Vai al contenuto

Jaguar F-Type Coupé M.Y. 2015


Pandino

quanto ti piace la Jaguar F-Type Coupé 2013?  

108 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar F-Type Coupé 2013?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      10
    • • Poco
      3
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Confermo le impressioni che mi aveva dato in foto. Questa notte ho potuto vederne due, una Coupé e una Spider , a seguito della Mille Miglia.

Dato che ero a Marostica dove, nella Piazza degli Scacchi, c'era uno stop per timbro anche le auto al seguito rallentavano e spesso si fermavano ho avuto modo di vederle abbastanza bene.

Sarà che erano chiare ma soprattutto la Coupé mi è sembrata un po' esagerata, molto larga al posteriore.

Spero di rivederle in un colore scuro per vedere se l'effetto cambia. Per ora l'Aston Martin V8, quanto ad eleganza, vince.

Il tuo intervento e' capitato a pennello. Dopo averlo letto, proprio ieri ne me ne sono studiata una in bianco, tetto in cristallo, V6S. Dato che da un paio di giorni ho in uso una GT-R Black line (rossa :muto:), le ho confrontate per bene. Auto parecchio diverse concettualmente, tuttavia sono sempre coupe' sportive (una 2 posti secchi, una 2+2). Vedendole insieme non ho potuto fare a meno di notare che la gattona e' davvero bellissima, cio' in parte dovuto al fatto che ovviamente il confronto questa volta non e' con la Vantage bensi' con un auto che e' un mostro... non certo di bellezza :lol:

GR-R e' piu' lunga ed alta e, grazie alla forme squadrate ed al musone da Gundam appare piu' imponente. La Jag ha invece forme piu' morbide anche se sempre molto maschie, la forma muso lungo - culo corto che la rende piu classica ma...e' proprio larga e persino di fronte al godzillone appare bella piazzata, al contrario ad es di 911 che invece e' davvero uno scricciolo.

Alla resa dei conti in fatto di estetica credo che F-Type coupe' non possa assolutamente raggiungere l' eleganza senza tempo di Vantage, tuttavia e' un auto tanto tanto bella con un culo da paura, assolutamente fotonico.

Parlando di cose piu' serie, su EVO Uk di Luglio c'e' un bel confronto tra V6S coupe' ed M4 (Cayman GTS, nella stessa fascia di prezzo e' invece presente con una prova a parte).

Per farla breve, nonostante qualche kilo in piu' e misure superiori in larghezza, F-Type su strada batte M4 in quanto ad agilita'. E' anche piu' divertente nella maggior parte delle situazioni con la piacevolezza di guida dovuta al fatto che il motore, dotato di minore potenza e coppia, chiede di essere spremuto un po' di piu' con conseguente maggiore coinvolgimento da parte del guidatore. Punti in cui M4 surclassa il giaguaro sono lo sterzo, piu' pesante e connesso, il cambio automatico ovviamente piu' rapido ed una maggiore progressione e linearita' nell' avvento del sovrasterzo che in F-Type si manifesta invece in maniera brusca.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Grazie poliziottesco. Chiaro, F-Type resta molto bella. Certo che vista in mezzo ad auto d'epoca , alcune di dimensioni ridotte rispetto ai canoni d'oggi ma splendide come proporzioni, mi ha proprio dato l'impressione di essere enorme.

Sono passate anche due Ferrari F12, una bordeaux splendida e una di un grigio perlato bello anch'esso. Ecco, queste mi sono sembrate più contenute.

Buon divertimento con la GT-R , e facci una recensione!

Evo , intendi quello inglese. La versione italiana non è più venduta, sigh!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo intervento e' capitato a pennello. Dopo averlo letto, proprio ieri ne me ne sono studiata una in bianco, tetto in cristallo, V6S. Dato che da un paio di giorni ho in uso una GT-R Black line (rossa :muto:), le ho confrontate per bene. Auto parecchio diverse concettualmente, tuttavia sono sempre coupe' sportive (una 2 posti secchi, una 2+2). Vedendole insieme non ho potuto fare a meno di notare che la gattona e' davvero bellissima, cio' in parte dovuto al fatto che ovviamente il confronto questa volta non e' con la Vantage bensi' con un auto che e' un mostro... non certo di bellezza :lol:

GR-R e' piu' lunga ed alta e, grazie alla forme squadrate ed al musone da Gundam appare piu' imponente. La Jag ha invece forme piu' morbide anche se sempre molto maschie, la forma muso lungo - culo corto che la rende piu classica ma...e' proprio larga e persino di fronte al godzillone appare bella piazzata, al contrario ad es di 911 che invece e' davvero uno scricciolo.

Alla resa dei conti in fatto di estetica credo che F-Type coupe' non possa assolutamente raggiungere l' eleganza senza tempo di Vantage, tuttavia e' un auto tanto tanto bella con un culo da paura, assolutamente fotonico.

Parlando di cose piu' serie, su EVO Uk di Luglio c'e' un bel confronto tra V6S coupe' ed M4 (Cayman GTS, nella stessa fascia di prezzo e' invece presente con una prova a parte).

Per farla breve, nonostante qualche kilo in piu' e misure superiori in larghezza, F-Type su strada batte M4 in quanto ad agilita'. E' anche piu' divertente nella maggior parte delle situazioni con la piacevolezza di guida dovuta al fatto che il motore, dotato di minore potenza e coppia, chiede di essere spremuto un po' di piu' con conseguente maggiore coinvolgimento da parte del guidatore. Punti in cui M4 surclassa il giaguaro sono lo sterzo, piu' pesante e connesso, il cambio automatico ovviamente piu' rapido ed una maggiore progressione e linearita' nell' avvento del sovrasterzo che in F-Type si manifesta invece in maniera brusca.

OT velocissimo: la stampa inglese questa generazione di M4 l'ha ben bastonata. Piaciuto pochissimo il nuovo motore, addirittura Autocar ha affermato di preferire la C63 AMG nonostante le doti dinamiche inferiori.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, il dottor dolittle gira in un gundam e non ci fa una recensione?

levategli l'amaro Montenegro!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Me la sono studiata per bene di nuovo, esteticamente è fotonica, davvero. In Total black cattivissima, come estetica da questa parte di 100k Euri è imbattibile. Tra la coupe s e la cayman gts è una Bella battaglia. Peccato per il cambio solo automatico, per giunta a convertitore...

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.