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,.-

Nel video ho visto che la linea rossa inizia a 7.000 giri... Che tutto sommato per un turbo male non sono ;)

visto...comunque da quello che ho letto in giro non è la macchina definitiva...QR l'ha provata brevemente ed era limitata nella velocità elettronicamente a 200 orari.

è veramente una beta version...

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Non mi posso confondere altro con i-Vtec, lo so sento cantare dall'aprile 2002. 8-)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ecco qua...

ma gli assi a camme sono furbescamente tenuti in sede ;)

è un v6 con 3 cilindri per bancata (you dont'say? :mrgreen:) quindi 6 valvole per lato..mi pare ovvio ci siano gli assi a camme a doppio profilo..;)

Glia alberi a camme che si vedono sono tradizionali, con un solo eccentrico per ogni valvola, quindi con profilo singolo, non doppio.

Non riesco a capire se nella ruota dentata che comanda l'albero a camme ci sia spazio per il meccanismo di rotazione per variarne l'angolo. Non lo escludo, ma non credo.

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,.-

Nel video ho visto che la linea rossa inizia a 7.000 giri... Che tutto sommato per un turbo male non sono ;)

Però quelli di 4r dicono che la potenza massima si ha sui 6000giri,come la concorrenza;)da vedere come allunga oltre quel regime...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Non allungherà un tubo, ormai si sono uniformati tutti nel segmento...

La sensazione è quella,però non tutti dopo la soglia del regime di potenza max muoiono completamente ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Glia alberi a camme che si vedono sono tradizionali, con un solo eccentrico per ogni valvola, quindi con profilo singolo, non doppio.

Non riesco a capire se nella ruota dentata che comanda l'albero a camme ci sia spazio per il meccanismo di rotazione per variarne l'angolo. Non lo escludo, ma non credo.

per me almeno all'aspirazione non lo sono e ha pure i bilancieri da VTEC (vedi).

quel motore ha qualcosa di speciale nella testata, non è un semplice bialbero 24V.

probabilmente l'alzata no, ma andrebbe visto in dettaglio (e infatti non fanno vedere un chezz..)

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Per vedere ho visualizzato al 400% delle dimensioni, ottenendo l'unico prevedibile risultato di una foto sgranata.

Potrebbe essere che il fulcro dei bilancieri fosse mobile in modo da poter variare la leva e quindi variare l'alzata, però, boh, senza vedere il dettaglio è inutile fare supposizioni.

Mi hai acceso una bella curiosità.

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  • 2 settimane fa...
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