Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata

tiberio72

Domanda

Buongiorno, vorrei dei consigli da voi che siete più esperti.

Vorrei sostituire la mia vecchia punto del 1997 e sostituirla con una familiare ( SW o monovolume) e non spendere + di 10000 euro, ho visto che in giro si trovano BMW e audi ( 1900 CC e 77-103 KW)su questa cifra con 80-90.000 KM, secondo voi potrebbe essere una scelta giusta?

Ho visto che il bollo costerebbe poco di più e idem l'RCA.

Premette che con l'auto principale facciamo 15-18.000 Km all'anno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Anche la passat potrebbe essere un 'idea, per quanto riguarda lo spazio, quando andiamo in vacanza ce ne serve un pò di più, ora l'auto principale è una 206 del 2003, però c'è un problema le auto che ho indicato hanno il FAP, darà problemi ?

Penso comunque di cambiare l'auto il prossimo anno, comunque comincio ad informarmi. Consigliate l'acquisto da un privato a da un concessionario ?

C'è qualcuno della mia zona ( Pisa ) che conosce qualche concessionario onesto ?

Modificato da tiberio72
Link al commento

• 0

confermo, io spenderei quella cifra per qualcosa di più recente e meno chilometrato e, se possibile, con costi fissi inferiori..

come può un 1.9/2.0 tdi pagare poco più di bollo e rca della punto? in quanti siete in famiglia? se siete in 4 potete optare per una segmento c/piccola monovolume

se lo spazio è sufficiente ti consiglio di stare su una megane sw dci 1.5/1.6 (meglio l'ultimo per una guida briosa e piacevole)..

oppure una focus tdci..

nell'ambito delle piccole monovolume consiglierei jazz, a quel budget la prendi usata fresca. piccola fuori ma spaziosissima dentro, ne ha avuta una mia mamma x 10 anni e carica agevolmente roba voluminosa.

magari anche una c3 picasso, opel meriva potrebbero fare al caso tuo

insomma, se proprio non ho il capriccio dell'audi bmw ecc preferirei spendere i 10000 in auto più fresche e recenti che impongano costi fissi più bassi. in caso di manutenzione straordinaria non dimenticarti che la manodopera audi e bmw costa un botto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento