Vai al contenuto

Lancia K Coupé

andyp

Messaggi Raccomandati:

A me non piace, ma degustibus...ciò di cui non mi capacito è: perchè i fari posteriori su due livelli? E poi...ok il richiamo alle pinne, ma imho l'errore è il passo accorciato. Di lato sembra un'auto disegnata da un bambino. E lo dico da ragazzino che è andato con papà a vedere la presentazione di k, k sw e k coupè nel concessionario Lancia di fronte a casa...ancora mi ricordo la sensazione di "protezione" che ebbi sedendomi sul sedile posteriore della sw...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'estetica è solamente uno dei fattori che influenzano le quotazioni di una storica.

Importante è la rarità (e qui ci siamo)

L'aver portato grandi innovazioni (e qui non ci siamo)

L'aver rappresentato un periodo storico (e qui non ci siamo)

Essere stati un punto d'inizio o di fine di un periodo storico (ed è stata l'ultima Coupè Lancia non made in USA)

Quindi interesse storico ci sarà sicuro, ma dubito che avrà quotazioni alte, anche se sarà un impresa trovarla.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

si la tua franchezza onestamente te la potevi risparmiare...

il richiamo posteriore con l'accenno di pinne alla nota e bella Flaminia era la parte piu armonica e personale della vettura...

Tentava di essere un richiamo alla Flaminia. Sicuramente le dava personalità. Di certo "armonica" non è l'aggettivo che accosterei alla k coupè.

All'epoca mi accattivava l'originalità del posteriore.

Ma sia come risultato complessivo che per diversi dettagli, la realizzazione non (mi) ha mai convinto e non ha mai mostrato cura, armonia o pregio estetico.

Link al commento

mio padre aveva il gamma 2.5 coupe e ancora piango perchè ha dovuto darla via,anche lui piange ancora però, e onestamente speravo decisamente in piu da parte di lancia,il posteriore mi piace ma avrebbero dovuto intervenire sul muso e su una caratterizzazione un pò piu sportiva per quanto riguarda il cruscotto,...detto questo un indomani se ne avessi la possibilità una di queste k coupe non mi dispiacerebbe averla..particolari quelle con gli interni azzuri in pelle :) ovvio ci sono altre macchine in graduatoria prima di questa,ma ammetto che questa mi trasmette un certo fascino..

in merito a quella in vendita motorizzata diesel come mai solo un unico esemplare?

Link al commento

Giusto per capire di cosa stiamo parlando...

1997-kappa-coupe-1b.jpg

Lancia_kappa_coupe_with_ksw_wheels.jpg

Secondo me con questi cerchi guadagna molto, perchè riempiono quei passaruota lisci...

Comunque, piccolo OT, guardate dove è finita una K 2.0...

IMG_6968.JPG

Erik-van-Lieshout-3.jpg

All'arsenale per la biennale di Venezia, come opera contemporanea dal titolo Healing diErik van Lieshout : in pratica una sorta di drive in, in cui la gente si può sedere dentro :D Fa la sua figura ancora, sembra in gran forma rispetto alla citroen...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

e quella citroen..penso che sia fra le piu belle...da vedere e da guidare ..gran auto la xantia....è stata disegnata da Bertone;)

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento

Domani usufruisco del mio biglietto per vedere l'arsenale :D In realtà ci vado solo per la K :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

in merito a quella in vendita motorizzata diesel come mai solo un unico esemplare?

Pare fosse l'auto personale del sig. Maggiora ;)

Con un jtd avrebbe potuto vendere qualcosa in più ma la sua morte era decisa...

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento