Vai al contenuto

[CHN] Fiat Ottima - ex Viaggio Hatchback (Spy)_


Logos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, non ci siamo capiti.

La berlina 2 volumi e il SUV, entrambi a marchio Fiat erano stati già preannuciati un anno e mezzo fa da Guangzhou stessa, non da Fiat.

E l'accordo firmato giorni fa per il Cherokee è una cosa in più che Guangzhou è riuscita a portarsi a casa, visto che la produzione del Cherokee in Cina era già stata decisa da diversi mesi. Quello che non era ancora stato stabilito era solo l'impianto produttivo scelto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo, verrà fuori un'auto con un culo mastodontico, quella linea di cintura così inclinata è il peccato originale della Dart/Viaggio, peccato non espiabile e difatti ce lo ritroviamo anche su questa variante. Un bel 4 ai designer non glielo leva nessuno.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel 4 ai designer non glielo leva nessuno.

Un po' affrettato come giudizio, imho :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch' io non sopporto le auto con le linea di cintura a cuneo e bla bla bla, pero':

1) derivando da Dart/Viaggio credo che fosse naturale avere un risultato su quella falsariga

2) bisogna vedere perche' i designer hanno disegnato l' auto in quel modo, potrebbero aver avuto degli impedimenti di carattere tecnico a fare altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

I designer devono seguire dei vincoli, se la dirigenza ha detto "il giroporta non si tocca perchè non ci sono soldi, la vetratura laterale non si tocca, il passo non si accorcia".

Beh, sti poveri designer mica possono fare miracoli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io ho parlato di peccato originale, se la Dart l'avessero disegnata con una linea di cintura più orizzontale il problema non si sarebbe posto in questa nuova variante... ora provate ad immaginare se dovessero tirare fuori una variante SW senza modificare l'inclinazione della linea di cintura, la lamiera arriverebbe praticamente al tetto nella parte posteriore.

Se poi viene fuori che il peccato originale, la Dart, è stata disegnata con quella linea di cintura per motivi tecnici allora IMHO il 4 se lo beccano gli ingegneri che hanno imposto ai designer vincoli troppo stringenti.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.