Vai al contenuto
  • 0

Dubbi e perplessità sul mondo assicurazioni

Matteo B.

Domanda

ciao,

ti rispondo io.

ieri facevo un preventivo per 2 civic, una 1.6 diesel e una 2.2 diesel, massimale 6mil, furto, incendio, tutela legale, conducente e assistenza stradale.

donna, 31 anni, erediterebbe la mia 1a classe.

con ConTe.it la differenza è di 50eur annui, 804 vs 854.

il bollo (120CV vs. 150CV) in FVG differisce di 70eur

finalmente...fine del falso mito dei costi assicurativi....:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Infatti io con una modestissima Swift 1.3, al primo anno di assicurazione (ovviamente in casa non avevamo beneficiato della legge Bersani...no comment!!!), essendo libero professionista ho dovuto sborsare la bellezza di 1.200 euro...ad ogni modo mi è stato chiesto il modello dell'auto ed il suo allestimento...a quanto mi hanno detto conterebbero anche la diffusione di un modello rispetto all'altro in quanto si basano poi su dati statistici e in base a questi risalgono al tipo di utenza che gira con una macchina piuttosto che con l'altra e in base a quella (a parità di altre condizioni) il prezzo assicurativo può crescere o diminuire...non so se sia proprio così ma così mi è stato spiegato...sicuramente conta la professione e l'alimentazione del veicolo!!!....ma stiamo facendo un O.T. incredibile!!! ;)

Link al commento

• 0

Per la gioia di Matteo, preventivato al volo a nome mio Clio 1900cc e Coupe' 2000cc su HDI (era quella che mi faceva il preventivo migliore).

Coupe' 620 euri.

Clio 595 euri.

DA ME guardano solo la cilindrata (e ce ne siamo accorti provando i preventivi per l'eventuale Crosswagon, che intestata al mio babbo pagherebbe perfino piu' di me - ok il kilometraggio e' maggiore, quindi piu' rischio, ma la potenza vale poco o nulla nei casi da me visti)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Facendo una rapida simulazione su directline, per me la differenza tra un golf 1.6 e un golf 2.0 entrambi tdi, la differenza è un centinaio d'euro (585€ vs 694€).

golf 1.2 tsi son 502€, 1.4 140cv 564€. 2.0 GTI son ca. 740, non lontano dal naftone quindi.

Modificato da Coaster
Link al commento

• 0
Per la gioia di Matteo, preventivato al volo a nome mio Clio 1900cc e Coupe' 2000cc su HDI (era quella che mi faceva il preventivo migliore).

Coupe' 620 euri.

Clio 595 euri.

DA ME guardano solo la cilindrata (e ce ne siamo accorti provando i preventivi per l'eventuale Crosswagon, che intestata al mio babbo pagherebbe perfino piu' di me - ok il kilometraggio e' maggiore, quindi piu' rischio, ma la potenza vale poco o nulla nei casi da me visti)

Non è l'unica assicurazione che usa questo metodo,anche la vecchia toro che avevamo prima faceva così e da quello che mi hanno detto amici e parenti anche le loro fanno così.

Anche HDI,Toro richiedono la marca,il nome,l'allestimento del veicolo,ma non c'entra niente.....

Sto provando a fare i preventivi su Allianz ma il preventivatore è na cagata nella ricerca delle auto,ma onestamente tra una golf 2.0 tdi ed una 320d il premio mi usciva molto simile,mo vedo se ho sbagliato qualcosa:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Facendo una rapida simulazione su directline, per me la differenza tra un golf 1.6 e un golf 2.0 entrambi tdi, la differenza è un centinaio d'euro (585€ vs 694€).

golf 1.2 tsi son 502€, 1.4 140cv 564€. 2.0 GTI son ca. 740, non lontano dal naftone quindi.

a tutti e tre:

Gimmo: dobbiamo prendere auto UGUALI la stessa marca o dim simili non conta

Coaster: se contasse solo la cilindrata perchè il GTI a benza (meno km all'anno supposti, o no? ) paga di più della nafta? potenza..o comunque perchè è un modello diverso..conta il MODELLO quindi

Ririno: golf&320...simile non è uguale...se contassero solo i cv fiscali dovrebbe essere UGUALE.. o no?

la cilindrata pesa poco..il calcolo di Cosater torna.

per me 100 euro/anno tra 1.6 e 2.0 non è che sia un cifrone.

Link al commento