Vai al contenuto

sarge

quanto ti piace la MINI 2014?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la MINI 2014?

    • • Abbastanza
      48
    • • Poco
      43
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...

Buonasera a tutti. Riesumo il topic per fare due domande rapide a chi ne sa di più, sopratutto a @Beckervdo che è un esperto della questione:

 

1. La Mini Cooper D 3 porte con il 1.5 da 116cv nel 2014 è stata soggetta ad un richiamo per un difetto a carico del contro albero di equilibratura. Sono di seguito sorti altri problemi da segnalare? 

 

2. La Mini Cooper SD 3 porte monta il 4 cilindri 2.0 BMW, mi sembra in questo caso con potenza di 170cv. Si tratta del N47 o del B48? Ci sono da segnalare problemi particolari a carico sin EGR o altro? 

 

Grazie anticipatamente ?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco dice:

Buonasera a tutti. Riesumo il topic per fare due domande rapide a chi ne sa di più, sopratutto a @Beckervdo che è un esperto della questione:

 

1. La Mini Cooper D 3 porte con il 1.5 da 116cv nel 2014 è stata soggetta ad un richiamo per un difetto a carico del contro albero di equilibratura. Sono di seguito sorti altri problemi da segnalare? 

 

2. La Mini Cooper SD 3 porte monta il 4 cilindri 2.0 BMW, mi sembra in questo caso con potenza di 170cv. Si tratta del N47 o del B48? Ci sono da segnalare problemi particolari a carico sin EGR o altro? 

 

Grazie anticipatamente ?

No, da quel che so di mia conoscenza non ci sono stati altri problemi sul B37 (3 cilindri 1.5 diesel)

Sì, B47 ha ancora problemi alla valvola EGR.

La SD è B47 ;)

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
On 04/01/2018 at 21:57, lelesch81 dice:

E' in previsione qualche restyling di mini 3p o 5p? Visto che mi sto interessando alla seconda in versione CooperS con cambio manuale..

 

Si, e' previsto un restyling per il 2018, con interventi anche a livello di motori (rimarranno gli stessi che pero' avranno modifiche) e trasmissione (doppia frizione invece che a convertitore). 

 

PS - l' hai provata la Cooper S? A me ha deluso parecchio. Mi piace molto la posizione di guida ed il feeling allo sterzo e' meglio di altro che hanno in casa (leggi BMW), il cambio manuale non e' male, ma motore e freni della Cooper S li ho trovati davvero cosi cosi'. Seguo con interesse cosa faranno con questo facelift perché' comunque se rivista in meglio sarà' una candidata per sostituire la M140i. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/1/2018 at 22:57, lelesch81 dice:

E' in previsione qualche restyling di mini 3p o 5p? Visto che mi sto interessando alla seconda in versione CooperS con cambio manuale..

https://www.bmwnews.it/mini-7dct-ecco-il-cambio-a-doppia-frizione/

Cita

 

La trasmissione a doppia frizione di MINI – MINI 7DCT – è ora reale e debutterà tra un paio di settimane. A partire dalla produzione di novembre, MINI comincerà ad abolire la tradizionale trasmissione automatica di molte delle sue vetture e sostituirla con la lunga attesa trasmissione a doppia frizione. Ma questa transizione di produzione non sarà semplice e ci saranno alcune sorprese lungo la strada.

I modelli MINI LCI faranno il loro debutto a marzo 2018. Ma il cambio di trasmissione sui modelli MINI per l’utilizzo del MINI 7DCT sulla sua gamma avrà luogo nel corso di un periodo di quattro mesi di produzione che culminerà con l’aggiornamento di mezza vita (LCI) che inizierà nel marzo 2018.

 

Come potete vedere nelle immagini seguenti, il lancio iniziale della trasmissione MINI 7DCT, che inizia con la produzione di novembre 2017, sarà incentrato sui modelli diesel. Infatti l’unica modifica per qualsiasi modello è la transizione da un automatico a sei velocità all’automatico a 8 velocità nella MINI 3 porte F56 JCW.

MINI 7DCT - MINI F56 F55 F57 JCW

La prossima fase del lancio del MINI 7DCT inizia nel marzo del 2018 accanto al facelift per i modelli più piccoli (F55, F56, F57).

MINI 7DCT - MINI F56 F55 F57 JCW

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, poliziottesco dice:

 

Si, e' previsto un restyling per il 2018, con interventi anche a livello di motori (rimarranno gli stessi che pero' avranno modifiche) e trasmissione (doppia frizione invece che a convertitore). 

 

PS - l' hai provata la Cooper S? A me ha deluso parecchio. Mi piace molto la posizione di guida ed il feeling allo sterzo e' meglio di altro che hanno in casa (leggi BMW), il cambio manuale non e' male, ma motore e freni della Cooper S li ho trovati davvero cosi cosi'. Seguo con interesse cosa faranno con questo facelift perché' comunque se rivista in meglio sarà' una candidata per sostituire la M140i. 

Per ora ho in mano solo un preventivo e sto aspettando di provarla. Per il resto, la cosa che maggiormente mi ha colpito era la seduta e lo "spazio" dei posti dietro, visto che sono basso (1,74cm) dietro si sta abbastanza comodi. 
La cosa maggiormente che mi frena è che devo dare via la mia BRZ, auto molto divertente, ma inizio ad aver bisogno di un po' più di abitabilità.

 

Se il restyling è nell'aria, varrebbe la pena aspettare. L'altro punto fondamentale è: "in caso di rivendita, meglio automatica o manuale?"; amando guidare, io continuo a preferire avere tre pedali. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendi quella che ti piace di più e pensa a godertela te e non al secondo proprietario.
Tanto qualsiasi auto prenderai non sarà rivendibile.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, leon82 dice:

Prendi quella che ti piace di più e pensa a godertela te e non al secondo proprietario.
Tanto qualsiasi auto prenderai non sarà rivendibile.


☏ iPhone ☏

Quando avevo la QxS in due casi me la rifiutarono in permuta (Abarth e VW)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetterei il restyling ed anche qualche prova su strada. Poi la proverei (hai una BRZ per cui le sensazioni di guida immaginonper te siano importanti). 

 

Circa il cambio prenderei anch’io semplicemente quello che piace di più, se è l’unica auto e la utilizzi nel quotidiano più pista imho meglio DCT (non so circa l’affidabilità) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.