Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Porsche Macan 2013?  

106 voti

  1. 1. quanto ti piace la Porsche Macan 2013?

    • • Molto
      30
    • • Abbastanza
      40
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Va bene il downsizing, ma qui si esagera! Passi il 3.0 Diesel, che se non altro è un V6, ma un normalissimo e banale 2.0 mi sembra davvero poco consono al marchio!

PS: visto che la Diesel 3.0 è comunque Macan S, la Macan normale Diesel avrà il 2.0 TDI da 180 CV? :roll::pen:

Concordo e personalmente trovo un tantino ridicolo chi acquista una Porsche per poi avere un 2 litri da 184 cv.

A questo punto non sarebbe meglio optare per suv meno costosi e più leggeri? Tipo una VW Tiguan.

Però si sa, certa gente pur di apparire, girerebbe anche con una Porsche con 100 cv, l'importante è apparire :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah. Io ormai ho buttato tutte le pretese di "purezza" e credo che il 184cv sia un ottimo motore per il Macan. Alla fine qualsiasi auto si compra per andare al massimo a 130 km/h in teoria. Fanno benissimo a metterlo, in tanti vogliono un Porsche senza le implicazioni di un motore oltre i 2000cc e sicuramente il 2.0 non può essere considerato "lento".

E poi loro fanno benissimo a metterlo, mantenendo l'idea della purezza sarebbero falliti da quel dì, senza diesel né Cayenne.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l’ho avuta parcheggiata di fianco alla mia in albergo per due giorni. Alla fine mi è parsa una bella macchina nel suo genere. Fosse uscito così il primo cayenne sarebbe stato più coerente, anche se temo avrebbe venduto di meno.

Il punto debole imho è paradossalmente il frontale: troppo tormentato e con griglie e feritoie di qualità non all’altezza del marchio. Il resto mi è piaciuto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l’ho avuta parcheggiata di fianco alla mia in albergo per due giorni. Alla fine mi è parsa una bella macchina nel suo genere. Fosse uscito così il primo cayenne sarebbe stato più coerente, anche se temo avrebbe venduto di meno.

Ma credo che ciò che abbia portato al successo del primo Cayenne non fosse il design, ma solamente il mix tra il brand che portava sul cofano ed trend dei SUV che iniziava a decollare proprio in quegli anni.

Fosse uscito anche con una forma decente avrebbe sicuramente venduto anche di più... ;)

Il punto debole imho è paradossalmente il frontale: troppo tormentato e con griglie e feritoie di qualità non all’altezza del marchio. Il resto mi è piaciuto.

Condivido il giudizio sul design del frontale troppo frastagliato, già nelle versioni "normali", che le rendono quasi indistinguibili dalla versione Turbo. Frontale elaborato che va in contrasto con una coda fin troppo spoglia, dove l'unico guizzo é dato dalla tridimensionalità dei fari.

Nell'insieme però risulta il più bello del segmento, sopra solo alla EX di Infiniti, la quale é anche concettualmente la più vicina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.