Vai al contenuto

Lancia K Coupé


andyp

Messaggi Raccomandati:

Mi sa che parliamo due lingue diverse :)

un'auto che si rivaluta, è un'auto che comprata oggi a 100 oggi, io vendo tra 10-20-30 anni a 100+spese+inflazione, e magari con un guadagno :)

e in questo contesto, la "conoscenza popolare" è marginale, influenza molto poco il "che cifra è disposto a scrivere sull'assegno chi la vuole".

perchè se si analizza il mercato delle storiche...ci sono un sacco di auto conosciutissime che valgono pochissimo, e auto semisconosciute che valgono ben di più.

in casa alfa, secondo voi è più conosciuta un duetto coda tronca o un 2600 touring spider? Ma il secondo è molto più costoso.

tornando a bomba, nel coupè non ravviso quegli elementi che lo faranno diventare un "must have"....lo so che i proprietari segretamente ci sperano visto i soldi che ci buttano dentro :lol:

non significa che vadano rottamate (tranne quelle wrappate), significa che se uno si compra un coupè sperando di trarci profitto...mah....io guarderei altrove, quello si compra per sfizio, non per calcolo economico.

K coupè, ha qualche (piccola) chanche in più essendo una Lancia ,essendo stata a tiratura più limitata, essendo più signorile.

se le gamma coupè iniziassero a salire troppo di prezzo, avrebbe il suo spiraglio (come successo per le beta Montecarlo e le beta coupè, schizzate all'insù quando le Fulvia I-II iniziarono a diventare fuori portata)

Ma si tratta sempre di una guerra della parte bassa della classifica....perché se mi chiedeste quale auto del gruppo mi metterei in garage ottica 30 anni, comprerei una barchetta del 1995 con ABS e clima.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando a bomba, nel coupè non ravviso quegli elementi che lo faranno diventare un "must have"....lo so che i proprietari segretamente ci sperano visto i soldi che ci buttano dentro :lol:

non significa che vadano rottamate (tranne quelle wrappate), significa che se uno si compra un coupè sperando di trarci profitto...mah....io guarderei altrove, quello si compra per sfizio, non per calcolo economico.

K coupè, ha qualche (piccola) chanche in più essendo una Lancia ,essendo stata a tiratura più limitata, essendo più signorile.

se le gamma coupè iniziassero a salire troppo di prezzo, avrebbe il suo spiraglio (come successo per le beta Montecarlo e le beta coupè, schizzate all'insù quando le Fulvia I-II iniziarono a diventare fuori portata)

Ma si tratta sempre di una guerra della parte bassa della classifica....perché se mi chiedeste quale auto del gruppo mi metterei in garage ottica 30 anni, comprerei una barchetta del 1995 con ABS e clima.

Quoto, vedo ben poche chance sia per il coupè, che per il GTV 916. Che poi siano auto desiderabili e ben piu' coinvolgenti di qualsiasi vettura contemporanea è un altro discorso.;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, vedo ben poche chance sia per il coupè, che per il GTV 916. Che poi siano auto desiderabili e ben piu' coinvolgenti di qualsiasi vettura contemporanea è un altro discorso.;)

difatti anche di 916 punterei sullo spider, ma in questo caso non una primissima versione (le post-1998 hanno interni più belli).

le storiche sono un acquisto fortemente emozionale, e le cose scapottabili attirano sempre di più di quelle chiuse :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non significa che vadano rottamate (tranne quelle wrappate)

Alludi a qualcuno in particolare? :§

PS: io impazzisco per la K Coupè, sappiatelo 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alludi a qualcuno in particolare? :§

PS: io impazzisco per la K Coupè, sappiatelo 8-)

Camicia di forzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :-):mrgreen:

IMHO non intendo dire che sia brutta, ma di emozionale... solo i motori che ho citato prima. Se mi prendessi una 'K' V6 3.0 24v lo farei solo per il Busso...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedete, al di là del muso preso pari pari dalla berlina senza un minimo di caratterizzazione, io credo che tutto ruoti intorno alla scelta scellerata di accorciare il passo; ciò l'ha resa oltremodo tozza, direi quasi storpia. Avessero lasciato passo ed ingombri della berlina oggi forse ci troveremmo ad osservare una coupè dalla linea più armoniosa e filante.

Link al commento
Condividi su altri Social

La "conoscenza diffusa", non è un buon modo per valutare a mio avviso la rivalutazione futura ;) sennò la bianchina fantozziana, dovrebbe passare di mano a cifre ben superiori di una Cisitalia 202 :)

generalmente, i fattori che fanno salire il prezzo possiamo riassumerli in:

- qualche innovazione stilistico/tecnica particolare

- carrozzeria particolare

- produzione limitata

- palmares sportivo

- immaginario popolare (ma a gioco lunghissimo....)

quindi, se dovessi puntare un soldino oggi su quale sarà più apprezzata tra 30 anni, mi spiace, ma scelgo la K :)

Tutto giusto!

Blue, Verde o meglio Bordeaux con il 3.0 V6

Auto da tenere in una collezione particolare, assieme ad una Volvo 780 Coupè ed una BMW Z3 Coupè

Che come la Lancia K Coupè, non hanno avuto un gran successo da nuove, ma ora sul mercato dell'usato (se non sono rottami) valgono un bel po' di soldini:

Auto usate: Volvo, 780, 2.3 Turbo aut. AutoScout24 pagina di dettaglio

Diciamo che 35mila € è fuori dal mondo, ma un 22mila li vale. (dato che è un raro 2.3 Turbo)

mentre questo che ha più km ed il PRV V6 da 2.8 litri Auto usate: Volvo, 780, Bertone , zeldzame auto AutoScout24 pagina di dettaglio

già è più umano.

In italia c'è n'è una sola con il 2.4 TD da 122 CV

Idem lo Z3 Coupè, che trovi ora ben messi a 9-10mila €

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.