt'altro che un cazzone... Laureato in ingegneria meccanica e oltre ad avere il pezzo di carta sembra che sappia anche usare anche bene gli atrezzi manuali...

Per quanto riguarda Mike Brewer effettivamente un po cazzone lo è, ma lui fa la parte del "simpaticone" nel programma ;)

PS: tutto questo al netto di Wheeler Dealers mangiaspagetti ediiscion che no ho visto ovviamente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra Masterpiece di Rai3 affettuosamente rinominato Masterpiss su Twitter e le stroncature a questo, che dire...

W la tv italiana :mrgreen:

A me Affari a 4 ruote non dispiace, anche confrontato con il resto della programmazione automobilistica di DMAX.

Infatti non ci sono trasmissioni specifiche e realistiche, secondo me il target è costituito da gente giovane che vuole semplicemente svagarsi ma senza spappolarsi il cervello con gli altri canali.

Ergo, guardate A4R con un occhio meno critico, altrimenti vi incazzate e basta :lol:

Se non altro, è un occasione per vedere qualche vecchia gloria italiana in tv.

Ot: la scorsa settimana trasmettevano un programma sul Make It Your Race dell'Abarth con annessa pubblicità di Truzzilla ;-)

Il mio pensiero è "se devi fare qualcosa, fallo bene. Altrimenti, non farlo".

In questo caso (come anche nel caso di molte fiction "storiche"), grande profusione di energie per il "taaaaaac", per il gippone da paninaro...ma manco un briciolo per la verosimiglianza.

Che poi, non ti chiedo un documentario...ma almeno sforzati di fotografare auto vere, che si vede lontano un miglio quale sceglieranno perchè una è vera...l'altra è da internet.

E anche sui prezzi del restauro. Chiunque sia entrato in officina o dal carrozziere...vorrà l'indirizzo di quel benefattore :lol:

La cosa che mi indispone, è che ci sarebbe voluto molto poco per renderlo molto meglio. Vuoi che vicino alla sede di produzione non ci sia stato qualche club di autostoriche a cui chiedere le dritte per non spararla molto grossa?

Quello ti lavora anche aggratis se gli metti il "con il contributo del pincopanco PranzaClub di Salcazzo inferiore".

Invece no, non ci hanno manco pensato, forse per mancanza di voglia. E' questo che dà noia. Chissenefrega se viene un lavoro scadente, purchè non debba sbattermi.

@ Kire: "cazzoni" nel senso di "faccio il simpaticone" ;) non nel senso di "incompetenti" ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco al coro dei "Non ci siamo proprio, ma proprio non ci siamo".

Dovrebbe, in teoria, essere un programma per gli amanti/appassionati.. Invece:muto:

I tipi poi:muto: .. Avrei preferito meno focus sui personaggi.. E più su auto e almeno un minimo di restauro.. Un minimo.

(Il "taaac" poi lasciamolo a chi lo ha inventato8-))

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devo scegliere tra il non vedere nulla in TV e vedere questa "cosa" mentre faccio altro, preferisco risparmiare la corrente.

Almeno in Affari a 4 ruote UK girano davvero, e riparano realmente le auto, facendo vedere anche come si fa e mettendo in pratica cose che, ai più, sono sconosciute...ormai ho visto tutte le serie su Sky, devo vedere ancora qualche episodio che mi manca, ma Edd China mi piace davvero...e non sapevo fosse laureato, grazie dell'info!

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.