Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Beh, quelli erano sicuramente i piani di FIAT. Come si è visto il socio cinese ha voluto vederci molto chiaro e mettere i suoi paletti, prima di firmare (pochi giorni fa) un accordo definitivo.:agree:
  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
No, non ci siamo capiti.

La berlina 2 volumi e il SUV, entrambi a marchio Fiat erano stati già preannuciati un anno e mezzo fa da Guangzhou stessa, non da Fiat.

E l'accordo firmato giorni fa per il Cherokee è una cosa in più che Guangzhou è riuscita a portarsi a casa, visto che la produzione del Cherokee in Cina era già stata decisa da diversi mesi. Quello che non era ancora stato stabilito era solo l'impianto produttivo scelto.

Inviato

Non ci siamo, verrà fuori un'auto con un culo mastodontico, quella linea di cintura così inclinata è il peccato originale della Dart/Viaggio, peccato non espiabile e difatti ce lo ritroviamo anche su questa variante. Un bel 4 ai designer non glielo leva nessuno.

niente da dichiarare...

Inviato
Un bel 4 ai designer non glielo leva nessuno.

Un po' affrettato come giudizio, imho :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato
Un po' affrettato come giudizio, imho :)

può anche darsi, ma dubito che quelli che IMHO sono gravi errori stilistici della Dart/Viaggio possano potare a risultati apprezzabili in questa nuova versione.

niente da dichiarare...

Inviato

Anch' io non sopporto le auto con le linea di cintura a cuneo e bla bla bla, pero':

1) derivando da Dart/Viaggio credo che fosse naturale avere un risultato su quella falsariga

2) bisogna vedere perche' i designer hanno disegnato l' auto in quel modo, potrebbero aver avuto degli impedimenti di carattere tecnico a fare altrimenti...

Inviato

I designer devono seguire dei vincoli, se la dirigenza ha detto "il giroporta non si tocca perchè non ci sono soldi, la vetratura laterale non si tocca, il passo non si accorcia".

Beh, sti poveri designer mica possono fare miracoli...

Inviato

Ma infatti io ho parlato di peccato originale, se la Dart l'avessero disegnata con una linea di cintura più orizzontale il problema non si sarebbe posto in questa nuova variante... ora provate ad immaginare se dovessero tirare fuori una variante SW senza modificare l'inclinazione della linea di cintura, la lamiera arriverebbe praticamente al tetto nella parte posteriore.

Se poi viene fuori che il peccato originale, la Dart, è stata disegnata con quella linea di cintura per motivi tecnici allora IMHO il 4 se lo beccano gli ingegneri che hanno imposto ai designer vincoli troppo stringenti.

niente da dichiarare...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.