Vai al contenuto

[CHN] Fiat Ottima - ex Viaggio Hatchback (Spy)_


Logos

Messaggi Raccomandati:

solo per amor di discussione: tra Bravo e Giulietta cambia tutto . Quindi tutte le giulietta derivate non hanno in comune nenache un bullone con Bravo, a parte una vaga rassomiglianza ( che però può essere trovata con ogni seg C attuale )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

solo per amor di discussione: tra Bravo e Giulietta cambia tutto . Quindi tutte le giulietta derivate non hanno in comune nenache un bullone con Bravo, a parte una vaga rassomiglianza ( che però può essere trovata con ogni seg C attuale )

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la viaggio cinese, in concreto, come è costruita? è cosi scadente rispetto ai nostri standard qualitativi medi?

Sinceramente, a parte le peculiarità tecniche (sospensioni posteriori, dual pinion etc.), non credo che ci sia grande differenza di qualità costruttiva tra Viaggio e Dart.

Imho, ci sarà la stessa differenza, per fare un paragone, che passa tra A3 e Golf (non a quei livelli, immagino): in pratica la cinese è accettabile (non tirata via, però...) per i nostri standard mentre l'americana è nella media del segmento di riferimento.

Bisogna, però, considerare che sussistono differenze nella percezione della qualità tra mercato e mercato: per dire, in USA c'è (o forse c'era) maggiore pragmatismo, più attenzione a soluzioni meccaniche robuste, e meno attenzione al livello di finitura, rispetto all'Europa (basta guardare gli interni delle auto americane e confrontarle con le pari categoria europee), in Cina non so cosa preferiscano.

E c'è anche da considerare che Viaggio è tecnicamente in linea con gli standard europei di sicurezza e di inquinamento, per cui credo che potrebbe tranquillamente essere venduta qui senza che ci accorgiamo della sua provenienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace un sacco! :shock:

YSV? :pen:

scusa, mi è partita la tastiera!! intendevo SUV :mrgreen:

SE su questa base faranno una nuova bravo (imho spero assomigli più alla dart che alla viaggio) ci sarebbe anche spazio per una sw che tanto manca a fiat...non è possibile avere così tanti buchi in gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

417243_7902_xl_2013-fiat-viaggio-due-volumi-4.jpg

Qua mi ricorda molto la Delta :D

Comunque, secondo me, una nuova Bravo di questa lunghezza ci starebbe eccome. Ci ragionavo stamattina in bici: forse sarebbe stato meglio fare la Delta "compatta" e la Bravo lunga, imho come generalista avrebbe avuto più successo che non come premium...

Anyway, correggetemi se sbaglio, ma la 100/Delta non sarà molto più corta dell'attuale, right? Pertanto avrà ingombri come questa Dartviaggio...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ragionavo stamattina in bici

Pensa a guardare avanti :mrgreen:

Comunque si, credo che la prossima sarà più corta :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...Comunque, secondo me, una nuova Bravo di questa lunghezza ci starebbe eccome. Ci ragionavo stamattina in bici: forse sarebbe stato meglio fare la Delta "compatta" e la Bravo lunga, imho come generalista avrebbe avuto più successo che non come premium...
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo articolo di Gasgoo scritto in un inglese scandaloso conferma che la 2.5 volumi sarà destinata anche al mercato cinese, per rimpolpare il listino FIAT che la controparte cinese considera troppo scarno per poter avviare una strategia di marketing efficace (oltre a far incazzare i pochi concessionari che sono riusciti ad aprire in questi due-tre anni).

GAC Fiat Spinning 3 Years, Deliverance on Jeep

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.