Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto BMW Z4 usata


pierino007

Domanda

Buonasera a tutti

per andare al lavoro la mia ragazza fa circa 40km al giorno.

Avrebbe pensato di prendersi una Bmw z4 2,5i

con cambio smg.

Volevo capire, visto che l'auto ha circa 170.000 km e che gliela offrono a circa 7000 euro, se il prezzo è corretto, se il modello ha qualche problema particolare, cosa dobbiamo stare attenti quando andiamo a vederla, quanto consuma. Visto che gliela regalo per natale, non vorrei fosse una fregatura.

La useremo quotidianamente per 40km, e poi per qualche giro estivo.

L'auto è full optional.

Grazie in anticipo.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

- di che anno è?

- ci vuole coraggio a comprare un'auto con 170000 km

- sebbene il prezzo di acquisto sia basso considera i costi di manutenzione visto che ne ha fatti di kilometri ed è una bmw (nel senso di essere sicuri che la tua ragazza li può coprire)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
- ci vuole coraggio a comprare un'auto con 170000 km

Questo non in generale.

Ma per l'auto specifica, concordo in pieno.

Rischia di essere un auto vecchia e stra-usata.

Forse 7000 € sembrano pochi soldi per farsi la spider "di marca" e colo motorone.

Ma sono solo la prima rata da pagare.

E con 40 km al giorno non mi sembrano nemmeno un utilizzo particolarmente leggero per dire "la prendo da usare solo per farci un giro nel WE e quando si rompe qualcosa la butto."

Con 40 km da fare al giorno, devi prenderti qualcosa con un afffidabilità decente, non un auto (probabilmente) esausta e che, per manutenzione straordinaria, rischia da un momento all'altro di lasciarti a piedi per una settimana.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascerei stare la z4

Con €8/7000mila si trovano segB diesel messe ancora molto bene, per esempio una corsa 1.3ctdi 3p (l'ultima corsa ha l'esp di serie e la 3porte ha una linea sportiva, molto buono il 1.3diesel di fiat)

Mi viene in mente pure la opel astra GTC 1.9ctdi, altra macchina molto sportiva e con un buon motore!

Oppure l'astra coupè\cabrio

Volvo C30?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un smg con 170.000km non lo vorrei neanche dipinto :attorno: troppe roba costosa che si può rompere.....

Se vuoi regalarle una cabrio d'immagine, meglio orientarsi su una roba simile

Auto usate: MINI, One, Mini 1.6 16V de luxe Cabrio AutoScout24 pagina di dettaglio

Se il desiderio è solo la cabrio, ci sono delle ottime 207/Tigra...con 7000€ te le metti in casa, molto molto molto più fresche di quella Z4 :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Praticamente solo per il tragitto lavorativo ci fareste 11.000 chilometri all'anno. Considerando che nel ciclo combinato consuma circa 8 litri di benzina ogni 100 chilometri, rischiate di spendere quasi 900 € di benzina all'anno.

Io valuterei l'acquisto di qualcosa avente un costo di gestione più basso, come l'MX-5 o la 207 CC.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lascerei stare la z4

Con €8/7000mila si trovano segB diesel messe ancora molto bene, per esempio una corsa 1.3ctdi 3p (l'ultima corsa ha l'esp di serie e la 3porte ha una linea sportiva, molto buono il 1.3diesel di fiat)

diciamo che si cercava un'auto di immagine anche.

Di sicuro non opel corsa o fiat....

Oltre a bmw z4 pensavamo anche a mini, magari i modelli più spinti.

Oppure anche una fuoristrada tipo una range rover, ma li il budget si alza spaventosamente.

Insomma, visto la miseria di km da fare al giorno (40km al giorno sono veramente pochissimi, vogliono dire appena 200 km a settimana), i consumi non le interessano affatto.

Interessava un'auto di sostanza, con prestazioni e immagine elevate.

Cosa consigliate?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io valuterei l'acquisto di qualcosa avente un costo di gestione più basso, come l'MX-5 o la 207 CC.

mx-5 l'ho valutata, ma ha un aspetto veramente povero.....

Per il consumo nessun problema, sarebbero circa 200km alla settimana, tenendo conto che potrebbero essere circa 50 euro di benzina, ci sta dentro alla grande.

207 cc veramente troppo piccola.....

Ma scusate, ma perché 170.000 km sono tanti?

Io con la 530d ne ho fatti circa 450.000 .......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Interessava un'auto di sostanza, con prestazioni e immagine elevate.

Cosa consigliate?

Di alzare il budget in primis ;)

Per avere cabrio, potente, con marchio "con le palle di nobiltà", che non sia un cadavere marciante....servono tra i 10 e i 12 mila euro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un smg con 170.000km non lo vorrei neanche dipinto :attorno: troppe roba costosa che si può rompere.....

per favore mi spieghi cosa vuoi dire per robe costose che si possono rompere?

mini si, 207 decisamente troppo "povera"...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per avere cabrio, potente, con marchio "con le palle di nobiltà", che non sia un cadavere marciante....servono tra i 10 e i 12 mila euro.

guarda

ci arrivo senza problemi, ma deve essere bella come "quella" z4.... sedili in pelle rossa perfetti, motore impressionante, gomme nuove.

Cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'smg è un cambio elettroattuato, oltre alle frizioni, c'è tutta la parte di sensoristica/attuatori idraulici che possono fare le bizze, e su cui le officine (anche bmw) sanno metterci le mani....

Cosa consiglio? Z4 è ok, ma con un meno km e con un cambio meno problematico

una roba tipo questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237302783&asrc=st|sr

o tipo questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237078625&asrc=st

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.