Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto SUV


steferrari

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo. :)

Scrivo per conto di mio papà... è possibile che l'anno prossimo voglia cambiare auto.

Attualmente ha una Toyota Avensis berlina del 2004... però il suo pallino da qualche anno a questa parte è quello di prendere un SUV.

Avendo già una Toyota, non potevamo non considerare l'ultima Rav... anzi, devo dire che forse è la sua preferita.

Ci interesserebbe la 2.2 D-Cat automatica, versione Lounge, che parte da 36.400 euro... mettendoci però qualche altra cosuccia arriviamo a circa 40... diciamo che il budget è più o meno quello, ecco... possibilmente anche qualcosina in meno.

Son parecchi soldi, però la macchina sarebbe davvero completa, c'è di tutto e di più.

L'altra che ci piace è la Mazda CX-5... anche qui per una 2.2 automatica con allestimento top (ovvero Exceed) si parte attorno ai 36... mettendo poi i pochi optional rimanenti si arriva a 38/39... un filo meno della Rav...

Devo dire che la linea della CX-5 ci piace molto, forse come dotazione ha qualche cosa in meno della Rav ma resta comunque una gran bella macchina.

Ho letto però che questa macchina ha qualche difettino, e la cosa mi ha un pò spaventato... ho letto di problemi col DPF, di specchietti e cofano che ad alte velocità vibrano, di una moquette del pianale non incollata benissimo... poi non so se questi, magari, fossero difetti di gioventù poi corretti... ad ogni modo ammetto che mi hanno un pò intimorito.

Non male neanche la Ford Kuga, ma non ci piace molto il navigatore, un pò piccolino e soprattutto abbastanza lontano...

Ecco, direi che al momento siamo orientati su queste, volevo sapere anche la vostra opinione e se per caso, tenendo conto del budget, avreste da proporre anche qualcos'altro.

Intanto grazie. ;)

Modificato da steferrari
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie anche a tutti gli altri che han risposto.

L'Evoque è molto bella ma penso sia fuori budget, soprattutto se accessoriata alla pari delle altre.

La GLK è un'idea che mi è venuta solamente ieri, in precedenza non l'avevamo presa in considerazione, tant'è che con mio padre non ho ancora avuto modo di parlarne.

Esteticamente non mi dispiace... ho qualche dubbio sul retro che boh, mi dà l'impressione di essere un pò troppo squadrato...

Comunque rimane per il momento solo una mia idea, il prezzo è elevato e quindi al massimo la si potrebbe cercare in pronta consegna.

Modificato da steferrari
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, riprendo questo thread per dire che alla fine abbiamo scelto la nuova RAV4...

Abbiamo preso una 2.2 D-CAT automatica, equipaggiamento Lounge (il più completo) con in aggiunta i seguenti optional...

- Navigatore satellitare Toyota Touch 2 with Go

- Sensori di parcheggio anteriori

- Rifinitura cromata posteriore

- Rifiniture laterali cromate

- Underrun posteriore

- Battitacco illuminato

- Tappetini in gomma

Ecco una foto dell'auto, l'abbiamo ritirata ieri... ;)

5n3n61.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bella!! che prezzo vi hanno fatto? scontistica?

Nessuna percentuale di sconto particolare ma una buona valutazione (circa 6000 euro) per la nostra Avensis del 2004... a dire il vero aveva pochi km ed è stata tenuta benissimo, ma la cifra non è male per una macchina che ha comunque 10 anni compiuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.