Vai al contenuto
  • 0

Dubbio su dichiarazione post incidente


baloo

Domanda

Ho tamponato un tizio, io ho avuto un bel danno, lui qualche graffio. Siamo rimasti d'accordo che mi fa sapere quanto vuole il suo carrozziere per sistemare il paraurti, gli ho fatto vedere la mia patente, mi ha chiesto di fargli una dichiarazione dove risultasse che ammettevo il tamponamento. Non ho visto alcun suo documento, nè lui ha visto la mia assicurazione (potrebbe avere visto il tagliandino giallo esposto). Non so perchè...ho il timore di aver fatto una stupidaggine. Illuminatemi, se siete competenti in materia. Sono attualmente in attesa che mi dica quale importo vorrebbe il suo carrozziere, gli ho chiesto la cortesia di far vedere la macchina anche dal mio carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Meglio se denunciavi l´accaduto alla tua assicurazione... un mese fa un Signore avanti con l´etá uscendo da un Garage ha strusciato il paraurti della mia vettura. Civilmente ha scritto un bigliettino con i suoi dati . Visto che l´auto ha quasi 6000km quindi nuova ho preferito portarla alla Mercedes . Preventivo 1000€ e guarda il danno:

hwk0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meglio se denunciavi l´accaduto alla tua assicurazione... un mese fa un Signore avanti con l´etá uscendo da un Garage ha strusciato il paraurti della mia vettura. Civilmente ha scritto un bigliettino con i suoi dati . Visto che l´auto ha quasi 6000km quindi nuova ho preferito portarla alla Mercedes . Preventivo 1000€ e guarda il danno:

hwk0.jpg

non ho foto da pubblicare, ma il graffio che ho causato io è molto meno visibile del tuo danno, ed è su una macchina che ha 10 anni circa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anni fa lessi proprio qui, da un utente con qualche primavera in più :), la procedura più tranquilla per casi in cui si vuole valutare un risarcimento diretto.

Si compila il CID completo, lo si firma, e ognuno si tiene la sua metà (in tasca). A quel punto si fanno le valutazioni del caso, e si valuta se la cifra richiesta è congrua e si raggiunge un accordo. Se non c'è accordo, si manda il CID e se la vedranno le assicurazioni; se c'è, ci si incontra, si paga e contestualmente si fanno coriandoli dei due moduli...

In questo modo sono tutti garantiti fino alla risoluzione del problema.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anni fa lessi proprio qui, da un utente con qualche primavera in più :), la procedura più tranquilla per casi in cui si vuole valutare un risarcimento diretto.

Si compila il CID completo, lo si firma, e ognuno si tiene la sua metà (in tasca). A quel punto si fanno le valutazioni del caso, e si valuta se la cifra richiesta è congrua e si raggiunge un accordo. Se non c'è accordo, si manda il CID e se la vedranno le assicurazioni; se c'è, ci si incontra, si paga e contestualmente si fanno coriandoli dei due moduli...

In questo modo sono tutti garantiti fino alla risoluzione del problema.

e questa credo sia la procedura ideale che (facciamo corna...) adotterò al prossimo incidente. Ho una novità "risolvente": il tizio tamponato m'ha proposto di chiudere ad una cifra che reputo corretta, per cui prossimamente ci incontreremo per chiudere la vicenda. A cose fatte, vi faccio sapere quanto mi sarà costato, è il minimo che vi devo.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci siamo, domani ci incontriamo per definire la questione. Penso di fare così:

1. mi faccio restituire il foglio originale con cui ho rilasciato la dichiarazione on topic, gliel'ho ribadito anche oggi "è conditio sine qua non", ma ancora mi dice di non ricordare dove lo ha messo...

2. gli dò un assegno bancario (avrebbe preferito i contanti, ho insistito per l'assegno)

3. faremo fotocopia della quietanza sottoscritta da entrambi, delle nostre patenti, dell'assegno

altro? devo vedere la sua assicurazione? dimentico qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per informarVi: abbiamo chiuso per un assegno bancario di 350 euro, con dichiarazione di completa soddisfazione del risarcimento ottenuto, ho avuto indietro la mia dichiarazione, devo dire: tutto è bene, quel che finisce bene! grazie per le info che mi avete passato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.