Vai al contenuto

Porte Aperte alla Renault


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

?..e... però mi ricordo senza sforzo che la Tipo 1100 base costava 13.654.000 lire, mentre la 1.4 Digit veniva via per 15.342.000 lire e la 1.9 turbodiesel 19.499.600 lire. Andate un po' a vedere se mi sbaglio :D

Poi mi potranno dire "si vabbè, se mi dici la F40 ok, finchè mi dici la 164 ci sto... ma LA TIPO" (nel senso che in teoria sarebbe una macchina come tante) però oh... che vi devo dire... ricordi.

Per cercare di salvare questo topic, comunque, domani dovrei riuscire a trovare il tempo per dare un'occhiata al cartaceo riguardante il Porte Aperte 1984 e vedere se, come mi pare di ricordare, dopo l'evento Gente Motori avesse pubblicato la lista dei vincitori dei vari premi. Potremmo magari rintracciare il nostro Giacomo ed i suoi compagni di Bmx by Renault. ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Attenzione però ad una cosa: l'amico Marco mi ha detto che, a quanto ricorda, la Clio ebbe sì il suo bel Porte Aperte, come era ovvio d'altra parte; però il Porte Aperte non era più lo stesso, nel senso che, stando alle sue memorie (ammazza che dolore scrivere con la tastiera quando la mattina ti sei pestato un dito col martello :D) la prova con la chiave non c'era più. Non ne è del tutto sicuro, ma gli pare di ricordare che l'ultimo Porte Aperte con prova della chiave sia stato quello con la 19 protagonista. Ed in effetti quando lui mi disse quello, andai a cercare le relative annate e non trovai nulla su Gente Motori.

:clap

Bravo!

adesso che lo hai scritto, è tornato in mente anche a me. Mi sovviene che - forse- all'epoca ci si domandava se si potesse ancora vincere la macchina....

Se sono fortunato, credo di possedere ancora la mitica chiave ( non vincente:mrgreen: ) del porte aperte della R19. Se salta fuori, posto la foto, da mettere tra i "reperti".:D

E vado anche a controllare se sono giusti i listini della Tipo:mrgreen:

Ps: la Tipo è la Tipo. Ben vengano tutti i ricordi possibili...

Tra l'altro stasera c'era in onda una celebre commedia dove lei é coprotagonista....

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro stasera c'era in onda una celebre commedia dove lei é coprotagonista....

Mi sembra di averla intravista, quella con Cala', Boldi e Sabrina Salerno, in cui i protagonisti guidano le Tipo DGT colore verdino pastello ( che tra l'altro mio zio aveva sulla sua 1.1 base ) e dotate delle orribili fasce paracolpi after market che fanno tanto anni 80

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap

Bravo!

adesso che lo hai scritto, è tornato in mente anche a me. Mi sovviene che - forse- all'epoca ci si domandava se si potesse ancora vincere la macchina....

Se sono fortunato, credo di possedere ancora la mitica chiave ( non vincente:mrgreen: ) del porte aperte della R19. Se salta fuori, posto la foto, da mettere tra i "reperti".:D

E vado anche a controllare se sono giusti i listini della Tipo:mrgreen:

Ps: la Tipo è la Tipo. Ben vengano tutti i ricordi possibili...

Tra l'altro stasera c'era in onda una celebre commedia dove lei é coprotagonista....

Non venire a dirmi però che su 4R li hai trovati leggermente differenti eh? Perchè mi par di ricordare che subito dopo sui listini in fondo alla rivista c'erano delle differenze di poche lire su ogni modello (ma proprio poche lire). Io per la precisione ricordo i prezzi diramati da Fiat ai tempi della prova su Auto Oggi n. 61

eccovecevelo

$_12.JPG

La chiave della R19... sai che credo di averla conservata anche io per anni ed anni? Poi ahimè, per movimenti vari, credo sia andata persa... così come era andato perso l'orologio di Gente Motori a forma di fiancata di Astra GSI (lì s'era trattato di un momento friendly fra Opel e Gente Motori :D), e sarei senza ancora oggi se il grande Gigio Y10 LX Turbo Martini S4 ECV2 Touring Mia Evo non me ne avesse regalato uno tanto tempo fa. :)

Ora ora mi viene in mente di avere da qualche parte delle foto d'epoca che l'amico Marco scattò nel suo salone in quegli anni, in varie occasioni. Credo che alcune riguardino il Porte Aperte con protagonista la Supercinque Flash. Ora mi metto a smanettare un po' col photoshop per cancellare i volti (per l'amico Marco non ci sarebbero problemi a postare il suo volto, anche se d'epoca, ma la legge è la legge) e poi le carico.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di averla intravista, quella con Cala', Boldi e Sabrina Salerno, in cui i protagonisti guidano le Tipo DGT colore verdino pastello ( che tra l'altro mio zio aveva sulla sua 1.1 base ) e dotate delle orribili fasce paracolpi after market che fanno tanto anni 80

Esatto! E c'è un breve momento di gloria anche per la Duna:D, che ricorda il mitico spot

Non venire a dirmi però che su 4R li hai trovati leggermente differenti eh? Perchè mi par di ricordare che subito dopo sui listini in fondo alla rivista c'erano delle differenze di poche lire su ogni modello (ma proprio poche lire). Io per la precisione ricordo i prezzi diramati da Fiat ai tempi della prova su Auto Oggi n. 61

eccovecevelo

$_12.JPG

La chiave della R19... sai che credo di averla conservata anche io per anni ed anni? Poi ahimè, per movimenti vari, credo sia andata persa... così come era andato perso l'orologio di Gente Motori a forma di fiancata di Astra GSI (lì s'era trattato di un momento friendly fra Opel e Gente Motori :D), e sarei senza ancora oggi se il grande Gigio Y10 LX Turbo Martini S4 ECV2 Touring Mia Evo non me ne avesse regalato uno tanto tempo fa. :)

Ora ora mi viene in mente di avere da qualche parte delle foto d'epoca che l'amico Marco scattò nel suo salone in quegli anni, in varie occasioni. Credo che alcune riguardino il Porte Aperte con protagonista la Supercinque Flash. Ora mi metto a smanettare un po' col photoshop per cancellare i volti (per l'amico Marco non ci sarebbero problemi a postare il suo volto, anche se d'epoca, ma la legge è la legge) e poi le carico.

Scherzavo, ovviamente:D! Il listino più vecchio che ho a disposizione è su un 4R dell'89:roll:...:mrgreen:

l'orologio dell'Astra: :shock::oddio: Pensavo fosse ormai solo una creatura della mia mente... Come quello con i cinturini a forma di squalo della presentazione della R19, che invece è esistito davvero e credo che ormai sia stato buttato:muro:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccoci con ottantesche foto. Volti cancellati, restano le auto, i dettagli, l'atmosfera.

Iniziamo con questa che non è di un Porte Aperte ma mostra un momento di un sabato pomeriggio Renault qualunque.

L'amico Marco (da molti di voi già conosciuto come "socio di bro-bro" per motivi che non sto qui a rispiegare) sulla sinistra, ed un altro nostro amico, che si chiama Marco pure lui, davanti alla vetrina che ci dice che il nuovo Express è già qui. :)

Fra i due, protagonista del momento è l'allora nuovissima perla Renault, la 21 Turbodiesel con il suo record di velocità per la categoria: 177 km orari.

post-8850-14502686137_thumb.jpg

Poi abbiamo tre immagini del salone, durante il riposo dei guerrieri che avevano appena finito di addobbare la location. Protagonista col suo VinciFlash, come scrivevo sopra, la Supercinque Flash. L'amico Marco (nella foto con la Cinque è in basso a destra) posa con gli amici e la sorella.

post-8850-145026861357_thumb.jpg

post-8850-14502686136_thumb.jpg

post-8850-145026861365_thumb.jpg

Per concludere, un omaggio alla coppia di 21 Turbo che ogni sabato pomeriggio si davano appuntamento nel cortile dell'autosalone. I due Marchi :D, infatti, non avevano solo il nome in comune. Entrambi erano proprietari della versione turbolenta della media Renault. Sulla sinistra, la nera di Marco-amico-di-Marco, a destra quella del mio socio di bro-bro.

post-8850-145026861353_thumb.jpg

Tanti ricordi anche da parte sua... viaggi estivi notturni in direzione riviera romagnola, autostrade sgombre dal traffico, niente velox pochi impedimenti :) (scusassero i mods per la parte osè che sta per arrivare, va là su è passato un quarto di secolo... :))

"ritiravi il biglietto, avevi deciso così, dopo il caffè, di andare fare alba al mare, turbo in palla, traffico zero, una tirata unica... casello-casello 'alla Baghetti con la 75 su AutoCapital'... facevi due conti e ti veniva fuori una media un pelo sopra i 200... ah, la mia 21 turbo..."

Atmosfera.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi sembra di averla intravista, quella con Cala', Boldi e Sabrina Salerno, in cui i protagonisti guidano le Tipo DGT colore verdino pastello ( che tra l'altro mio zio aveva sulla sua 1.1 base ) e dotate delle orribili fasce paracolpi after market che fanno tanto anni 80

Fratelli d'Italia, tre storie con l'allora nuovissima Tipo a fare da filo conduttore in quanto auto a noleggio. Boldi milanista che finisce in mezzo ai "romanesi" :D, Calà che fa il suo solito insomma gira fra datori di lavoro putt...ieri e cosce lunghe, De Sica che finge di essere uno del jet-set ma finisce con "a' bambolì, ma vattelapià.... " :D

La Tipo finiva male, tamponando un'Alfetta della Polizia (che botta fra l'altro, vera, mica simulata... ai tempi mi stupì, sia perchè normalmente non c'erano cose del genere nei film Vanzina style, sia perchè la Tipo era una macchina nuova, non avevano mica fracassato una 128... anche se a dire il vero notai subito l'incongruenza... per tutto il film era una Digit, al momento dell'urto divenne una base :D).

Gran film (secondo un certo metro di giudizio, che è poi il migliore :D)

"a' bambolì!!" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei lanciare una proposta, così di getto... :

vista l'euforia e l'interessamento scaturito sul tema "Porte Aperte alla Renault", perché non si fonda un bel Club ?

E' una idea, bizzarra ma piena di buoni sentimenti.

Chiaramente socio onorario = Paolo

P.S.

Paolo confido in quella famosa lista di vincitori che prima o poi forse salterà fuori.... o meglio ancora qualcuno con la mia stessa bmx dell'epoca, mi chiamerà.

Saluti e grazie a tutti coloro che mi hanno menzionato\apprezzato nelle loro discussioni: ricambio con piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti paolo per..tutto .....ottimo e superbo come al solito:idol:

bello anche il vostro abbigliamento in stile ragazzi della 3c o college:mrgreen:

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.